Aiuto Nuova Canna Spinning [MARE]

This is a discussion for the topic Aiuto Nuova Canna Spinning [MARE] on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Aiuto Nuova Canna Spinning [MARE]  (Read 2159 times)

Smoker_27_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: September 25, 2014, 16:00:03
Ciao ragazzi sono nuovo e ho bisogno di un vostro consiglio... vi spiego la mia situazione.... :
Pratico spinning da un anno e mezzo circa e ho intenzione ora di comprare una nuova canna,
quella che possiedo attualmente devo aggiustarla, in quanto ho rotto un anello ieri ed è esattamente la SUMO JP KIROSPIN 30-60g 2,10 MT monopezzo. Con essa ho intenzione di praticare spinning Medio-Pesante (leccia , lampuga , serra)
La nuova canna che mi attirava era una Stradic Shimano da utilizzare per spinning Medio / medio-leggero (spigola, ricciola, occhiata e aguglia)
ma non so in che misura la 2.15 o la 2.46 ? 10-35g o 15-50 ?
NB pesco principalmente dalla spiaggia e userò lo stesso mulinello su tutte e due le canne :
Turbertini Ryobi Vertigo 4500

Grazie in Anticipo e scusate il lungo discorso... ho cercato spiegare il tutto nella maniera più breve possibile :P


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: September 25, 2014, 21:55:05
Ciao per la lunghezza vanno bene entrambe, devi vedere quale si bilancia meglio. Per il casting direi una 10-35 va meglio per la spigola, in quanto corrisponde ad una M, la 15-50 avrà un' azione più rigida, da usare con grandi long jerk in condizioni di mare molto mosso quando vuoi raggiungere qualche canalone particolarmente distante.

Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk



Tags: