RAGLOU: Esiste una canna apposita?

This is a discussion for the topic RAGLOU: Esiste una canna apposita? on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: RAGLOU: Esiste una canna apposita?  (Read 8566 times)

Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
on: January 19, 2012, 20:48:43
Chiedo aiuto ai veri esperti di spinning e non solo: "Esiste una canna in grado di lanciare i Raglou senza bombarda?"
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: January 20, 2012, 12:05:39
Non sono un vero esperto, ma provo a risponderti lo stesso. Senza bombarda comunque dovresti usare una testina piombata, perché sennò lanci a pochi metri. A quel punto puoi provare con una canna da spinning leggero, con azione fino a 15 grammi, a mio parere. Oppure puoi provare con il barchino, come il mitico Toto.


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #2 on: January 20, 2012, 14:19:57
Con i raglou (o anche con i  grubs e altri vermoni da bass)  potresti praticare una pesca in stile "dropshot", per il quale una canna specifica, ad esempio, e' la Shimano Yasei Dropshot nelle misure da 2.10 a 2.70. Volendo, invece, lanciare a lunga distanza, pur continuando a rinunciare alla bombarda (che pero' ti consiglierei, in questo caso), dovrai comunque piombare la lenza con un piombo scorrevole di forma affusolata posto ad una discreta distanza dall'amo (non meno di 150 cm). In tal caso, la misura della canna (parlando sempre di canne da spinning) sara' non inferiore ai 3/3.30 metri (ad esempio, una Shimano Vengeance Spinning Shad, consigliata proprio per la spigola, economica ma pesantuccia...).


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761