UN PICCOLO PENSIERO

This is a discussion for the topic UN PICCOLO PENSIERO on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: UN PICCOLO PENSIERO  (Read 450 times)

^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
on: May 10, 2013, 00:57:47
Non so se qualcuno ha avuto la mia stessa idea ma mi pare di no.
Il pensiero è per quei poveretti che hanno perso la vita sul lavoro nel porto di Genova.
Ironia della sorte erano tutti ragazzi che amavano il mare e avevano la fortuna di lavorare a contatto di esso.
Spero che i fondali restituiscano presto alle famiglie i due dispersi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


master73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • mormoraro
Reply #1 on: May 10, 2013, 09:04:05
Per otto anni ho osservato tutti i giorni con stupore e curiosità la torre del porto di Genova, posta proprio dinanzi il mio ufficio; ho immaginato che bello che sarebbe stato essere lassù per osservare dall'alto lo spettacolo del porto e la maestosità della Città. A volte ho anche provato un po' di sana invidia per i fortunati che erano lì a lavorare e contemporaneamente godere la bellezza del panorama........! Ma, a volte, il destino è veramente beffardo.....! Un pensiero alle vittime di questa assurda tragedia, ai loro familiari e alla Città di Genova, colpita ancora una volta al cuore!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: May 10, 2013, 09:12:52
La torre di controllo era un pugno nell'occhio all'interno dell'architettura del porto ma allo stesso tempo era un vanto ed uno spettacolo. Ed uno spettacolo era quello che offriva a 360 gradi e l'adrenalina che riservava ai suoi occupanti nel vedersi passare a pochi centimetri (percepiti) le navi da crociera e tutti quei colossi del mare. Mi ha fatto pena il comandante della Capitaneria che doveva essere trasferito a Roma proprio in questi giorni e sperava di salutare con un orgoglioso "due anni di comando del porto senza incidenti"
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: