Una opinione

This is a discussion for the topic Una opinione on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Una opinione  (Read 642 times)

burzum

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
on: September 08, 2011, 10:06:25
Ciao a tutti, io non bazzico sempre sul forum se posso preferisco andare a pesca.
Avevo alcune osservazioni personali e quindi del tutto discutibili.
Ritengo che i limiti di movimento all'interno del forum siano troppo limitati, mi spiego. Quando uno inizia non è abilitato  a rispondere a messaggi che riceve perchè non ha postato abbastanza messaggi ("Non sei autorizzato a inviare messaggi personali. ")
Allora magari uno si ingegna  e pensa faccio un po' di post di complimenti nell'area catture così magari poi riuscirò ad interagire di + con il sito. Chiaramente , ed è corretto , questi post vengono cancellati e si riparte da capo. Non parliamo poi di mettere in vendita qualcosa, non puoi vendere cose perchè non hai 200 post.
Quindi la soluzione qual'è ? Aprire topic inutili tipo "avete visto oggi c'è il sole" , o scrivere cavolate nell'area attrezzature.
Sono perfettamente daccordo sul fatto che "CERCHIAMO DI COLLABORARE TUTTI PER RENDERE IL FORUM FRUIBILE ED ORDINATO, IL FORUM E' COME UNA CASA, SE LA TENIAMO ORDINATA LO FACCIAMO PER NOI", ma se uno entra in un acasa e non può rispondere a chi gli fa domande ed è limitato nelle sue azioni., rischia di cambiare casa , magari una + ospitale.
Sarebbe forse + corretto (non per l'area vendite perchè chiaramente uno deve sapere con chi ha a che fare) avere maggiori libertà e magari poi sanzionare comportameti poco corretti.
Questo è solo un parere personale.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #1 on: September 08, 2011, 10:23:15
Cia burzum,
esiste un Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login cheo viene accettato in fase di registrazione e che andrebbe letto in ogni suo punto prima di iniziare a "muoversi" all'interno del forum.



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ritengo che i limiti di movimento all'interno del forum siano troppo limitati, mi spiego. Quando uno inizia non è abilitato  a rispondere a messaggi che riceve perchè non ha postato abbastanza messaggi ("Non sei autorizzato a inviare messaggi personali. ")
Allora magari uno si ingegna  e pensa faccio un po' di post di complimenti nell'area catture così magari poi riuscirò ad interagire di + con il sito. Chiaramente , ed è corretto , questi post vengono cancellati e si riparte da capo.

Vengono eliminati perchè esiste l'apposito tastino complimenti, creato proprio per evitare di sporcare i topic con frasi del tipo "complimenti, bella cattura, ecc." che non hanno nessun valore tecnico e che creano solo confusione all'interno dei thread.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non parliamo poi di mettere in vendita qualcosa, non puoi vendere cose perchè non hai 200 post.
Quindi la soluzione qual'è ? Aprire topic inutili tipo "avete visto oggi c'è il sole" , o scrivere cavolate nell'area attrezzature.

Sai quanta gente vedresti, anche senza scrupoli (con 200 post all'attivo almeno il venditore è "conosciuto") che si iscrive, posta il suo oggetto in vendita, e ti saluta senza mai piu' connettersi? Il nostro non è un mercatino, la sezione di compravendita è una parte accessoria del forum.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
rischia di cambiare casa , magari una + ospitale.

Piccola citazione: "Tutti sono utili, nessuno è indispensabile"
Esistono delle regole, che sono state accettate, se non piacciono si può benissimo cambiare.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sarebbe forse + corretto (non per l'area vendite perchè chiaramente uno deve sapere con chi ha a che fare) avere maggiori libertà e magari poi sanzionare comportameti poco corretti.

CPOL ha uno staff sempre attento ad ogni tipo di comportamento poco corretto e sempre pronto a prendere le decisioni adeguate.

PS: Evita di scrivere stile CHAT (esempio: +) :)

Saluti.
 ;D
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #2 on: September 08, 2011, 10:37:52
Credo che quando si entra in una nuova famiglia, per potersi ambientare e avere una serena convivenza è necessario accettare le regole che la famiglia impone, e soprattutto vedersi precluse alcune possibilità consentite a chi e radicato nella stessa da tempo. Io posto da poco ma seguo questo sito da qualche anno e posso dirti che è un piacere solo leggere i vari post. senza preoccuparsi di raggiungere qualsiasi traguardo.... Vedere ed assaporare racconti di catture, opinioni su attrezzature ed altro ti fa sentire molto vicino al mare anche quando siamo seduti di fronte al pc. ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #3 on: September 08, 2011, 11:19:03
Ciao burzum....
partendo dal presupposto che SHARK ha risposto a tutte le tue domande in modo chiaro ed esaustivo ed ha tutta la mia ammirazione; sottolineando che le critiche sono sempre accettate, sopratutto se costruttive, mi chiedo una cosa:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti, io non bazzico sempre sul forum se posso preferisco andare a pesca.
magari non pensi che c'è gente che il forum lo segue in modo continuo e dinamico ed è parte fondamentale di questo? Con tutto rispetto, sti ragazzi danno l'anima e si sbattono 365 giorni l'anno tra amministrazione, organizzazione di eventi e così via e se 9mila e passa iscritti accettano il regolamento per come è stato concepito, non ti sembra di essere un tantino egocentrico? Su  ;D puoi parlare di tutto e con tutti, certo le restrizioni esistono e DEVONO esitere, ma di fatto ti senti davvero tra amici e nessuno ti giudica se non posti catture o altro, anzi! tutti cercano di aiutarti consigliando tecniche ed accorgimenti in grado di migliorare le tue e le mie performances...
Quindi caro burzum, dal mio punto di vista, non mi sembra corretto uscirtene con ste sparate controproducenti per tutti, in fondo mica te lo ha prescritto il medico sto forum.
Non prenderlo come un attacco o chissà cosa, io alla fine sono uno dei meno esperti, ma dato che è nata la discussione, mi sentivo di dirtelo, tutto qui.
Logicamente il discorso non vale solo per te, ma per tutta la comunità...

Un saluto
Saviù


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: September 08, 2011, 14:02:34
Shark e gli altri intervenuti hanno chiarito tutto. Personalmente posso solo dire che il Forum (qualunque esso sia) non è la nostra casa ma quella che in quel momento ci ospita ed all'interno della quale troviamo (o speriamo di trovare) un servizio di utilità personale assolutamente gratuito. Dietro le quinte (e anche davanti e in mezzo) c'è uno STAFF che si prodiga (gratuitamente) affinchè questo servizio sia reso nel miglior modo possibile coordinandolo con una corretta convivenza. Capisco che è nell'istinto dell'essere umano mirare alla libertà totale ma purtroppo le basilari norme di diritto e di economia dicono che una comunità non può esistere se non si dà delle regole.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #5 on: September 08, 2011, 15:02:28
per burzum
rileggendo le risposte che gli altri utenti hanno dato, potrebbe forse sembrare un tantino "aggressive"nei tui confronti, ma, nel caso in cui dovessi pensare questo, ti assicuro che  difficilmente troveresti un forum più rispettoso e garbato di questo; avendo poi premesso che le tue sono considerazioni personali e discutibili, anche le altre sicuramente lo saranno
voglio farti però notare che il regolamento del foum, così com’è, potrebbe sembrare discutibile in alcuni punti, ma è necessario; per quanto riguarda la regola dei 25 post prima del MP, anche io all’inizio la trovavo discutibile e facilmente raggirabile; poi frequentando il forum per alcuni mesi ho capito che è anche troppo “leggera”;
pensa solo a questo esempio: quotidianamente ci sono utenti che si registrano e fanno una banalissima domanda su qualcosa di cui abbiamo parlato 1000 volte; subito interviene qualcuno che glielo fa notare, e indica gentilmente i vari topic già aperti su cui può trovare esaustiva risposta, oppure riallacciarsi a questi per ulteriori domande; ma purtroppo ci sono utenti che non hanno nemmeno la pazienza di leggerli, e continuano ad aprire topic in serie ripetendo sempre le stesse domande…pensa se avessero i messaggi personali da subito, oltre a creare confusione sul forum quanti fastidi creerebbero agli altri utenti
oppure chiedono lumi riguardo una canna o mulinello che nessuno conosce , e quindi nessuno risponde; ma loro insistono, e hanno anche il coraggio di offendere il forum per le mancate risposte…
insomma, come ci hanno insegnato i grandi politici e i filosofi dell’antichità, ben venga la libertà, ma che non si tramuti in licenza
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti, io non bazzico sempre sul forum se posso preferisco andare a pesca
io più di te, credimi; e penso anche gli altri...ma cerchiamo di darci tutti una mano; a giudicare dalla tua attrezzatura e dalle poche risposte che hai dato finora, si evince che non sei un novizio, continua a seguire il forum e a partecipare alle discussioni che ti interessano, sarà costruttivo per te e per gli altri
p.s. Vikernes, qiando ci regali un pezzo cantano in italiano? :)
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #6 on: September 08, 2011, 15:32:24
Ciao burzum, il tuo intervento mi ha riportato alla mente il mio approccio a  ;D
Ancora oggi non riesco a spiegarmi il perchè, ma anch'io non vedevo l'ora di raggiungere i 25 post per avere la prima "stellina" nonchè la possibilità di inviare i messaggi privati. Così "m'ingegnai" iniziando a rispondere a tutti i nuovi iscritti per dar loro il benvenuto e per incrementare quel contatore ...  calabria
Naturalmente, non appena il moderatore se ne accorgeva, i post diminuivano ...
Poi ho cambiato atteggiamento ed ho dimenticato quel numeretto, intervenendo attivamente nelle discussioni di mio interesse. A quel punto il contatore è impazzito!!!
Ho avuto accesso al mercatino, ho conosciuto tantissimi amici "virtuali" (per ora) e mi sono sentito giorno dopo giorno sempre più parte di questa splendida famiglia. Prova a fare anche tu come ho fatto io, metti a disposizione della comunità la tua esperienza e vedrai che in men che non si dica questa diventerà la tua seconda casa.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #7 on: September 08, 2011, 16:02:15
Tralasciando per un attimo il forum

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
le basilari norme di diritto e di economia dicono che una comunità non può esistere se non si dà delle regole.

Purtroppo (e sottolineo purtroppo) è così!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #8 on: September 08, 2011, 16:33:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Tralasciando per un attimo il forum

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
le basilari norme di diritto e di economia dicono che una comunità non può esistere se non si dà delle regole.

Purtroppo (e sottolineo purtroppo) è così!

Voglio solo dire una cosa in quanto non sono del tutto d'accordo con l'opinione del grande Peppino, quello che caratterizza e rende possibile la realizzazione e la convivenza in  una società civile sono proprio le regole, come diceva il grande Kant "le regole sono l'insieme delle condizioni che consentono all'arbitrio di ciascuno di coesistere con l'arbitrio degli altri, secondo un principio generale di libertà". Se cosi non fosse non si avrebbe una società civile ma un insieme di individui che lottano solo per i propri interessi...
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #9 on: September 08, 2011, 16:45:19
il mio "purtroppo" è dettato dal fatto che se gli individui fossero rispettosi l'uno degli altri, non ci sarebbe bisogno di regole e regolamenti.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #10 on: September 08, 2011, 17:11:03
Dico la mia!!!
Mi ero iscritto a questo forum e fui subito "interdetto" ;D cmq, mi ritirai in buon ordine senza fare storie... perché le regole e regolamenti avevano sempre parlato sempre chiaro e semplice e il mio primo MP lo avevo mandato dopo 50/60 post. La sez. "messaggi" a me poco serve... se voglio dire la mia lo scrive nella sezione dove ho motivo per essere qui.

Lo espongo per il motivo a cui sì e aperto questa finestra.
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #11 on: September 08, 2011, 17:20:58
Tutti ti hanno già dato una giusta risposta, per cui è inutile che te la dia anch'io.
Voglio invece farti una domanda, ma devi essere onesto nella risposta: tutti gli altri forum che hai visitato e nei quali dici che regna una maggior "libertà", li trovi davvero migliori di questo?
Ne dubito tantissimo ed infatti i numeri lo dimostrano: nel momento in cui sto scrivendo gli utenti totali sono 9.841 ed i post totali 112.493. Vorrà pur dir qualcosa, non trovi?
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #12 on: September 08, 2011, 19:48:17
Ciao burzum!
Le risposte che sono state date penso che risolvano a 360° la tua opinione!
Voglio fare però una piccola considerazione! Le regole presenti in questo forum, così come poi tutte le leggi, nascono da una necessità! Man mano che il tempo passa e gli utenti aumentano vengono a crearsi certe situazioni nuove rispetto a un'altro forum con numero limitato di utenti! Perciò queste regole vengono aggiunte o ritoccate, in poche parole si evolvono a seconda, appunto, delle necessità! Quindi, se queste regole sono state messe, ci sarà anche un perchè, non penso siano state messe così a caso! Gli unici a vedere a 360° l'andamento del forum, sono i moderatori e gli amministratori, che, come ti è stato già detto, lavorano "gratuitamente" per noi e per rendere il forum il più ordinato possibile! Quindi, loro più di noi, sanno l'utilità di tali regole, che, se non ci fossero, forse il forum sarebbe molto meno "ospitale" di quanto pensi!
Un'utlima cosa! Per il problema del mercatino, ti è già stata data una risposta! Per quanto riguarda i messaggi privati, se proprio è così indispensabile mandarne uno, non c'è alcun problema! Basta chiedere una piccola cortesia a un moderatore di far da tramite per una mail e il tutto è risolto!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #13 on: September 08, 2011, 20:08:41
Ciao Burzum
Cerchero di spiegarti i motivi che hanno portato, lo STAFF e l'Amministrazione di CALABRIAPESCONLINE, a rendere queste misure necessarie.

Come puoi ben capire, intorno a grosse Comunità come la nostra, girano parecchi squali pronti a mettere in vendita i propri articoli e a rendere visibili i propri spazi. Quando fu aperto questo Forum ..fu stilato un regolamento che nel corso degli anni è stato snellito e modificato più volte. Il tutto è stato fatto ..proprio per evitare che gli squali suddetti, con 100 post (spalmati in 5 anni) potessero usufruire di un Forum gratuito ..per arricchirsi e per fare i propri comodi. Chiaramente chi posta 100 volte in cinque anni non si può ritenere un "assiduo" frequentatore del Forum. Ecco perchè riteniamo che per vendere nel Mercatino di Calabriapescaonline ...200 post siano sufficienti.
Per il discorso dei Messaggi Privati... in altre realtà estranee alla nostra... senza la presentazione obbligatoria non puoi cominciare a postare e i MP possono essere mandati, addirittura, dopo 50 post.
Noi ci siamo mantenuti bassi (25 post)...per permettere all'utente di entrare in confidenza con il Forum in maniera più rapida.

La cancellazione dei post solitamente, in questo Forum, avviene per due motivi principali.
1) Quando gli argomenti e le risposte non sono in linea con il Regolamento generale e il Regolamento catture.
2) Quando le risposte ai post non hanno nulla di costruttivo e nulla hanno a che fare con l'argomento trattato (OT) ..ma servono all'utente per raggiungere i "suoi" traguardi che possono essere di diversa natura. Chiaramente chi vuole partecipare in maniera costruttiva non ha nulla da temere.

Il tutto viene svolto sempre con gentilezza, disponibilità e grande comunicazione sia verso l'utenza che verso il "trasgressore" (parola grossa che però rende l'idea). Per ulteriori delucidazioni non esitare a chiedere.

Un saluto a tutti
Vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


burzum

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
Reply #14 on: September 12, 2011, 16:06:49
Vi ringrazio molto dei chiarimenti a 360°.
Io capisco perfettamente il discorso dei 200 post per il mercatino, anche perchè altrimenti si riempirebbe di gente pronta a vendere attrezzatura per poi scomparire nel nulla.
Il mio scoramento era mometaneo , soprattutto legato al fatto che ad esempio dopo pochi post mi hanno scritto un pm ma io non potevo neanche rispondere!!!! :) Sinceramente avere una stellina non è il mio scopo, ma era solo quello di poter vaere maggior spazio di movimento.
Pur essendo molto lontano dalla Calabria , ho iniziato a bazzicare nel forum perchè ho trovato una comunity interessante e piena di gente competenet (oltremare for president) .
Quidi mi scuso se sono sembrato inopportuno o come detto da qualcuno "egocentrico" (mai affermazione fu più lonatna dal mio essere)  o ..... io volevo solo esternare un mio pensiero.
Probabilmente in una comunità utopistica si potrebbero evitare  le regole e lasciare al buon senso il limite, in una comunità reale questo non è possibile, quindi ci va un regolamento.
Che va accettato .
Vi ringrazio  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #15 on: September 13, 2011, 08:15:31
Vedi Burzum, questa comunità vanta un altissimo numero di iscritti ma purtroppo alcuni di essi rappresentano il classico mordi e fuggi (ma succede dappertutto). Il nostro desiderio sarebbe quello di avere un'utenza più presente e non limitata alla soddisfazione del quesito del momento. Quindi, oltre alle considerazioni che ha esposto Vittorio poco sopra, considera certi "paletti" anche come un deterrente a questo fenomeno. Grazie della comprensione.
P.S. grazie per la nomination ma i Presidenti di questi tempi hanno vita dura  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #16 on: September 13, 2011, 10:12:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
o come detto da qualcuno "egocentrico"  ..... io volevo solo esternare un mio pensiero.

Ciao burzum,
quel qualcuno sono io... come ti ho già detto il mio non era un attacco. pensiero il tuo, pensiero il mio tutto qui. non ti conosco di persona e non ho nulla contro di te, solo non riuscivo a capire quel commento. le incomprensioni ci stanno in un forum, l'importante è chiarire tutto...
da ora in poi si gurda avanti!

Un saluto
Saviù


Tags: