Falcon Original FS-6-166

This is a discussion for the topic Falcon Original FS-6-166 on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Falcon Original FS-6-166  (Read 24722 times)

sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #20 on: January 16, 2010, 18:01:02
Sono 2 canne simili...Ho provato la sjr844 ed è un ottima canna...Si sentono meglio gli artificiali per via del carbonio super sensibile..Come potenza di lancio siamo là...La 844 è una 7 piedi da 1 oz..Sempre una 17 lb..Ha una grande riserva di potenza come la falcon(nei video con le leccie si nota che la canna ha ancora riserva)..Sicuramente è migliore la gloomis,ha quel qualcosa di più... 


PieroSpinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #21 on: January 16, 2010, 18:15:56
Grazie mille sanpey  mi sei stato veramente d'aiuto
Piero


PieroSpinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #22 on: March 13, 2010, 09:39:41
ciao ragazzi volevo farvi una domanda, su in internet ho trovato questa canna: FS-6-166  Big Spin Worm Rod, ora vorrei chiedervi, ma è sempre la canna di cui stiamo parlando FS-6-166 Original? o no?
Piero


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #23 on: March 13, 2010, 10:06:11
si dovrebbe essere quella se non erro :-) 
Ma ancora non hai acquistato la canna??? :-P
Ma cercando il prezzo più basso l'ho avuto dove ha detto Sampei :-)
approfitto del post per chiedere....Qualcuno ha usato la Bucoo della falcon???
Spinning...True Emotions


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #24 on: March 13, 2010, 14:34:06
Buco bcs6-166 l'ho provata io..E' piu molliccia della sorella original...Simile alla fs-5 original ;)   


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #25 on: March 13, 2010, 14:40:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buco bcs6-166 l'ho provata io..E' piu molliccia della sorella original...Simile alla fs-5 original ;)   
Si è vero, quoto, è poco meno tosta della original ma è davvero una gran canna...io la vedrei più per spigole che per serra....
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #26 on: March 13, 2010, 15:16:17
era ciò che volevo sentire...Penso che ci farò un pensierino per il prossimo inverno grazie :-)
Spinning...True Emotions


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #27 on: March 13, 2010, 18:43:06
ciao ragazzi io avevo pensato di acquistare o la origina fs5-166 o la sorellina low rider, per la pesca d'inverno quindi mirata alle spigole. voi dite che mi trovero bene a gestire dai minnow al di sotto dei 10 gr fino ad arrivare ai tide 175 di 28 gr?? ho una buona riserva di potenza se mi dovesse capitare una signora spigola nel gradino di risacca con mare mosso?? grazie a tutti
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #28 on: March 13, 2010, 23:13:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ragazzi io avevo pensato di acquistare o la origina fs5-166 o la sorellina low rider, per la pesca d'inverno quindi mirata alle spigole. voi dite che mi trovero bene a gestire dai minnow al di sotto dei 10 gr fino ad arrivare ai tide 175 di 28 gr??
Vai tranquillo....

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ho una buona riserva di potenza se mi dovesse capitare una signora spigola nel gradino di risacca con mare mosso?? grazie a tutti
Non lo chiedere neanche per scherzo...l'original ha una riserva di potenza grandiosa!!!...stai attento piuttosto a non forzare troppo sennò gli stacchi le ancorette dalla bocca 
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #29 on: March 13, 2010, 23:44:40
ok grazie francesco... e voi che dite original o low rider???
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #30 on: March 14, 2010, 01:25:43
Io possiedo l'original fs-5-166..Lanci tranquillamente da 3g a salire...Ho lanciato persino un bounder(ma si vede che era caricata al massimo)...Ho avuto in canna una leccia amia da urlo,e la canna ha retto..Come dice francesco la riserva di potenza c'è...Te la consiglio vivamente per la regina 


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #31 on: March 14, 2010, 10:53:37
Si sarebbe un'ottima canna la fs 5 per la regina...ma da come dicono (e dal prezzo che è più alto) la lowrider è migliore e più sensibile per via del grezzo di livello superiore...io non l'ho mai provata e non mi pronuncio in merito...posso solo dirti che secondo me se la compri non te ne pentirai di certo...ma allo stesso tempo se opti per la original sarai in mani più che sicure visto che è una canna super collaudata 
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #32 on: March 15, 2010, 00:02:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si sarebbe un'ottima canna la fs 5 per la regina...ma da come dicono (e dal prezzo che è più alto) la lowrider è migliore e più sensibile per via del grezzo di livello superiore...io non l'ho mai provata e non mi pronuncio in merito...posso solo dirti che secondo me se la compri non te ne pentirai di certo...ma allo stesso tempo se opti per la original sarai in mani più che sicure visto che è una canna super collaudata 


Anch'io te la consiglio, l'ho comprata solo per prova e adesso non riesco più a mollarla....

Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


PieroSpinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #33 on: March 18, 2010, 12:03:34
ragà ho comprato la Falcon 6-166, ed ho notato che piegandola, si sente uno strano scricchiolio, volevo chiedervi se è normale?
Piero


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #34 on: March 18, 2010, 12:24:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragà ho comprato la Falcon 6-166, ed ho notato che piegandola, si sente uno strano scricchiolio, volevo chiedervi se è normale?
mmmhh....nella mia non si sente, non so dirti mi dispiace...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #35 on: March 18, 2010, 13:55:44
Dato che è nuova sarà la placca del mulinello oppure gli anelli...Tranquillo che il rumore passa  calabria


PieroSpinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #36 on: March 18, 2010, 17:07:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dato che è nuova sarà la placca del mulinello oppure gli anelli...Tranquillo che il rumore passa  calabria
Infatti, anche se non l'ho detto nel precedente topic, mi sembra che il rumure lo fanno proprio gli anelli.. Grazie per avermi tolto il dubbio..
Piero


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #37 on: March 22, 2010, 14:16:11
A me il difetto l'ha fatto sul manico....
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


pescasus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #38 on: March 22, 2010, 14:40:15
salve raga ho comprato la falcon 6-166 abbinata ad uno shimano exage 4000fb cosa ne pensate?
grazie per le risposte
Guerriero


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #39 on: March 22, 2010, 15:24:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
salve raga ho comprato la falcon 6-166 abbinata ad uno shimano exage 4000fb cosa ne pensate?
grazie per le risposte
Sei ok...ma vedrai che col tempo le tue esigenze ti porteranno a mulinelli di fascia medio-alta...intanto sfrutta più che puoi l'exage che è un mulo sorprendente se si considera il prezzo 
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Tags: