RAGLOU: Esiste una canna apposita?

This is a discussion for the topic RAGLOU: Esiste una canna apposita? on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: RAGLOU: Esiste una canna apposita?  (Read 8589 times)

Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #20 on: June 06, 2012, 09:53:33
Ok, vedo di mettere in pratica il consiglio.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #21 on: June 13, 2012, 19:09:30
Major Craft Crostage crs-s732 Mebaru, 0,5-5 GRAMMI - Azione Extra-Fast!!! E' questa la risposta. Che ne dite? E' una canna nuova, concepita per la nuova moda di pesca: lo spinning ultra light in mare. Penso che con questa canna si potrebbero lanciare i raglou senza zavorra.
Mi dite cosa ne pensate? E poi che tipo di filo dovrebbe montare una canna simile per lanciare siliconici?
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Mark182

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #22 on: June 13, 2012, 20:00:04
Bisognerebbe poterla toccare con mano per dare un giudizio completo immagino..comunque secondo me senza zavorra non ci peschi, poi non so, non ho mai provato ma mi resta difficile immaginare un siliconico di 3-4 cm lanciato ad una distanza accettabile.. Come filo, dal momento che hai a che fare con pesi ridotti da lanciare, userei un trecciato (es. Sunline) che ti fa guadagnare qualcosa sul lancio, nella misura più piccola possibile. Ti ho risposto in modo generico, dal momento che non so che genere di pesci puoi insidiare nella tua zona  ( l'ultra light da me nn frutta), sicuramente qualcuno delle tue parti, o un negoziante di cui ti puoi fidare ti sarebbero più d'aiuto :)  ;D
*.* Pigola se ti riesce...Spigola, se sei un pesce! *.*


Tags: