[THREAD UFFICIALE] AIRRUS ALANO POWER SW

This is a discussion for the topic [THREAD UFFICIALE] AIRRUS ALANO POWER SW on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: [THREAD UFFICIALE] AIRRUS ALANO POWER SW  (Read 8599 times)

^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
on: May 22, 2011, 22:00:29


La pesca a spinning in saltwater evolve  in continuazione verso prodotti e tecniche sempre più avanzati. Airrus risponde alle nuove e moderne esigenze con una serie di canne  del tutto innovativa e dagli elevatissimi contenuti tecnici : alano power sw. Il grezzo delle alano power  è versatile  con una azione predeterminata  grazie alla tecnologia  multimodulare adottata da Airrus. Airrus è stata in grado di realizzare un grezzo che presenta laminazioni diverse e concentrazioni di materiali  diversi in zone specifiche. Si è arrivati così a strumenti fuori da ogni standard per azione e proprietà meccaniche.

Il target era quello di realizzare un prototipo per un saltwater rod:

•non estrema in vetta (consentendo l'uso di tutti i minnows a paletta ed i più comuni popper / walking the dogs)
•dotata di un ''powered backbone" capace di rispondere con una potenza inaudita alle sorprese che questo ambiente riserva e permettere violente ferrate a distanza.
 
Abbiamo limitato il foregrip ad un raffinato tocco di design proprio per queste ragioni:

 •dalle prove effettuate  su canne per pesca da costa, anche  in relazione ai  braided lines degli spessori comunemente usati abbiamo verificato che  se la piega del grezzo sotto trazione è ottimale e se si usa un backbone granitico  di modulo elevatissimo l'angler è  in grado di gestire la preda con facilità e  prontezza di reazione. Ci siamo ben guardati dall'usare fibra di graphite con alte percentuali di resine compattanti, che ''spogliano'' la stessa graphite delle sue migliori virtù di rapidità e conduzione degli impulsi.
•quanto più  l'attrezzo ha peso leggero ed è bilanciato,per corretta disposizione di guide , materiale hi tech di valore ponderale bassissimo delle legature, pregiata graphite  "di base", tanto più l'azione  di recupero di una  preda  risulta agevole. La nostra alano 6'6'' è la prova concreta di quanto descritto,capace di sfoderare una potenza residuale incredibile per un peso medio piuma  di   99 g.
•i blank  non temono trazioni di nessun genere. Forzare una grossa  preda inaspettata con  la seconda mano all'altezza del primo anello è una azione che diventa possibile senza esporsi minimamente al rischio di rottura.
•abbiamo  ridotto il peso in una zona fondamentale per il bilanciamento della canna,quella sopra il reel seat
•abbiamo  eliminato tutto  il materiale in eccesso che  filtra  ''indiscutibilmente e scientificamente" le vibrazioni provenienti dall'esca in acqua.
 

La sensibilità finale raggiunta  dal blend grezzo e design è talmente evidente da risultare insolita per una fishing rod ''sangue blu" da saltwater. Tutti i tester sono rimasti sorpresi fin dai primi prototipi prodotti  da come questa serie  riesce a trasmettere cambi di direzione subdoli del filo ,mangiate durante stasi del recupero e rolling action delle esche.


I modelli:

7'3''  per offrire performances notevoli in termini di distanza  e controllo dell'esca a molti metri da riva,forzare il lancio con qualsiasi esca ,dai  minnows medi da spigola ai walking the dog per e serra / leccia.

6'6''   canna da pesca  da costa bassa o wading ad azione fast, specifica per seabass fishing con minnows e walking the dog,dotata di una sensibilità superba che la rende anche una eccellente canna da gomma.

Estetica e cura dei dettagli: manico in due segmenti, zona posteriore ergonomica per offrire massima presa nel lancio a due mani, preziosismi in alluminio recoil, sistema di anellatura a fuji alconite  montato  "a basso profilo" per avere grande sensibilità ed ottimale curva del grezzo sotto sforzo, reel seat fuji, handle legata con riflessi blue ad indicare l'uso salt water game per cui è stata progettata.

 HANDMADE IN U.S.A.
 

ALANO POWER SPINNIG 6' 6" 8-17 3/8-1 MH SW  
ALANO POWER SPINNIG 7' 3" 12-20 LB 1/8-1 1/2 OZ H SW
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #1 on: December 07, 2015, 16:01:55
Buon pomeriggio avete provato / acquistato la 7'3" piedi alano power nuova ???


Mi ispira molto come canna abbastanza dura per lanciare di tutto .
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login