50 euro sono un po pochini per comprare una canna che ti faccia fare il salto di qualità...se trovi un usato è un conto, al quel punto, valuterai in base a ciò che ti capita. altrimenti potresti orientarti, se vuoi solo una canna più corta, sulla bassterra della shimano, daiwa crossfire o su una mitchell privilege spin.
Sul momento mi viene da pensare solo a queste tre, di quelle che ho usato, che siano più corte della tua catana e si possano comprare ad un prezzo per restare dentro al tuo budget.
- la prima sicuramente la conosci, un paletto, canna a mio parere un poco "legnosa" ma molti la usano con ottimi risultati, personalmente non mi ha dato quel feeling che sembra aver riscontrato un po dovunque. ma ciò non toglie che sia un attrezzo buono per ciò che costa.
- la seconda è una bella cannetta, con il manico splittato in eva, ha un azione abbastanza fast ma certo non uguale alla bassterra, secondo me una discreta all round per ciò che costa.
- la terza è una cannetta molto pratica e leggera, poco costosa, ha un azione un poco più progressiva delle altre ma ha il pregio di essere sensibile, in canna permette di sentire bene l'artificiale.
Queste tre sono solo per farti un idea, ci sono sicuramente altri attrezzi ma su due piedi di quelle che ho provato entro le 50 euro mi soggiungono solo queste, se ciò di cui necessiti è solo un attrezzo per divertirti senza chissà quale pretese qualunque di queste fa al caso tuo, come ti dicevo però, si differenziano nell' azione di pesca, qui sta a te decidere.
Saluti.