Aiuto mulinello carpfishing ecc

This is a discussion for the topic Aiuto mulinello carpfishing ecc on the board CARPFISHING .

Author Topic: Aiuto mulinello carpfishing ecc  (Read 9907 times)

kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
on: April 28, 2008, 19:16:58
salve ragazzi..volevo chiedervi una cosa...
ho visto che spesso nel carpfishing vengono utilizzati mulinelli con la funzione BAITRUNNER...
che dovrebbe prevedere l'apertura immediata della frizione...e con un giro di mulinello dovrebbe tornare nella modalità "normale" (corregetemi se sbaglio)

ora io volevo acquistare un mulinello di questi...però purtroppo girando per i negozi a cosenza nessuno aveva un mulinello disponibile con questa funzione perche a detta loro ovviamente non richiesti da nessuno!

un negoziante invece mi ha proposto un'altro mulinello con una funzione differente..facendomelo vedere come un prodotto ancora superiore a quello che cercavo io..
il nome esatto di questa tipologia non lo so..però praticamente vi spiego: invece di avere la levetta da sganciare come il BAITRUNNER ha invece una leva che si gira a destra e sinistra...e spiegandomi praticamente funziona quasi allo stesso modo..solamente che l'azione per tornare in modalità normale..è manuale e non automatica con un giro di manovella...
ora sinceramente dalla spiegazione che mi ha fatto ho capito ben poco quindi è probabile che non sia nemmeno questa la funzione esatta che svolge..quindi ovvimanente corregetemi se ho sbagliato e illuminatemi su questo modello :D

ora mi chiedevo...rimango sempre dell'idea che il classico BAITRUNNER che cercavo io rimane il migliore? oppure devo tramutarmi in questo nuovo modello qua?
prometto subito che vorrei praticamente un carpfishing leggero :D non estremo..che prevede piu o meno la stessa tecnica però con qualche variazione a modo mio :D ovvero non una pesca molto selettiva alle carpe con boiles ecc..ma diciamo una pesca a fondo a lago..con mais ecc...usando però queste attrezzature che mi affascinano molto..
magari sarò scemo..però è cosi :D

quindi chiedo un vostro aiuto nello spiegarmi un po queste due tipologie di mulinello..e se la scelta ricade sul classico BAITRUNNER se mi sapete indicare dove comprarne uno perche a cosenza non ne trovo..(non vorrei comunque spendere molto..quindi un modello economico per quello che voglio fare io..per ora andrà piu che bene)

grazie per l'aiuto..e W la pesca  ;D
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #1 on: April 28, 2008, 23:07:04
Il baitrunner è utile ma non indispinsabile.
è anche questioni di gusti.
Tantissimi carpisti usano e si trovano meglio con normli mulinelli.
Si lascia la frizione aperta in base alle esigenze, dopo la partenza ferri, stringi un pò la frizione e inizi il combattimento.

Io personalmente preferisco e mi piace il baitrunner e se posso darti 1 consiglio, se proprio vuoi prenderlo vai su quello classico con la levetta.

Non lesinare troppo su questa spesa, è importante, roba economica ma di media qualità o farai la mia fine...ho preso 3 mulinelli economici e dopo non molto ho dovuto cambiarli, ad uno si è rotta anche la leva interna del baitrunner.

Anche perchè pescando come vuoi fare tu hai la possibilità di imbatterti con pesci di tutto rispetto che possono mettere a dura prova la tua attrezzatura.

Niente di + bello, ma ti assicuro resti male quando dopo aver speso i soldi, anche se non molti devi spenderli nuovamente.

Per altre info o chiarimenti non esitare a contattarmi.


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #2 on: April 28, 2008, 23:10:30
vorrei anche aggiungere che pescando a fondo puoi imbatterti anche in qualche anguilla che  a frizione totalmente aperta grazie al baitrunner ci metterebbe 3 secondi ad intanarsi.... e poi tirarla fuori....diventa un impresa!!
.... pesca nn ti fermare...


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: April 29, 2008, 00:30:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il baitrunner è utile ma non indispinsabile.
è anche questioni di gusti.
Tantissimi carpisti usano e si trovano meglio con normli mulinelli.
Si lascia la frizione aperta in base alle esigenze, dopo la partenza ferri, stringi un pò la frizione e inizi il combattimento.

Io personalmente preferisco e mi piace il baitrunner e se posso darti 1 consiglio, se proprio vuoi prenderlo vai su quello classico con la levetta.

Non lesinare troppo su questa spesa, è importante, roba economica ma di media qualità o farai la mia fine...ho preso 3 mulinelli economici e dopo non molto ho dovuto cambiarli, ad uno si è rotta anche la leva interna del baitrunner.

Anche perchè pescando come vuoi fare tu hai la possibilità di imbatterti con pesci di tutto rispetto che possono mettere a dura prova la tua attrezzatura.

Niente di + bello, ma ti assicuro resti male quando dopo aver speso i soldi, anche se non molti devi spenderli nuovamente.

Per altre info o chiarimenti non esitare a contattarmi.

hai perfettamente ragione...però per farti un'esempio vado a pescare da un bel po..e anche al lago ho pescato spesso...con mulinelli normalissimi semi economici..diciamo mulinelli che partono da 20-30euro e non ho avuto mai problemi anche a tirar fuori belle carpette (di certo non come le tue :D ) e qualche altro pescetto di rispetto..
quindi volevo seguire questo "stile"...senza esaggerare..potrei prendere un'altro mulinello classico da 20-30euro...ma volevo provare questi con questa nuova caratteristica per me...
quindi cercavo uno di questa fascia se è possibile..

sicuramente un'ottimo prodotto aiuta in molte cose..e sappiamo tutti che piu spendi e piu hai..

però ripeto per quelle poche volte che vado..volevo spendere poco..anche perche non ho attrezzature estreme e costose..quindi abbinare un mulinello costoso non ha molto senso per me...
sai dove posso trovarli?
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


OLTREMARE

  • Guest
Reply #4 on: April 29, 2008, 09:34:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
un negoziante invece mi ha proposto un'altro mulinello con una funzione differente..facendomelo vedere come un prodotto ancora superiore a quello che cercavo io..
il nome esatto di questa tipologia non lo so..però praticamente vi spiego: invece di avere la levetta da sganciare come il BAITRUNNER ha invece una leva che si gira a destra e sinistra...e spiegandomi praticamente funziona quasi allo stesso modo..solamente che l'azione per tornare in modalità normale..è manuale e non automatica con un giro di manovella...
ora sinceramente dalla spiegazione che mi ha fatto ho capito ben poco quindi è probabile che non sia nemmeno questa la funzione esatta che svolge..quindi ovvimanente corregetemi se ho sbagliato e illuminatemi su questo modello :D
Scusa KKK4 ma non è che il negoziante ti ha spacciato il normalissimo antiritorno per un congegno tecnico d'avanguardia?  ;D
Per il resto concordo con Domenico: la qualità non ti lascia per strada.


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #5 on: April 29, 2008, 10:19:47
Forse non sono riuscito a spiegarmi...da dietro 1 tastiera non è semplice...scusa.
Il mio pensiero è che se vai su un mulinello classico, puoi prendere anche i + economici di 10€ sarai cmq in grado di tirar fuori bei pesci.

Se vai sul baitrunner ti consiglio qualcosa di meno economico, o cmq sempre economico ma di qualche marca conosciuta, (NON shimano - daiwa che ci vuole il mutuo) ma tipo tica - trabucco che ti danno 1 minimo di sicurezza.

Gli attrezzi in generale + sono complicati e + sono delicati.

Es: io ho preso dei mulinelli economici, pagati 40 € l'1 della laser fish.
Il prezzo come vedi non è neanche pochissimo, ma dopo non molte pescate la leva interna del baitrunner si è rotta, e cmq i mulinelli iniziavano a traballare da tutte le parti.

I miei consigli vengono appunto dall'esperienza passata.

Se proprio vuoi provare il baitrunner cmq qui a cz lido mr fish ha qualcosa di economico.
Io ti consiglio di ritirarli e spendere 10 € di spedizione, invece che 10€i benzina per arrivare fin qui!
Se poi vuoi vederli di persona, fammi sapere se vieni che ci andiamo insieme.
Cmq se vuoi posso andare ad informarmi meglio sui mulinelli che ha e ti faccio sapere.....

Fammi sapere cosa hai deciso.


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #6 on: April 29, 2008, 11:51:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
un negoziante invece mi ha proposto un'altro mulinello con una funzione differente..facendomelo vedere come un prodotto ancora superiore a quello che cercavo io..
il nome esatto di questa tipologia non lo so..però praticamente vi spiego: invece di avere la levetta da sganciare come il BAITRUNNER ha invece una leva che si gira a destra e sinistra...e spiegandomi praticamente funziona quasi allo stesso modo..solamente che l'azione per tornare in modalità normale..è manuale e non automatica con un giro di manovella...
ora sinceramente dalla spiegazione che mi ha fatto ho capito ben poco quindi è probabile che non sia nemmeno questa la funzione esatta che svolge..quindi ovvimanente corregetemi se ho sbagliato e illuminatemi su questo modello :D
Scusa KKK4 ma non è che il negoziante ti ha spacciato il normalissimo antiritorno per un congegno tecnico d'avanguardia?  ;D
Per il resto concordo con Domenico: la qualità non ti lascia per strada.

no dai..non sono cosi scemo...
è proprio un'altra tipologia simile ai bait runner...
ti mostro un'esempio:
vai sul sito carson nei mulinelli c'è il carson emperor fight..e vedi la leva dietro che è differente...con un'altra funzione simile presumo..infatti si trova nella stessa categoria dei buitrunner
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #7 on: April 29, 2008, 11:54:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Forse non sono riuscito a spiegarmi...da dietro 1 tastiera non è semplice...scusa.
Il mio pensiero è che se vai su un mulinello classico, puoi prendere anche i + economici di 10€ sarai cmq in grado di tirar fuori bei pesci.

Se vai sul baitrunner ti consiglio qualcosa di meno economico, o cmq sempre economico ma di qualche marca conosciuta, (NON shimano - daiwa che ci vuole il mutuo) ma tipo tica - trabucco che ti danno 1 minimo di sicurezza.

Gli attrezzi in generale + sono complicati e + sono delicati.

Es: io ho preso dei mulinelli economici, pagati 40 € l'1 della laser fish.
Il prezzo come vedi non è neanche pochissimo, ma dopo non molte pescate la leva interna del baitrunner si è rotta, e cmq i mulinelli iniziavano a traballare da tutte le parti.

I miei consigli vengono appunto dall'esperienza passata.

Se proprio vuoi provare il baitrunner cmq qui a cz lido mr fish ha qualcosa di economico.
Io ti consiglio di ritirarli e spendere 10 € di spedizione, invece che 10€i benzina per arrivare fin qui!
Se poi vuoi vederli di persona, fammi sapere se vieni che ci andiamo insieme.
Cmq se vuoi posso andare ad informarmi meglio sui mulinelli che ha e ti faccio sapere.....

Fammi sapere cosa hai deciso.

ho visto sul sito mr fish però ci sono solo 3-4modelli non molto economici tra l'altro :D
oggi comunque in città mi faranno vedere un modello con questa specifica e vedo un po com'è..
se non dovesse attirarmi piu di tanto vediamo un po come possiamo fare..magari se tu ci capiti vedi che modelli ha e ti segni magari quelli che pensi siano un po piu buoni rimanendo sempre nell'economico..cosi poi decido e male che va me li faccio spedire se lui può..


un'altra cosa volevo chiederti..una caratteristica per i mulinelli da carpfishing è pure la portata di filo..che quantità dovrebbe avere per essere diciamo buono per questa pratica?
che lunghezza e di che misura?
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #8 on: April 29, 2008, 12:09:31
renditi conto che di uno 0.40 devi avere intorno ai 250 metri
.... pesca nn ti fermare...


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #9 on: April 29, 2008, 12:38:12
Mulinello Lineaeffe 2 Drags Carp con 2 cuscinetti questo nn e' male..

anche se sarei troppo curioso di provare lo zebco viper, secondo me e' ottimo...
.... pesca nn ti fermare...


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #10 on: April 29, 2008, 13:36:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mulinello Lineaeffe 2 Drags Carp con 2 cuscinetti questo nn e' male..

esatto..infatti questo mi interessava un po :D
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #11 on: April 30, 2008, 01:00:02
con lo zebco hai piu' metri in bobina...
.... pesca nn ti fermare...


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #12 on: April 30, 2008, 11:42:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
con lo zebco hai piu' metri in bobina...
si però ho letto su internet che ad un ragazzo gli si è rotto alla prima cattura...

poi comunque non penso che per l'uso che devo farne io mi servono questi chilometri di filo..quindi anche se un mulinello ha una capienza un po inferiore ad un'altro, io non lo escluderei a priori
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #13 on: May 02, 2008, 19:59:39
ragazzi forse ho deciso!
il mio venditore mi ha fatto arrivare un carson modello master free spool 60 o 80 non ricordo...
l'ho visto e sembra bello massiccio e fatto bene..
e mi af anche un prezzone..
che ne dite?
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


Tags: