Un abbraccio a tutti i fratelli Sardi

This is a discussion for the topic Un abbraccio a tutti i fratelli Sardi on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Un abbraccio a tutti i fratelli Sardi  (Read 1126 times)

Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
on: November 19, 2013, 09:45:48
Le immagini e le notizie di questa mattina sono veramente terribili, cari fratelli Sardi un abbraccio a tutti e spero che stiate tutti bene

Gaetano
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #1 on: November 19, 2013, 10:56:13
Grazie per la solidarietà, Gaetano.
Purtroppo il ciclone non è passato indenne: al momento i morti sono 17, con un numero ancora imprecisato di dispersi.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #2 on: November 19, 2013, 11:02:54
Anche da parte mia un abbraccio agli amici Sardi.


volgograd

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #3 on: November 19, 2013, 11:24:32
Tutta la mia solidarietá, purtroppo è tutto quello che posso fare. È incredibile come ad ogni episodio di gorte maltempo in Italia ci sono vittime, anche se questo é stato particolarmente forte. Ma è chiaro che c'e qualcosa che non va. Forse non siamo davvero pronti a questi episodi che sono destinati ad aumentare sia di numero che di intensitâ.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #4 on: November 19, 2013, 13:14:12
Purtroppo si sta giocando troppo con la Terra e l'ecosistema, eventi del genere sono veramente fuori le nostre "abitudini", e quando avvengono accade purtroppo ciò che abbiamo visto tramite tv, social ecc. E' incredibile pensare che con il progresso che abbiamo fatto (forse anche troppo) ci siano ancora vittime per il maltempo.
Un abbraccio a tutti gli amici sardi...e soprattutto alle famiglie delle vittime.

Un ulteriore aggiornamento anche dalla Calabria, anche qui sul versante ionico stamattina si è scatenato il finimondo...con centinaia di chiamate di soccorso ai vigili del fuoco. Speriamo non abbia fatto danni alle persone.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #5 on: November 19, 2013, 13:23:45
Tenete duro, la sardegna è un posto fantastico, ed i sardi gente laboriosa e volenterosa, vi rialzerete e tornerete più forti di prima. Anche qui di noi ci si lecca le ferite, fortunatamente i danni sono alle cose e non alle persone.

Solidarietà ai fratelli sardi.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #6 on: November 19, 2013, 13:40:52

Un abbraccio ai fratelli sardi ed alle famiglie di chi si non ce l'ha fatta. Un pensiero anche a chi oggi si trova in Calabria.


Non siamo abituati a questi eventi e ci mettiamo anche del nostro. Basti pensare che qualche giorno fa a Lamezia un signore anziano  stava rimanendo intrappolato nella macchina in un sottopassaggio allagato. Beh, il sottopassaggio era allagato perché le grate (di competenza delle Ferrovie) non erano state pulite. Dovremmo iniziare a capire che bisogna fare un po' di manutenzione/prevenzione. Ma non ci riusciamo, eppure di esempi li abbiamo avuti (Sarno, Messina, cinqueterre, il savuto).


^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
Reply #7 on: November 19, 2013, 14:08:33
scusate se sono troppo sentimentale ma ho i lucciconi agli occhi pensando alla gente della Sardegna che sta soffrendo morti e difficoltà difficilmente descrivibili, se ero più giovane ero già lì  per aiutarli, invece purtroppo..
Un pensiero uguale per la gente della Calabria.
Unica consolazione è che sò che ambedue i popoli sono gente tosta e che riusciranno a superare anche queste avversità, magari con fatica, ma lo faranno.
Un bacio e un abbraccio a tutti ed esprimerò i miei sentimenti in altra maniera.
Cuccosan

 ;D ;D
Cuccosan


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #8 on: November 19, 2013, 16:05:29
Altra sciagura dovuta al menefreghismo dell'uomo verso la natura. Altre vite spezzate e famiglie distrutte...
Semplicemente CIAO a tutti coloro che non fanno più parte di questa misera vita terrena
Tenete duro e non mollate, fratelli!
Uniti nel dolore, uniti per la Sardegna.
Vi siamo vicini.


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #9 on: November 19, 2013, 17:08:01
In quest'italia che va allo sfascio siamo sempre più in balìa di questi eventi. Questa volta è capitato in Sardegna.. vediamo la prossima. Un abbraccio a tutti i sardi in questo triste giorno.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #10 on: November 19, 2013, 18:17:59
Ai danni materiali prima o dopo, bene o male, un rimedio si potrà sempre trovare.

E’ purtroppo alla morte che non si potrà mai trovare rimedio, ne prima ne dopo, ne bene ne male. Anche se di fronte alla morte non si dovrebbero trovare differenze, tuttavia ci sono certe circostanze in cui ciascuno di noi si sente più portato alla pietà di altre, e tra queste ci sono quelle che coinvolgono persone che, tra tutte, sono le più innocenti: i bambini.

In modo particolare questa differenza viene sentita da tutti quelli che hanno figlioli o nipotini, non perché il loro animo sia in qualche modo alterato, assolutamente no, ma semplicemente perché la natura è in questo modo che predispone tutti gli esseri viventi per la salvaguardia dei propri piccoli. E’ per questa naturale predisposizione che, delle tragiche morti avvenute, due in particolare mi hanno profondamente e dolorosamente colpito, anche se le persone coinvolte non mi sono ne parenti, ne amici ne conoscenti.
 
La prima è quella che riguarda la morte di un giovane padre e del suo bambino, in cui perlomeno la morte si è rivelata pietosa portandosi via il padre lasciandoli la convinzione di essere riuscito a mettere in salvo la proprio creatura: investito da una muraglia d’acqua e di fango, il padre ha lottato con tutte le sue forze per mettere il proprio bambino su un rialzo al di sopra della muraglia, poi, stroncato dalla stanchezza, non è riuscito a continuare a lottare per se stesso ed è stato travolto. Ho detto che la morte è stata pietosa perché se l’è portato via lasciandoli la convinzione di essere riuscito a salvare la sua creatura, ma è stata ingenerosa perché pochi secondi dopo il rialzo si è sbriciolato ed anche il bambino è stato travolto. L’hanno trovato la mattina dopo, impigliato tra i rami di un albero, morto affogato.

Nel secondo caso la morte è stata invece molto crudele, perché si è portata via una giovane donna e la sua bambina davanti agli occhi del marito che nulla ha potuto fare per salvarle: intrappolate in un sottopassaggio con una forte discesa ed una rapida risalita, un fiume d’acqua si è riversato nel sottopassaggio sommergendo l’autovettura in una frazione di secondo, prima che il marito potesse fare la benché minima cosa. Provate ad immaginare la tragedia di quest’uomo, che per tutta la vita si porterà dietro il rimorso di non aver potuto far nulla perché la morte l’ha beffardamente preceduto di pochi attimi. Non ci saranno mai parole di conforto sufficienti a sostenerlo e a convincerlo che egli non ha alcuna colpa ma che anzi ha fatto di tutto per cercare di arrivare in tempo e che è il destino che è stato avverso: non se ne darà mai pace e sono profondamente convinto che avrebbe preferito andarsene via anche lui con la moglie e la sua bambina.

Scusatemi se non riesco a proseguire, ma il groppo alla gola è troppo grande pensando all’immane dolore che provano le famiglie di tutti questi poveri morti. Questo è il momento del lutto, tutto il resto non conta. Non posso però non ringraziare tutti voi che vi sentite vicini alla gente sarda in questo momento così funesto. E mi sento vicino anche ai fratelli calabresi per quello che stanno patendo.

Roberto
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #11 on: November 19, 2013, 19:14:39
Un forte abbraccio a tutte le persone che hanno perso uno o più cari. Non ci sono parole di conforto nè gesti che servano a risollevarli dal dolore. Vi sono vicino.
Daniele.


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #12 on: November 19, 2013, 19:40:54
Io sono di un paesino della provincia di Catanzaro, anche da noi e in tutta la provincia, i temporali hanno causato molti danni, ma sono solo danni materiali, mi unisco alle parole di Roberto "Ai danni materiali prima o dopo, bene o male, un rimedio si potrà sempre trovare" è alla morte che non si può purtroppo riparare, ascoltando i telegiornali e leggendo le tragiche storie citate da Roberto rimango senza parole perchè dire dispiaciuto sarebbe veramente poco, non mi sento neanche di accusare istituzioni o altro per la carenza di prevenzione e di sicurezza, perchè in questi casi credo serva veramente a poco. Il destino che ci lega a questo mondo  ci mette di fronte a tragedie molto gravi, a volte personali a volte lontane ma che comunque colpiscono l'animo di tutti. Mi unisco alla preghiera per le povere vittime
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #13 on: November 19, 2013, 20:26:51
Roberto, leggendoti mi sono venuti i brividi... le parole servono a poco in questi casi. Comunque sono vicino a tutti i Sardi.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #14 on: November 19, 2013, 21:09:10
Mi unisco al dolore del popolo sardo e soprattutto alle famiglie delle vittime...
R.I.P.
Daniele


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #15 on: November 19, 2013, 21:52:02
In questi casi le parole servono poco, comunque, per voi c'è tutta la mia solidarietá.. un forte abbraccio.
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #16 on: November 20, 2013, 09:01:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Roberto, leggendoti mi sono venuti i brividi...

Quoto.

Una preghiera per le povere vittime.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #17 on: November 20, 2013, 10:42:26
Grazie mille per la vostra solidarietà ragazzi!!! La apprezzo moltissimo!!!
Come dice Roberto, le case, le strade, intere città si possono ricostruire!!! Ma purtroppo, le vite perse, rimangono tali e non possono essere restituite!!! Nella sfortuna, posso ritenermi comunque fortunato... Il mio paese, Oliena, uno dei tanti che ha subito maggiormente le furie del nubifragio è rimasto, quasi indenne, anche se anche da me, purtroppo, i morti non sono mancati!!! Un particolare abbraccio va alle famiglie delle vittime, che spero, con il tempo, possano ritornare serene!!!
Anche voi, amici calabresi, tenete duro!!! Grazie ancora!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #18 on: November 20, 2013, 11:14:59
Amici sardi quello che è successo è terribile, ma siete un popolo forte ed orgoglioso e saprete rialzarvi.
Un abbraccio a tutti voi e una preghiera per la vittime innocenti, riposino in pace
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #19 on: November 20, 2013, 11:38:55
Anche io mi aggrego moralmente e porgo un abbraccio a tutta la Sardegna.... Coraggio!!!
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: