Consiglio BeastMaster o SpeedMaster?

This is a discussion for the topic Consiglio BeastMaster o SpeedMaster? on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Consiglio BeastMaster o SpeedMaster?  (Read 4149 times)

Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
on: June 29, 2013, 11:19:36
Ragazzi premetto che mi serve per la pesca a serra, barracuda e palamite e d'inverno vorrei provare per qualche spigola  dal mio negoziante c'è una beast master (nuova) 240cm 14-40gr a 60euro ( a suo dire è molto scontata , confermate?) e poi c'e anche una SpeedMaster 210cm 10-30 (usata) a 45 euro  ...
Ora vorrei alcuni pareri: in generale quale canna è migliore ?? E poi per la pesca che voglio fare io quale mi consigliate?? Con un azione 14-40 riuscirei a lanciare artificiali da 15gr a buone distanze?? E poi con una 10-30 potri lanciare tranquillamente artificiali da 28-30 gr??  Scusate le domande ma se devo fare la spesa la faccio buona , c'è crisi ahah vi ringrazio in anticipo :)


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #1 on: June 30, 2013, 11:36:40
Ciao Dang3rox.

Io la speedmaster l'ho provata in pesca perché l'ha presa un mio conoscente. E' una canna di ottima fattura secondo me, leggera, rifinita bene e mi è sembrato avesse anche una discreta riserva di potenze rispetto alla sua azione e grammatura. Poi a quel prezzo se è il modello più recente ed è tenuta bene economicamente è un affare.

Contro: questo mio conoscente me l'ha fatta provare andando a pescare trote in Brenta. La mia impressione è che sarebbe un'ottima canna da spigola ma con popper e long jerk da serra e barracuda soffrirebbe troppo e avresti difficoltà a gestirli. Devi anche considerare che le canne shimano sono leggermente sovradimensionate come grammature, lanciano e gestiscono sempre qualcosa in meno rispetto al dichiarato.

Poi prendi quello che ti ho detto con le pinze perché sono soltanto mie impressioni personali, la canna l'ho provata con piccoli rotanti e qualche minnow da 15 grammi in giù in un grande fiume in piena e non in mare.

Ora come ora io prenderei senza dubbio la nuova bassterra da 15-60 a lunghezza variabile. Cioè è una 2 pezzi + 1 che misura 2.70 però il pezzo in mezzo puoi anche non montarlo e diventa una 2 pezzi da 2.40. E' un pò troppo per la spigola ma per il resto è ok. Il mio socio l'ha presa per andare a lucci (a Febbraio l'ha pagata 80 euro), sto sperando che decida di venderla prima o poi che me la prendo io   calabria


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #2 on: June 30, 2013, 12:12:44
La speedmaster e' migliore della beastmaster (la speed e' meglio rifinita e con innesto dei due pezzi a spigot). Tuttavia, per un utilizzo sia invernale che estivo, decisamente meglio la beastmaster (comunque buona come canna) da 14-40g (puoi lanciarci bene artificiali fino a 30 grammi), rispetto alla speedmaster 10-30g (casting ideale effettivo fino a 15-18 grammi), che risulta ottima per la pesca invernale alla spigola.
Inoltre, il prezzo (60€) della beastmaster nuova e' ottimo! Magari, anche se nuova, e' un vecchio modello, ma considera che un anno fa ho acquistato una beast nuova serie 2.40 (10-30) a 100 euro...


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #3 on: June 30, 2013, 13:22:53
Grazie mille ragazzi :) per le risposte in fine ho deciso ho preso la beast master 14-40  a 60 nuova , cmq sub è la CX ultimo modello  :) il negozio sta svendendo perche deve chiudere, grazie mille ragazzi .


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #4 on: June 30, 2013, 17:46:53
60 euro per una BX sarebbero già stati un buon prezzo, per una CX sono un affare! Inoltre la 14-40 davvero la sfrutti meglio sia in estate che in inverno, rispetto ad una 10-30. Complimenti!


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #5 on: June 30, 2013, 18:47:13
grazie ancora, oggi provo a scappottarla :)  mi è scappato un bel serra oggi adesso vado a riprenderlo ahaha ti aggiorno e vediamo come si comporta la cannetta :)


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #6 on: June 30, 2013, 19:15:04
Prego...e facci sapere... ;D


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #7 on: June 30, 2013, 21:39:17
A livello di qualità di materiali la Speedmaster è un altro mondo rispetto alla beastmaster... Se hai la possibilità potresti prenderla per l'inverno a quel prezzo se in buone condizioni è ottima
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #8 on: June 30, 2013, 22:34:02
ehi shark grazie lo stesso in fine ho comprato la beastmaster  :)


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #9 on: June 30, 2013, 22:38:05
ehi sub sono appena tornato dalla prima uscita con la beast master ... beh posso dirti che a livello di lancio si comporta benissimo con artificiali di 15 gr (anche se avevo un pò di vento a favore ) devo constatare meglio in assenza di vento e poi come morbidezza nelle jerkate è meravigliosa :) penso di aver fatto un ottimo acquisto specialmente a quel prezzo , unica pecca , vengo da una 2.70mt e la canna anche se sono 30cm mi risulta un pò corta come 2.40mt e va bè mi abituerò grazie mille a tutti non vedo l'ora di metterla alla prova  calabria


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #10 on: July 01, 2013, 14:41:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La speedmaster e' migliore della beastmaster (la speed e' meglio rifinita e con innesto dei due pezzi a spigot). Tuttavia, per un utilizzo sia invernale che estivo, decisamente meglio la beastmaster (comunque buona come canna) da 14-40g (puoi lanciarci bene artificiali fino a 30 grammi), rispetto alla speedmaster 10-30g (casting ideale effettivo fino a 15-18 grammi), che risulta ottima per la pesca invernale alla spigola.
Inoltre, il prezzo (60€) della beastmaster nuova e' ottimo! Magari, anche se nuova, e' un vecchio modello, ma considera che un anno fa ho acquistato una beast nuova serie 2.40 (10-30) a 100 euro...

Quoto


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #11 on: July 01, 2013, 23:37:31
non so se hai letto dario :) in fine la beast è una CX ultimo modello, un affarone :)


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #12 on: July 01, 2013, 23:41:31
ah dimenticavo volevo dirvi che oggi l'ho inaugurata con un barra di quasi 2 kg devo dire che la canna si è comportata davvero bene  , ha una giusta morbidezza che permette di tenere il pesce in canna senza molta fatica e allo stesso tempo lanciare artificiali di poca grammatura ; ottima direi, ringrazio tutti per i consigli siete sempre i migliori ,  ;D ;D


Tags: