Canna Spinning Sakura Shinjin Long Range

This is a discussion for the topic Canna Spinning Sakura Shinjin Long Range on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Canna Spinning Sakura Shinjin Long Range  (Read 8598 times)

^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
on: June 28, 2012, 16:42:49
Mi è capitato di imbattermi, ahimé solo su internet, in una canna che mi ha fortemente incuriosito, la Sakura Shinjin Long Range. La compagnia è francese, ma il blank è in carbonio Jappo Mitsubishi. Ad un prezzo abbordabilissimo (sui 130 euro) è dotata di un equipaggiamento di serie davvero notevole, come carbonio alto modulo Mitsubishi Carbon IM30T, anellatura - udite udite - Fuji K Series (anti tangle) che solo canne di altissimo range montano, portamulinello a virte Fuji. Impugnatura jappo in eva. Sono disponibili diversi modelli con diverse azioni, power e grammature, in uno, 2 o 3 pezzi. A me sembra un gioiellino, sinceramente a quel prezzo varrebbe la pena provarla, ho letto recensioni molto positive. é considerata una canna All Round, dalla pesca alla spigola, nonostante sia decisamente fast, a quella delle lecce nei modelli più robusti. Esistono anche versioni leggere freshwater e per la pesca al siluro.

Qualcuno ce l'ha, l'ha mai sentita o magari provata in mano?


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #1 on: June 28, 2012, 19:34:25
Ciao Dario
ho la versione 702 LR-M. E' lunga 213 cm pesa solo 130 grammi ed ha un range 10-35 gr. Per l'abbinamento ho optato per un Twin Power CI4 4000 SFA. Nelle quattro uscite utili ho preso 11 barracuda medio piccoli che naturalmente ho rilasciato. Nonostante la casa madre riporti un range massimo di 35 grammi ...ho provato con artificiali anche più pesanti e fino ai 50 gr. si gestisco senza particolari problemi anche con mare formato. Soffre un po le grammature leggere e sotto i 7 grammi è preferibile non andare. In fase di ferrata è reattiva ed è preferibile non forzare troppo...specialmente se capita una spigola. Comunque vi relazionerò in modo più completo appena mi capita un serra o un altro predatore.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: June 28, 2012, 20:02:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Dario
ho la versione 702 LR-M. E' lunga 213 cm pesa solo 130 grammi ed ha un range 10-35 gr. Per l'abbinamento ho optato per un Twin Power CI4 4000 SFA. Nelle quattro uscite utili ho preso 11 barracuda medio piccoli che naturalmente ho rilasciato. Nonostante la casa madre riporti un range massimo di 35 grammi ...ho provato con artificiali anche più pesanti e fino ai 50 gr. si gestisco senza particolari problemi anche con mare formato. Soffre un po le grammature leggere e sotto i 7 grammi è preferibile non andare. In fase di ferrata è reattiva ed è preferibile non forzare troppo...specialmente se capita una spigola. Comunque vi relazionerò in modo più completo appena mi capita un serra o un altro predatore.

saluti

Grazie della risposta competente Vittorio, sono davvero interessato a prenderne una. Mi confermi che l'azione è fast? Come si comporta con wtd, skippink lures, bounders e long jerk? La mia scelta in realtà ricadrebbe sul modello 862 LR MH Fast 2,58, potenza 15-50 grammi. Secondo te che tipo di prede potrei insidiare con questo tipo di canna? Intendo, va bene per serra, barra e (magari) se incocciasse una leccia di taglia, come si comporterebbe? Se la tua che ha un range fino a 35 lancia e gestisce anche artificiali da 50 grammi, pensi che l'altro modello potrebbe lanciare ad esempio un ketc da 60? Grazie ancora e scusa per il bombardamento di domande, ma il tuo parere è molto importante. 


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #3 on: June 28, 2012, 22:18:30
L'azione è Fast. La canna da il meglio in fase di lancio e recupero proprio sui long jerk e sui wtd. Senza il minimo sforzo si lanciano a buone distanze e si recuperano in modo dinamico senza problemi. Ottimo il controllo sulla distanza dei wtd con colpetti di polso appena accennati. Per il discorso dei serra, ancora non ne ho presi, con questo assetto, ne tantomeno combattuti quindi non posso aiutarti per il momento. Non ho avuto occasione di utilizzare saponette e popper. La tua versione è più potente della mia. Pesa 175 grammi...e dovrebbe essere una 10 - 65 reale. 
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #4 on: February 07, 2013, 21:23:03
Ciao ho scoperto questa canna grazie a questo post e il rapporto qualità prezzo mi sembra molto buono. Vorrei sapere se hai mai preso una leccia o un grosso serra con questa canna e come si è comportata, e se ci hai mai provato a pescare con un mommotti 190.
Come si comporta poi con gli artificiali sui 10 grammi? Li senti in canna?
Mi sembra quasi la canna filosofale sulla carta, buon range, azione fast o moderate fast ma quali sono i punti deboli? E poi, ho visto il sito ufficiale ed è agghiacciante...tu per caso hai da indicarmi qualche sito per comprare e vedere tutta la gamma online? Puoi anche inviarmi mp o email.
Grazie
GRAZIE


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #5 on: February 08, 2013, 13:32:09
Ciao ghost
Se leggi con attenzione i miei interventi precedenti ...ci sono tutte le notizie che cerchi.  Tra i punti deboli, per la mia versione, segnalo il piede un pò corto (nei combattimenti a canna alta e mare mosso potrebbe essere scomoda da manovrare, per chi non è abituato), la difficolta di manovra e controllo su artificiali sotto i 7 grammi e il peso ...un po eccessivo...rispetto ad altri attrezzi che utilizzo. In linea generale, invece, mi ha un po deluso il fatto che per questo modello ...non sia stata pensata una versione monopezzo, nel caso specifico invece il fatto che per avere una canna da leccia bisogna optare per le versioni più "lunghe". Poiche sono un amante delle canne corte...sinceramente ..mi aspettavo ..una gamma più ampia con diverse soluzioni.

Non mi piace la versione 190 del mommotti e non lo uso. Ottimo il controllo sul 180 e su tutte le versioni del Tide minnow. La utilizzo prevalentemente d'inverno. In combattimento, la mia versione, ha sviluppato, in progressione, una buona potenza che mi ha permesso di portare a terra pesci serra di 3,5 kg con artificiali medio-piccoli.....senza farli saltare.

Penso che tra tutte le attrezzature, la canna, sia quella da "toccare con mano" in tempo reale. Non mi piace acquistare sul web. La canna l'ho comprata in negozio. Come ho specificato precedentemente, ho provato anche con artificiali più pesanti del range dichiarato e la canna non ha sofferto. Questo, però, non significa che bisogna forzarla abitualmente e sistematicamente ....ad ogni uscita.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #6 on: February 08, 2013, 13:42:54
Ma scusa ho visto che pesa davvero poco!
GRAZIE


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #7 on: February 08, 2013, 14:21:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma scusa ho visto che pesa davvero poco!
Ti ho solo relazionato in merito alla mia esperienza con questo attrezzo. Non ho detto che è una canna pesante. Al primo post ho specificato che pesa solo 130 grammi. Ho detto che è più pesante di altri attrezzi che utilizzo. Pensavo che il concetto fosse chiaro...in merito alle impressioni personali che ho avuto. 
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Mi sono innamorato di questa canna e vorrei acquistarla. Vorrei una canna più rigida rispetto alla mia Shimano Vengeance Sea bass azione 10-50 per una lunghezza di 210 cm ma sono indeciso sulla lunghezza.
Infatti sono molto tentato dal prendere una Sakura da 259 cm, considerato che in UK, Spagna e Portogallo (anche nel Sud, in condizioni simili all'Italia) per il mare mosso utilizzano a spinning canne più lunghe, di lunghezza variabile appunto tra i 260 cm e i 3 mt.
Io vorrei prendere la Long Range 259 per lecce e serra, con azione fast e grammatura 15-50, secondo voi è tosta o è una canna molliccia? In alternativa la 233 cm con azione sempre fast e range 15-60 ma, ripeto, voglio la vostra opinione per una canna con riserva di potenza dedicata a questi predatori con mare attivo o in scaduta. Riuscirei a gestire bene un mommotti 190 e gli angel kiss 140? Grazie.
Ps. Da quel che leggo ad esempio in Irlanda spingono molto sulla versione 259 quando le onde martellano, non so perchè in Italia leggo solo che la canna deve essere corta...
GRAZIE


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #9 on: July 04, 2013, 20:42:12
Finalmente mi è arrivata. Pagata 150 euro. Per ora l'ho solo tolta dall'imballaggio e le prime impressioni sono super: canna davvero leggera, dà però l'impressione di potenza. L'anellatura è particolare (K series anti tangle), il manico splittato è di un'eleganza tutta jappo, la base fuji a vite è davvero una chiccheria. Bilanciamento con lo stradic 5000 fj quasi al limite, nel senso che è un po' leggero, con l'exage 4000 da 360 grammi è perfetto. Rifiniture davvero molto belle. Il cimino è davvero molto fast, si fa fatica a piegarlo. Non resta ovviamente che provarlo in pesca, sperando che abbocchi un pesce davvero degno di questa canna e non i soliti barracudini e serrotti che girano in questi ultimi tempi. Magari una bella lecciona in foce, chissà. Dopo la prova in pesca vi aggiornerò.


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #10 on: July 04, 2013, 20:45:09
Ciao Dario tre domande:
che misura, che grammatura e che tempi da quando hai piazzato l'ordine alla consegna.
Grazie e ottimo acquisto
GRAZIE


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #11 on: July 05, 2013, 19:43:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Dario tre domande:
che misura, che grammatura e che tempi da quando hai piazzato l'ordine alla consegna.
Grazie e ottimo acquisto
Ciao Ghost. Ho preso una 2,58 15-50 grammi. La consegna è stata abbastanza rapida, in quanto la canna era a Patrasso e in due giorni è arrivata a Creta. L'ho acquistata presso un negozio on line greco, in garanzia ovviamente. Se cerchi su google ci sono altri siti, francesi e spagnoli che spediscono la canna in questione anche in Italia, con corriere, quindi in tempi brevi. Non conosco negozi italiani che vendono questa canna.


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #12 on: July 05, 2013, 19:48:12
E' esattamente la misura che prenderò io e che mi hanno consigliato sia negozi che anglers inglesi. Bella canna, so dove si trova online, ti ringrazio, penso di prenderla a fine agosto sperando di averla per i primi di settembre.
GRAZIE


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #13 on: July 05, 2013, 20:33:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' esattamente la misura che prenderò io e che mi hanno consigliato sia negozi che anglers inglesi. Bella canna, so dove si trova online, ti ringrazio, penso di prenderla a fine agosto sperando di averla per i primi di settembre.

Grande Ghost, penso siamo in tre ad averla sul sito: fondiamo un Club? calabria Gli anglers inglesi sono molto competenti. per esperienza ti dico che i siti britannici sono superveloci nelle spedizioni, sono dei veri professionisti, davvero maniacali anche nell'imballaggio.


Maestrale71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #14 on: September 19, 2016, 12:15:00
incuriosito, riesumo questa discussione... avete altre info riguardo a questa canna? alla fine qual è il suo range effettivo? ketch li spara?

grazie  calabria


Tags: