IL CARPFISHING

This is a discussion for the topic IL CARPFISHING on the board CARPFISHING .

Author Topic: IL CARPFISHING  (Read 9863 times)

lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
on: September 14, 2008, 18:02:38
il carp fishing nasce in inghilterra per la necessitā di catturare carpe di notevole dimensione anche superiori ai 20kg di peso.
nei grandi laghi della Sila anche se puō sembrare strano esistono carpe di peso ben superiore ai 20kg e per questo sempre pių appassionati si avvicinano a questa tecnica.
il carpfishing si differenzia da tutte le altre tecniche di pesca per la sua semplicitā e per la sua originelitā!
per i principianti l'attrezzatura puō essere composta
da una buona canna da fondo capace di lanciare anche 200grammi
da mulinelli molto capienti capaci di ospitare 150-200m di monofilo di diametro non inferiore allo 0.40
poi cč bisognio di piombi che vanno rapportati a seconda della canna usata
la montatura per i neofiti puō essere acquistata giā pronta nei negozi di pesca oppure puō essere fatta da noi stessi.
ma veniamo all'esca denominata boilis
le boilis non sono altro che palline molto nutrienti e attrattive che sono capaci di resistere in acqua a lungo grazie alla loro durezza
di boilis ne esistono di tutti i tipi e colori e sono aromatizzate con molti ingradienti dipo la cannella che le rendono irresistibili per le carpe.
le boilis non vanno innescate direttamente sull'amo ma vanno bucate con l'apposito ago e dentro vā messo uno spezzone di filo che andrā a legarsi all'amo
esempio

le carpe apirano il cibo non lo mordono e quindi aspirando la boilis restano allamate all'amo che deve essere di dimensioni molto importanti e con l'occhiello!
la pasturazione delle boilis č molto importante e vā fatta sia 4 o 5 giorni prima della battuta di pesca sia nella battuta di pesca vera e propia.
questa č l'unica tecnica che permette di selezionare solo le carpe di grandi dimensioni
da precisare che per il carpfishing il c&r č quasi d'obbligo il tempo di fare 2 foto e il pesce vā restituito al suo elemento naturale
i laghi Arvo,Cecita,Ampollino sono i laghi che ospitano il maggior numero di carpe di grandi dimensioni.
la pesca alla carpa č chiusa nel mese di giugnio.
oggi esistono canne e mulinelli appositi per il carpfishing ma anche l'attrezzatura di cui abbiamo parlato prima puō andare bene.
spero di esservi stato d'aiuto e spero che anche voi vi appassionate a questa tecnica fantastica!
  ;D


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #1 on: September 18, 2008, 15:17:28
e per quanto riguarda la pasturazione?
 calabria
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #2 on: September 19, 2008, 16:09:42
la pasturazione vā fatta 3-4 giorni prima perchč le carpe devono abituarsi al nuovo alimenti...
in pratica si comprano 1-2 chili di boilis e vanno buttate nel punto in cui si ha intenzione di pescare con un apposito tubo di alluminio che permette di lanciare le boilis molto lontano
tipo questi
Immagine non disponibile
quando poi si vā a pesca la pasturazione vā fatta periodicamente per permettere alla zona di pesca si restare sempre pasturata.
spero di essere stato chiaro
per qualunque cosa  ;D


carp2006

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #3 on: October 13, 2008, 12:11:03
ciao atutti anche io pratico il carpfishing e la mia passione  qui in germania quest tecnica e popolarisima io la pratico da 10 anni vi saluto dalla germania fabio

Immagine non disponibile


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #4 on: October 13, 2008, 14:57:38
č davvero una bellissima carpa!!!!
anche qui in calabria il carp fishing stā lentamente prendendo piede per fortuna!!!
saluti lorenzo


carp2006

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #5 on: October 16, 2008, 12:13:02
ciao lorenzo io sono dalla provincia di cosenza  vivo in germania da 24 anni ma la mia terra rimane la calabria spero che il carpfishing li do voi si sviluppa bene spero che rimaniamo in contatto saluti fabio

[/URL][/img]


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #6 on: November 01, 2008, 13:49:57
anchio sono della provincia di cosenza precisamente di casole bruzio
anche a me farebbe piacere che ci tenessimo in contatto
ciao lorenzo!


carp2006

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #7 on: November 03, 2008, 13:22:06
ciao lorenzo io sono di torano castello anche ha me farebbe piacere se rimaniamo in contatto a fine settimana faro una sessione da due giorni poi ti faccio sapere come e andata ciao fabio


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #8 on: November 03, 2008, 15:45:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao lorenzo io sono di torano castello anche ha me farebbe piacere se rimaniamo in contatto a fine settimana faro una sessione da due giorni poi ti faccio sapere come e andata ciao fabio
allora ;D


carp2006

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #9 on: November 24, 2008, 16:28:22
ciao lorenzo tutto bene spero la mia sessione e andata benone pure se il tempo ci ha fatto un bel scerzo lultima sera una tempeste di neve un freddo da morire e noi che di corsa smontiamo tutto per andarcene al piu presto fino adora non mi era mai succeso a pesca di ritrovarmi in 20 min 5cm di neve comunque ce labiamo fatta e ora sono felice di essere a casa.Nonostante tutto il freddo e la neve e stata la sessione del lanno carpe stupende e io sono riuschito a rialzare il mio personal best che ora e di 19,2kg fatti sentire salutoni fabio Immagine non disponibile


tornado_del_mare

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 107
  • SEMPER FIDELIS
Reply #10 on: November 24, 2008, 18:16:50
ciao, bello sport quello del carpfishing, ma io mi chiedo una cosa, se le prede invece che carpe(non ottime dal sapore) fossero state trote???
IO PENSO che il carpfishing sia una tecnica in cui il c&r si effettua perche le carpe non sono buone.
non credo che tutti i pescatori che fanno un tipo di pesca coė se le loro prede fossero state trote le avrebbero rilasciate, la maggior parte si, perche il vero pescatore e quello che i pesci li stima e di pescatori veri ce ne sono.
la mia non va presa come una critica, era solo una costatazione.


complimenti per la pescata, sembra quasi un vitellino


ciao
 
quando vi ritirate da una battuta, buttate l'esca a mare, LORO ingrossano e scappottate meglio.


carp2006

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #11 on: November 25, 2008, 14:07:24
grazie allora il carpfishing e una pesca impegniativa e non sempre facile il bello e per prendere delle carpe diciamo grandi devi impegniarti e usare delle tecnice diverse sono tanti i fattori che rendono questo tipo di pesca interessante.Per me non e solo un sport e passione e rispetto da queste kreature bellisime e intelligenti 


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #12 on: November 25, 2008, 20:05:36
ammiro questa tecnica e chi la pratica come pesca sportivo ;D spero di poterla provare al piu' presto
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #13 on: December 05, 2008, 20:07:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao lorenzo tutto bene spero la mia sessione e andata benone pure se il tempo ci ha fatto un bel scerzo lultima sera una tempeste di neve un freddo da morire e noi che di corsa smontiamo tutto per andarcene al piu presto fino adora non mi era mai succeso a pesca di ritrovarmi in 20 min 5cm di neve comunque ce labiamo fatta e ora sono felice di essere a casa.Nonostante tutto il freddo e la neve e stata la sessione del lanno carpe stupende e io sono riuschito a rialzare il mio personal best che ora e di 19,2kg fatti sentire salutoni fabio Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
semplicemente bellissima!!!!


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #14 on: December 05, 2008, 20:12:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao, bello sport quello del carpfishing, ma io mi chiedo una cosa, se le prede invece che carpe(non ottime dal sapore) fossero state trote???
IO PENSO che il carpfishing sia una tecnica in cui il c&r si effettua perche le carpe non sono buone.
non credo che tutti i pescatori che fanno un tipo di pesca coė se le loro prede fossero state trote le avrebbero rilasciate, la maggior parte si, perche il vero pescatore e quello che i pesci li stima e di pescatori veri ce ne sono.
la mia non va presa come una critica, era solo una costatazione.


complimenti per la pescata, sembra quasi un vitellino



il carp fishing si deve prendere come dice carp2006 unicamente come sport e passione
č propio questo che lo differenzia da tutti gli altri tipi di pesca!
č solo la gioia e il divertimento che ti ripaga di tutti i soldi e il tempo perso per imparare questa fantastica tecnica....


ciao
 


carp2006

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #15 on: December 08, 2008, 19:08:28
si e cosi se pensi che non finischi mai di imparare se pratici questa tecnica ogni volta che vai a fare una sessione ogni volta e diverso questo tipo di pesca ti deve affaschinare subito se non e cosi chi inizia a praticare il carpfishing e passa dei giorni senza che prendi niente e molli subito allora non e un hobby per quella persona che molla subito.Io ne ho passate tantissime ore senza nessuna azzione lanno scorso e anche qeusto mi sono concentato su una cava qui da noi sapendo che sarebbe stata dura pero io so che in quella cava ci sono delle carpe grandissime e difficile da prendere resultato in 2 anni 8 carpe fino a 14 kili pero io non mollo lanno prossimo ci ritento con una nuova stategia.QUELLO CE VOGLIO DIRE E NON MOLLATE E VEDRETE CHE QUETO HOBBY VI PIACERA
salutoni fabio


Tags: