Salve ragazzi, so che quest'argomento è stato trattato e ritrattato, ma penso che le esigenze di ciascuno di noi varino di topic in topic.
bhè, ho usato una alcedo (canna ipercinese), sto usando una mitchell avocet spin (canna molto economica, ma che secondo me va benissimo per iniziare) e adesso... ho deciso che inizierò a mettere soldi da parte per prendere una canna "seria", perchè ho capito che lo spinning è la mia strada, e voglio un attrezzo che mi regali sensazioni diverse e che mi consente di migliorare il lancio e la gestione degli artificiali.
Vorrei una canna adatta per pescare da scogliera bassa e da spiaggia, in foce. vorrei una canna adatta per i serra, e "buona" per la spigola. vorrei una canna, che se dovesse capitarmi la bestia un giorno, magari una leccia di passaggio, possa darmi almeno una chance, una speranza di riuscire a combatterla. Si, forse pretendo un pò troppo e so che le canne all around non esistono. non voglio una canna che sia perfetta sia per serra, sia per spigole e sia per bestie. ma una canna che mi consenta almeno di cavarmela nella maggior parte delle situazioni.
una canna che mi consenta di lanciare e di gestire artificiali piccoli di 14-15 grammi e anche artificiali un pò piu pesantucci come topwater da 35-40 grammi. insomma, una canna forte e affidabile.
Siccome non ho uno stipendio e riesco a malapena a risparmiare qualcosa il mio budget massimo non sarà molto alto, ma credo che mi consenta comunque di fare un buon acquisto. voglio buttarla qui, budget massimo 130 euro .
spero che gli esperti possano aiutarmi. perchè mi trovo d'avanti un infinità di canne che non fanno altro che confondermi le idee, e io vorrei qualcosa di abbastanza rigido e potente (piu adatta quindi ai serra che alla spigola). Ho girato parecchio su internet... Major Craft, Shimano, Berkley, e tante altre marche .
vorrei fare questo salto di qualità, ma se secondo voi è sbagliato cambiare così radicalmente e prendere prima una via di mezzo per fare altra esperienza (come una bella e blasonata bassterra) allora lo farò.
scusate per il topic per cui sicuramente qualcuno mi dirà "argomento già trattato", ma questo è il mio caso, e penso sia diverso dagli altri. grazie mille.