GLoomis Live Bait 844.. mono o 2pz ??

This is a discussion for the topic GLoomis Live Bait 844.. mono o 2pz ?? on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: GLoomis Live Bait 844.. mono o 2pz ??  (Read 3531 times)

pjolino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: October 01, 2012, 10:07:39
Buongiorno ragazzi..
Sono in procinto di 'ri-attrezzarmi' dopo la disfatta dei mie primi acquisti, e grazie alle letture di questi giorni, e ai consigli di alcuni utenti del forum che ho avuto la fortuna di conoscere e che mi stanno aiutando in questa nuova avventura, ho 'realizzato' che la mia prima canna seria doveva essere una GLoomis Live Bait 844. Il dubbio però rimane.. Monopezzo (quindi modello classico) o la nuova 844-2S JKR in 2 pz ?? Immagino siano due canne molto diverse, però volendo rimanere su questa marca/ modello, orientarsi su una piuttosto che sul l'altra cosa comporta per un neofita come me (a parte il fatto che la 2 pz come è ovvio sarebbe più facile da trasportare) ??
Grazie, Rocco.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #1 on: October 01, 2012, 22:16:19
che cosa ci pescheresti in prevalenza?quali spot intendi battere? che tipo di azione ti aggrada di più? che range di artificiali vorresti utilizzare?


antoniomanca

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #2 on: October 02, 2012, 11:43:19
Ciao!
Ti dichiari un neofita ma stai già puntando a canne relativamente "importanti": bravo!
Darò per scontato che tu non sia così novellino come sembrerebbe e ti dico la mia impressione da possessore di 844-2 SW JKR:
1. ovviamente è molto comoda da trasportare (anche se il rod bag non te lo danno, io l'ho comprato su ebay);
2. è più secca della LR844S, la quale risulta più pastosa. Lavora più di punta rispetto alla LiveBait;
3. è più sensibile della LR844S, probabilmente per via del grezzo più evoluto;
4. il manico corto deve piacere e a me piace, oltre ad essere estremamente funzionale in pesca (le altre canne che ho, di pari lunghezza e con manico più lungo, sono anche più leggere ma meno maneggevoli).

In entrambi i casi, scegli un buon prodotto.

Se non senti l'esigenza di lanciare frequentemente artificiali oltre l'oncia e jig sui 60 grammi, valuta anche la 842-2 SW JKR: è più sensibile, un po' meno potente ma altrettanto affidabile.

Una cosa mi pare di averla capita sui prodotti G.Loomis: nel range dichiarato ottieni tutte le qualità che ti aspetti dalla canna. In range dichiarato è piuttosto veritiero, magari sottostimato quanto a potenza, ma veritiero quanto a sensibilità.

Sono opinioni personali, ovviamente...


Tags: