Organizziamo una battuta di carp fishing!

This is a discussion for the topic Organizziamo una battuta di carp fishing! on the board CARPFISHING .

Author Topic: Organizziamo una battuta di carp fishing!  (Read 7379 times)

antoncar

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
on: May 09, 2011, 12:54:09
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Antonio e abito a Catanzaro.
Pratico il carpfishing da 6 anni ormai, con il massimo rispetto per le prede e per la natura, ho sempre sperato che questa meravigliosa tecnica spopolasse anche in provincia di Catanzaro, ma è tanto che aspetto e quasi quasi c'ho rinunciato.
Di norma il mio spot è il lago del passante, hot spot precisi non ne ho, la diga è diciamo vergine quindi con una bella pasturazione ogni punto può essere efficace...
Dopo questa breve presentazione propongo a chi lo desidera, di organizzare un mini raduno per poter passare una bella giornata all'insegna di quello che solo questo sport può regalare... chi lo pratica sa che è difficilmente spiegabile...
Saluti a tutti antonio! ;D





MareDentro

  • Guest
Reply #1 on: May 09, 2011, 13:50:32
Ciao, anche a me piace molto il carpfishing, lo pratico soprattutto sul Crati nei pressi di Tarsia e sul Coscile, ci sono belle carpe fino ai 10 kg di peso.


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #2 on: May 09, 2011, 16:43:02
mi aggrego calabria
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


antoncar

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #3 on: May 09, 2011, 17:06:09
finalmente ragà!!!
C'ho pure casa in sila fino a due posti letto però
Ogni sabato e domenica sono li e se il tempo permette sono sempre a pesca!
3 canne a carpfishing e una a spinning o bolognese giusto nell'attesa...
Allora si può organizzare :D
Voi state salendo? ;D


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #4 on: May 09, 2011, 19:47:07
Grandi ragazzi!!!Io purtroppo non posso essere dei vostri causa studio!!(sono un fuori sede)!!Fatemi comunque sapere dell'andamento dell'organizzazione!!!A presto ed in bocca alla carpa!!!
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


antoncar

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #5 on: May 09, 2011, 20:02:18
raga io tempo permettendo sabato mattina pasturo potente e pesco
e poi domenica emmm ripasturo meno potente :D e pesco che fate venite?
non vi alletta venire in una postazione pronta con le nostre bellissime amiche che non vogliono altro che regalarci emozioni sapendo che verranno trattate con tutto rispetto?
Astenersi chi non pratica con l'etica giusta questo nobile sport please...
Con uno ci siamo gia menati...perchè me l'ha presa a calci davanti


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #6 on: May 09, 2011, 20:13:05
Anton con cosa pasturerai?
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


antoncar

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #7 on: May 09, 2011, 21:54:32
amur solitamente verso le 10 scendo sullo spot e ci meno potente con 5 kg di mais, 1/2 di boiles (costano caro e non ho spazio per farle da me), e poi 3 kg di fondo rosso con semi di canapa e il farinaccio dei maiali d'allevamento.
Fatto cio però non pesco li dove pasturo, quindi se butto il tutto a 10 metri a sinistra il sabato lancio le canne a 20 metri tutto a destra... e diciamo mi godo la giornata con poche catture se non nulle a dire la verità...
La domenica invece scendo solo con fondo rosso 2 kg e 1/2 kilogrammo di mais alla postazione  dove ho pasturato il sabato.
Due canne con granaglie e una a boiles e diciamo che mi diverto parecchio!  ;D
Quando sono in vena e capita spesso porto anche una inglesina per fare qualcosa mentre aspetto i bip bip bip biiiip biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip 


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #8 on: May 10, 2011, 17:26:20
io ho preso belle carpe sul lato proprio di fronte il ristorante dove c'è la strada che scende nel lago ed ad agosto esci fuori il ponte. Quando l'acqua è alta si fanno belle catture lì... anche se ora il periodo non è il migliore dato che sono in frega...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


antoncar

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #9 on: May 10, 2011, 19:50:59
io invece proprio di fronte la diga... è un po scomodo ma è il migliore secondo me....come finisci il pontino della diga vai subito a sinistra salendo verso il semaforo, ti fermi alla piazzola e scendi giu ma è ripidissima... l'anno scorso la mia ragazza era caduta di sotto... paura!!
dove dici tu sabato nel pomeriggio due ragazzi che stavano li da venerdì hanno presa un qualcosa di impressionantemente grande!!
erano in tenda forse a dormire e il seegnalatore avrà cantato per nopn ti esagero 1 minuto...


giuggiolo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #10 on: May 11, 2011, 00:51:37
Ciao a tutti.
Ero io con un amico con la tenda.
Siamo stati li da giovedì  a domenica.
Purtroppo non è uscito nulla di impressionante, pesci dai 2 ai 5 kg.
Io però ho fatto il record della carpa più piccola con l'esca più grande, ovvero una carpetta meno di un kg con una doppia boiles affondante del 24. calabria
Le carpe si spostano ma non sono ancora in frega, la temperatura dell'acqua in superficie è di circa 14° e sul fondo molto più bassa e le continue pioggie non la fanno aumentare.
Io ci sono per una pescata di gruppo o comunque anche solo per incontrarci, per conoscerci e fare un chiacchierata.


antoncar

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #11 on: May 11, 2011, 08:15:43
We giuggiolo, quando io me ne stavo andando di sabato intorno alle 5 e mezza ho sentito l'avvisatore che suonava a 2000 ho detto sara una bestia... dopo un po ho sentito un tonf di rilascio e sono stato parecchio invidioso io ero quello che stava difronte a te con quella tendina blu piccola :D
Ma dimmi una cosa che boiles usi? Le fai tu o le compri?


giuggiolo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #12 on: May 11, 2011, 11:19:51
Ah ecco eri tu con la tendina blu. calabria
Ma pescavi anche a spinning?
Abbiamo pescato sia con mais che con boiles, sia self che faccio io, sia ready made.
Sulle self c'è sempre un riscontro maggiore grazie all'abbondante pasturazione preventiva.


antoncar

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #13 on: May 11, 2011, 13:35:33
si ero io con la tendina blu :D
avevo tre canne a carpfishing e una sola all'inglese con il bigattino giusto per passare il tempo
sabato al posto dell'inglese però porto quella a spinning :D
La prossima volta ti vengo a salutare se ti vedo!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #14 on: May 11, 2011, 14:07:35
Evitate di utilizzare il forum stile chat, se dovete parlare in tempo reale utilizzate l'apposita applicazione chat
Grazie.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


antoncar

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #15 on: May 11, 2011, 14:12:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Evitate di utilizzare il forum stile chat, se dovete parlare in tempo reale utilizzate l'apposita applicazione chat
Grazie.


Ok chiedo scusa!


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #16 on: May 13, 2011, 11:31:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ah ecco eri tu con la tendina blu. calabria
Ma pescavi anche a spinning?
Abbiamo pescato sia con mais che con boiles, sia self che faccio io, sia ready made.
Sulle self c'è sempre un riscontro maggiore grazie all'abbondante pasturazione preventiva.
  una domanda?Mi puoi dire che tipo di mix usi?io ho messo un paio di ricette in"esche per c arpfishing" e dimmi se secondo te vanno bene o se bisogna modificare qualcosa!!!
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


giuggiolo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #17 on: May 13, 2011, 15:38:34
Io negli scorsi anni ho utilizzato un semplice birdfood che mi ha dato anche soddisfazioni, da un paio di anni sto usando un birdfish, che nonostante sia qualitativamente superiore non mi hato gli stessi risultati, quindi penso che ritornerò alle origini.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di preferire sempre la semplicità delle ricette, visto la totale verginità delle nostre acque, quindi anche un mix base 50/50 ci può regalare grandi soddisfazioni ed essere subito accettato dal pesce.


giuggiolo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #18 on: May 13, 2011, 15:40:08
Proviamo ad organizzare una sessione entro fine maggio altrimenti poi dovremo rimandare a luglio.


pomatomus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 170
Reply #19 on: July 03, 2011, 15:55:06
Io pratico da sempre qualunque tecnica di pesca in mare, non ho mai praticato il carpfishing ma vorrei avvicinarmi a questa disciplina. Sono di Vibo ma a volte sto a Cosenza (studio lì). Prendetemi in considerazione 


Tags: