Un abbraccio a tutta la Liguria

This is a discussion for the topic Un abbraccio a tutta la Liguria on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Un abbraccio a tutta la Liguria  (Read 512 times)

MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
on: October 10, 2014, 22:59:49
Purtroppo ancora la Liguria è sotto l'acqua.
Forza liguri saprete rialzarvi e far risplendere la vostra stupenda regione.
Tutta la solidarietà di noi calabresi.!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: October 10, 2014, 23:18:58
Come ligure d'adozione ti ringrazio del pensiero. La Liguria ha una conformazione tutta particolare che riesce persino a generare, rinnovare e tenersi stretti nel suo golfo principale questi mini cicloni e non ci possiamo far niente. Quello che invece fa rabbia è che Genova,  la mia città (adottiva), sia stata ancora una volta seviziata e umiliata da amministratori incapaci. Incapaci di spendere i soldi già stanziati per la messa in sicurezza dei torrenti e capaci soltanto di fare il solito scaricabarile. Pur nella tragedia mi ha fatto scompisciare dalle risate la giustificazione del sindaco che, dopo aver riferito una vagonata di dati e percentuali climatiche, ha dato la colpa del ritardato intervento dei soccorsi alla mancata notifica in maniera ufficiale dell'allerta meteo. Qualcuno su una tv ha giustamente commentato: "ma almeno, prima di uscire di casa, avrà visto che tempo c'era per ricordarsi di prendere l'ombrello?"  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: October 11, 2014, 11:08:55
Ancora una volta la nostra splendida Genova martoriata, con le solite, evidenti responsabilità dei maniman. Forza Superba, rialzati come sempre!

Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk



^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #3 on: October 11, 2014, 13:22:36
Un caloroso abbraccio a tutta la Liguria!!! Forza e coraggio amici liguri!!! Sono sicuro che riuscirete a rialzarvi!!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #4 on: October 11, 2014, 13:42:03
La cosa più preoccupante, a mio avviso, oltre che l'incapacità di mettere in sicurezza la città di Genova, è la vicinanza temporale con cui questi eventi catastrofici si ripetono. Le cosiddette "bombe d'acqua", in grado di riversare in poche ore una quantità di pioggia incredibile, probabilmente sono il frutto del cambiamento meteorologico in atto sul Mediterraneo che, ahimè, sta diventato sempre più una zona "tropicale".
Un abbraccio agli amici liguri ... 


Tags: