carpe nel lago di san giuliano

This is a discussion for the topic carpe nel lago di san giuliano on the board CARPFISHING .

Author Topic: carpe nel lago di san giuliano  (Read 6354 times)

antonio 96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
on: July 16, 2010, 15:47:32
io e un mio amico abbiamo comprato un rod pod e domani lo proveremo...visto che ci e venuta voglia di provare a pescare con le boiles (magari piu in la) e non sappiamo praticamente niente sulle abitudini e i gusti delle carpe della diga di san giuliano (tranne che stranamente sono anche carnivore) volevo chiedere a qualche lucano qui sul forum se ci poteva aiutare magari dicendoci quali gusti preferiscono e quali no e aiutandoci sulla scelta delle pasture per questa pesca
vi ringrazio in anticipo


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #1 on: July 17, 2010, 02:29:41
Mi spiace, mai provato a carpe li... ci ho cavato qualche black bass... di sicuro so che ci sono belle carpe in giro, anche di svariati kg, forse oltre 10.
Saluti
Raf


antonio 96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #2 on: July 17, 2010, 22:42:14
io gg o preso infatti una bella carpetta di 1 kg e forse di piu e un persico reale a spinning. scusa se sono invadente ms mi puoi dire (se vuoi) dove sono i black?


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #3 on: July 18, 2010, 08:32:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io gg o preso infatti una bella carpetta di 1 kg e forse di piu e un persico reale a spinning. scusa se sono invadente ms mi puoi dire (se vuoi) dove sono i black?

Non e' che c'e' un punto preciso, devi cercare le zone con rami, alberi, macchie in acqua e lanciare li vicino.
Saluti
Raf


antonio 96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #4 on: July 18, 2010, 15:16:25
ok...ma l'acqua deve essere limpida o scura?


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #5 on: July 19, 2010, 10:16:09
Indifferente... solitamente nei due laghi lucani l'acqua e' quasi sempre velata, sul verdognolo.
Poi, dipende anche dai posti e dalle giornate, infatti una volta ho beccato una giornata molto ventosa ed il lago si era increspato parecchio con onde belle alte che sulle sponde creavano una fascia di acqua molto sporca, sul marroncino.
Pero' spostandomi sul versante opposto la zona era tranquilla e l'acqua era pulita.
Saluti
Raf


antonio 96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #6 on: July 20, 2010, 16:41:32
che ne dici se il livello dell'acqua e abbassato di parecchio e fa molto e dico MOLTO caldo?


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #7 on: July 20, 2010, 17:48:33
Che se vuoi tentare i black devi armarti di varie esche, se vuoi provare a prenderli durante tutto il giorno.
Tipo popper e wtd quando li vedi attivi a galla, jerk/minnow quando stanno a mezz'acqua, jig e testine piombate per il fondo o ancora gomma piombata e non sia per pesca di superficie che di profondita'.
Nel lago di monte cotugno sabato scorso ne ho presi alcuni con dei "vermoni", senko da 5", con giusto un po di piombo sull'amo ed un paio di persici reali con vermone su testina piombata a fondo, poi ho preso anche un black con un popperino, visto che c'erano attacchi evidenti a galla.
Se vuoi insidiare il black devi essere pronto a cambiare tipologia di artificiale e sondare vari livelli d'acqua, provare con esche ferme o di reazione... solitamente cmq al calasole sono molto piu' attivi a galla.

Dimenticavo, riguardo al caldo... sabato ho provato a stare al sole per mezz'ora... ho dovuto cercare subito un riparo all'ombra perche' mi ero disidratato  calabria
Difatti San Giuliano e' preferibile proprio per le sue rive con alberi che arrivano anche in acqua e che quindi danno riparo dal solleone.
Al contrario di Monte Cotugno dove sono pochissimi i posti riparati.
Saluti
Raf


antonio 96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #8 on: July 21, 2010, 00:48:23
sabato io sono stato a pescare a san giuliano con il sole che picchiava dalle 8 (piu o meno) alle 11 forse e mezza e si vedevano certi salti che veramente ti lasciavano a bocca aperta e li voleo prendere e provavo con un cucchiaino ondulante sui posti dove saltavano ma o preso solo 1 persico reale. secondo te perche questo? forse era alta la temperatura?


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #9 on: July 21, 2010, 17:56:58
Probabile che fosse per l'alta temperatura.
O magari cacciavano in superficie per l'alta presenza di "foraggio".
Avresti potuto provarci anche con un popperino, sicuramente sarebbe uscito qualcosa.
Saluti
Raf


antonio 96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #10 on: July 23, 2010, 12:28:46
ok... grazie per le dritte. col popperino la prossima volta tento


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #11 on: July 23, 2010, 16:51:57
Figurati, e' un piacere.
Saluti
Raf


Tags: