Falcon Fs-6-166 VS G-loomis Livebait !

This is a discussion for the topic Falcon Fs-6-166 VS G-loomis Livebait ! on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Falcon Fs-6-166 VS G-loomis Livebait !  (Read 16152 times)

giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
on: September 25, 2010, 10:22:15
Apro questo topic per mettere a confronto 2 ottime canne da spinning ideali per la caccia di serra e leccie!
Parliamo di 2 monopezzo, la prima lunga 1,98m e la seconda 2,10. Range di lancio "reale" fino a circa 50 grammi per la prima mentre oltre i 60gr per la seconda, 2 ottimi grezzi con un prezzo abbastanza vicino tra loro (la loomis 30 euro in più).Anelli fuji per entrambe, ma probabilmente più adatti all uso in saltwater quelli della loomis, che però come unico neo mostra il suo manico un po corto per forzare i pesci a cui dovrebbe essere destinata!
La Falcon, il mito ormai dello spinning contro un altra potentissima americana, voi?? Quale scegliereste ??

ps. io lascio il mio punto a favore per la seconda  
Giorgio


miles

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
  • pesca 4 life
Reply #1 on: September 25, 2010, 14:02:47
G-loomis anche per me :)


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #2 on: September 25, 2010, 14:53:03
l'fs-6-166 è una canna che è diventata leggendaria per la sua incredibile affidabilità e potenza, però non è una canna da lecce ma potrebbe solo "adattarsi" a questa pesca, cosa differente...per cui secondo me il duello fs-6-166 VS Live Bait non è fattibile
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


mustafa

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #3 on: September 25, 2010, 16:26:31
Le possiedo entram bi...Con la fs-6 ho catturato 2 leccie da circa 15kg,con la livebait solo una da 12,la fs-6 si presenta più potente in riserva,mentre la livebait è una normalissima canna parabolica e ci perde..Definirei la fs-6 un ottima macchina da guerra per la pesca alla leccia..Tuttavia come dice francesco,sono 2 canne completamente diverse e quindi non paragonabili
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, mi chiamo Mohamed, ho 35 anni e sono di origine marocchine ma vivo in Italia da qualche anno. Lavoro in una palestra di kick boxe e come hobby è la pesca! Pratico la pesca subaquea e ogni tanto vado a cefali nel porto .


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #4 on: September 25, 2010, 22:48:37
beh',se parliamo di manico corto,la f6 non scherza mica visto che l'impugnatura a due mani per lanciare meglio,e'quasi inesistente.
Comunque la definizione di canna da leccia o meno,per quel che mi riguarda,lascia il tempo che trova,in quanto,partendo dal presupposto che riesca a lanciare e gestire bene le nostre esche,una volta che avremo una leccia in canna,se il manico e'buono,sono convinto che la tireremo comunque,canna a parte.
Enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #5 on: September 26, 2010, 00:03:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Le possiedo entram bi...Con la fs-6 ho catturato 2 leccie da circa 15kg,con la livebait solo una da 12,la fs-6 si presenta più potente in riserva,mentre la livebait è una normalissima canna parabolica e ci perde..Definirei la fs-6 un ottima macchina da guerra per la pesca alla leccia..Tuttavia come dice francesco,sono 2 canne completamente diverse e quindi non paragonabili

Vuoi dire che la falcon con pesce in canna ha più riseva di potenza della loomis che è più rigida?? ps scusa ma l azione della loomis è moderate-fast non comune parabolica!

mustafà scusami, dato che la possiedi, vorrei sapere precisamente quanti grammi massimi arriva a lanciare (SENZA RISCHI) la falcon in FRUSTATA!
grazie anticipate!
Giorgio


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #6 on: September 26, 2010, 08:00:43
se ti interessa io personalmente non mi sono mai spinto oltre i 40/45 gr e mai lo farò perchè credo che la canna ne risentirebbe molto!...poi ognuno ha il proprio modo di percepire il "limite" dell'attrezzo che tiene in mano...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #7 on: August 07, 2011, 14:44:35
raga per la pesca estiva quale ritenete migliore?


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #8 on: August 08, 2011, 21:02:36
Da un anno dal mio ultimo post, dopo di averne provate davvero TANTE di canne, ho provato come si deve in pesca la fs 6 166  (che un anno fa avevo solo sbacchettato); non c'ho pensato mezza volta e l ho presa subito! i 20gr circa dichiarati confondono le vere doti che questa canna possiede, per questo mi sono Completamente ricreduto. è una fast Vera, un paletto, precisa e potente sulla frustata, reattiva e con una riserva di potenza incredibile. Al momento, come canna estiva (affiancata alla 844 che a me piace leggermente di meno per la sua azione più estrema della falcon) penso sia il top!
Giorgio


mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
Reply #9 on: February 13, 2013, 16:21:10
ciao giorgioelf quindi con la fs6 166 riusirei a lanciarci sia il coixxeda 100 fin ad arrivare ai mommotti 190? naturalmente senza sforzare troppo la canna giusto?


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #10 on: February 14, 2013, 19:19:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao giorgioelf quindi con la fs6 166 riusirei a lanciarci sia il coixxeda 100 fin ad arrivare ai mommotti 190? naturalmente senza sforzare troppo la canna giusto?

certo che ce li lanci e ci lanci anche oltre


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #11 on: February 15, 2013, 22:29:54
Con la fs 6 166 il mommotti lo lanci e gestisci alla grande 
Giorgio


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #12 on: February 16, 2013, 09:41:26
Sono molto attratto da entrambe le canne, ma in quanto monopezzo avrei dei seri problemi di trasporto, in quanto non prevedono una custodia rigida o semirigida, cosa che sarebbe assolutamente necessaria. Ci sarebbe la nuova g loomis 2 pezzi e a questo proposito volevo chiedere a chi ce l'ha se le prestazioni sono identiche alla monopezzo, anche se le caratteristiche sembrano un po' diverse a partire dal manico splittato. Mi piacerebbe avere un giorno una monopezzo, ma portare a spasso una canna di più di 2 metri non è una barzelletta, soprattutto per me che mi sposto in motorino  calabria.


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #13 on: February 16, 2013, 11:18:19
Col la nuova 844 GL2 2pezzi hai praticamente una livebait in 2 pezzi, con una piega leggermente spostata verso l'alto.....
Giorgio


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #14 on: February 16, 2013, 12:43:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Col la nuova 844 GL2 2pezzi hai praticamente una livebait in 2 pezzi, con una piega leggermente spostata verso l'alto.....

Mi confermi che è una fast e ha un range reale?


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #15 on: February 16, 2013, 12:49:52
Non è Fast come un fs 6 166 .... è quasi identica alla livebait come azione, quindi diciamo moderata con pesce in canna, con grande potenza di schiena, il range è sicuramente reale.....
Giorgio


mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
Reply #16 on: February 16, 2013, 13:42:08
io sceglierei la 844 anche se non e fast pero lancia fino a 62 gr ma ha una schiena da urlo vai trancuillo!!!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #17 on: February 20, 2013, 12:30:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io sceglierei la 844 anche se non e fast pero lancia fino a 62 gr ma ha una schiena da urlo vai trancuillo!!!
La 844s Live Bait lancia oltre i 62 gr (2 - 1/4 oz) dichiarati, molto robusta, azione moderata, ottima con i wtd, unica pecca, non "senti" tanto i minnow di piccola dimensione. Ottima canna da pesci potenti, anche se può sembrare "tosta" con pesce in canna risponde con una buona curva e soprattutto ha una grande riserva di potenza. Un'altra particolarità, il manico molto corto, all'inizio occorre farci l'abitudine, soprattutto nel lancio e con pesce in canna. Col passare del tempo ho notato qualche microlesione nella legatura dei primi due anelli inferiori, ma niente di preoccupante.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Gringo83

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #18 on: April 02, 2017, 19:57:29
Salve pescatori, visto che sono in procinto di acquistare la mia prima canna da spinning e ne cercavo una abbastanza versatile stavo pensando di prendere una Falcon F-6-166. L'unica cosa che mi lascia un pò in dubbio e il fatto che sia monopezzo; che voi sappiate esiste un modello similare in due pezzi? Andrebbe bene anche di altre marche.
Aspetto fiducioso una vostra risposta! 


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #19 on: April 03, 2017, 23:07:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve pescatori, visto che sono in procinto di acquistare la mia prima canna da spinning e ne cercavo una abbastanza versatile stavo pensando di prendere una Falcon F-6-166. L'unica cosa che mi lascia un pò in dubbio e il fatto che sia monopezzo; che voi sappiate esiste un modello similare in due pezzi? Andrebbe bene anche di altre marche.
Aspetto fiducioso una vostra risposta! 

Benvenuto la canna polivalente non esiste perché alla fine avrai una canna troppo debole per long jerk oppure troppo forte per le spigole.

Se hai intenzione di pescare serra barracuda e belagici ti conviene restare su canne da 1oz.
Altrimenti 5/8 con azioni Medium per spigole.
La canna da te chiesta al momento si trova solo di seconda mano perché stanno facendo un restilyng della serie original.

Se vuoi una canna tosta due pezzi che lancia dai 15 a 40/45 gr per serra barracuda e pelagici c'è la falcon Hd2 che è una bella cannetta qualità prezzo.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: