SPINNING ULTRALIGHT confronto attrezzatura

This is a discussion for the topic SPINNING ULTRALIGHT confronto attrezzatura on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: SPINNING ULTRALIGHT confronto attrezzatura  (Read 2738 times)

giuliobanton

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: September 05, 2016, 02:16:40
Ciao a tutti ragazzi, questa estate sono stato a contatto con alcuni ragazzi che praticavano Spinning ultra light dal porto principalmente, usando jig piccoli diciamo massimo fino a 7 gr micro minnow da 4-5 cm tipo i duo yurameki o ryuki e via dicendo nel campo di micro esche. Pescavano  in continuazione Lecce stella piccole Lecce Amia ricciolette piccoli serra e chi più ne ha più ne metta. Pescavano con una canna alcedo modularis ulj 7 gr.
Ora, io ho già una canna da light che usavo per altri scopi e sarebbe una daiwa trifoce 1-10 gr.
Loro mi hanno consigliato questa alcedo e oltre alla modularis ho visto anche le alcedo elec spin e la alcedo Calipso. Premetto che non conosco minimamente queste canne, ne le differenze tra loro; a questo punto la mia domanda è prendendo una di queste canne sarebbe solo un doppione della mia o sono canne diverse? Scusate l'ignoranza ma è proprio un primo approccio al light. Inoltre ho provato qualche lancio con la triforce con  un mulinello 5000 imbobbinato con trecciato per lo Spinning puro per intenderci quello diretto a spigole e serra ecc e lanciavo praticamente sotto ai piedi. con un trecciatino molto più piccole le cose migliorano di molto o comunque i lanci saranno di questo tipo? Grazie a tutti ragazzi


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #1 on: October 20, 2016, 11:21:29
Ciao, non conosco la canna in questione e neanche la triforce. Io uso una Berkeley 0/7 gr. Il mulo 5000 è troppo esagerato , un 2000 di piccola media fascia va bene, io ho un daiwa megaforce 2000 caricato con trecciato 0.10 e fluoro 0.20 o solo anche fluoro castable o nylon.


Tags: