QUALCUNO PRATICA IL CARPFISHING

This is a discussion for the topic QUALCUNO PRATICA IL CARPFISHING on the board CARPFISHING .

Author Topic: QUALCUNO PRATICA IL CARPFISHING  (Read 7944 times)

Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
on: November 28, 2007, 12:27:57
Ciao ragazzi cerco qualcuno che pratica il carpfishing per condividere questa meravigliosa passione.
Potete con tattarmi all'e-mail:

VEDI REGOLAMENTO

Ciao

 


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: November 28, 2007, 17:22:12
Ciao Domenico, hai detto che sei di cz lido.
Vorei sapere, giusto per curiosit?, dove pratichi il carpfishing.
Qui,nelle zone di Lamezia, abbiamo il fiume Amato che ? abbastanza popolato di carpe (carpe comuni e carpe a specchi)
Considerando la portata del fiume, che ? abbastanza modesta, ci sono bei esemplari che si avvicinano agevolmente ai 5 kg.
Io, sporadicamente, mi sono dedicato alla pesca alle carpe; ho catturato diversi esemplari nell'Amato (il pi? grosso di 4,5 kg), ma ? una pesca che non conosco pi? di tanto, anch? perche il fiume in questioe  non si rivela adattissimo a tale tecnica.
Sono convinto, comunque, che praticare il carpfishing nei grandi laghi silani dia molte pi? soddisfazioni, l? si ha infatti la possibilit? di allamare esemplari di taglia davvero notevole e si pu? praticare quella pesca "di postazione" caratteristica del carpfishing.


Vista la tua passione per questa tecnica, carpfishing appunto, ci farebbe davvero piacere ( parlo a nome dello staff di  ;D) se tu volessi condividere con noi le tue conoscenze a riguardo, inserendo magari qualche topic in cui potresti spiegare le montature, le esche e gli attrezzi specifici di questa tecnica.
Siamo sicuri che non deluderai le nostre aspettative e che, sicuramente, farai avvicinare ed appassionare al carpfishing tanta gente.
Ciao, ed ancora benbenuto tra noi,

Davide


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #2 on: November 28, 2007, 22:25:28
Ciao Davide mi fà davvero tanto piacere leggere il tuo messaggio.
Ti posso inviare 1 mail per parlare 1 pò, x non uscire of topic qui sul forum.
Fammi sapere. Ciao


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: November 28, 2007, 22:33:05
Domenico, la mail puoi inviarmela, il mio indirizzo ? visibile a tutti (ti basta cliccare sul mio nome per vederla), tuttavia credo che aprire una discussione nel forum sia la migliore idea; in questo modo molti utenti ne potrebbero trarre vantaggio e la discussione non resterebbe solo circoscritta a noi due.
Puoi creare benissimo un nuovo topic oppure scrivere in questo.
Non ti preoccupare di uscire fuori dal topic, se c'? qualcosa da ordinare o spostare poi ci penser? io.  ;D


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #4 on: November 28, 2007, 23:00:43
Ok Davide.
Ci sarebbero tantissime cose da dire ma per iniziare cercherò di rispondere alle tue domande.
Sono di Catanzaro Lido ma ho anche una casetta in Sila a circa 500 mt dal Lago Passante.
Vado spesso nei week end e solitamente rimango li tutto il mese di agosto.
Mi sono appassionato al carpfishing da circa 3 anni ma solo da 1 anno a questa parte sto praticando il vero carpfishing in quanto prima praticavo una sorta di pesca  a fondo.
Mi sono innamorato di questa tecnica di pesca, è una pesca che ti da delle grandi emozioni.
Non sono ancora riuscito a fare grosse catture…il mio record è una comune di 8 kg.
Pesco solitamente nel passante, ma ho intenzione di fare qualche sessione nell’ampollino e nell’arvo
In questi laghi ci sono carpe che superano i 20 kg, ma vi assicuro che già carpe da 3/5 kg tirano come tori e regalano fantastici combattimenti e immense emozioni.
Cmq cercherò di seguire il tuo consiglio e aprirò qualche post per far conoscere il carpfishing.
Siamo fortunati in quanto in calabria questo tipo di pesca non è molto conosciuta, io personalmente conosco solo 2 o 3 persone che la praticano e i nostri laghi e le nostre carpe sono totalmente vergini.
Cmq chiunque fosse interessato ad avere qualche info può contattarmi all’indirizzo e-mail o mandarmi 1 mex.
Mi farebbe tanto piacere divulgare questa tecnica di pesca qui in calabria e trovare dei compagni di pesca per condividere tutto quello che questa passione riesce a regalare.




persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #5 on: January 21, 2008, 23:06:59
CIAO,ANCHE IO MI CHIAMO DOMENICO E ABITO A PENTONE (10 KM DA CATANZARO).IO VADO MOLTO SPESSO A PESCARE SIA AL PASSANTE CHE ALL'AMPOLLINO.NON PRATICO IL CARPFISHING MA SAREI MOLTO FELICE DI POTER FARE UNA BELLA PESCATINA CON TE. L'ESTATE SCORSA HO AVUTO L'IMMENSO PIACERE DI GUADINARE UNA BELLA CARPA COMUNE DI 2 KG BECCATA PER CASO PESCANDO A FONDO CON UNA PERA DI 30GR,FINALE DI CIRCA 60CM DELLO 0.20 CON UNA BELLA CAMOLA INNESCATA SU UN AMO CURVO N.RO 8.IL L'ESPERIENZA MI HA MOLTO INVOGLIATO AD AVVICINARMI AL CARPFISHING.  SE TI VA DI CONTATTARMI SCRIVI A ;D


Quote
12) E' vietato l'inserimento di dati personali in contrasto con la normativa vigente sulla privacy: inserimento di indirizzi, email,  numeri telefonici ,  o notizie relative a terzi, identificabili tramite nome e cognome o anche semplicemente nick. Vi sconsigliamo inoltre di pubblicare i vostri dati in un forum pubblico, per questo e' preferibile utilizzare i messaggi privati, visibili solamente a voi.
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


pinocarp79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • carpfishing
Reply #6 on: March 12, 2008, 13:41:42
ciao a tutti mi sono appena iscritto mi chiamo Pino e sono un appassionato del carpfishing, io lavoro in piemonte,ma la mia ragazza è calabrese, quindi volevo fare amicizia con persone che condividono la mia passione,per organizzare qualche bella sessione di carpfishing,aspetto vostre notizie......... ;D
carpista estremista


giuseppetucci

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #7 on: April 10, 2008, 12:24:40
Vorrei dei consigli su questo tipo di pesca, sull' attrezzatura da utilizzare e su dove poter reperire le esche (boilie, pop-up ecc.),dato che questo tipo di pesca non è molto praticato in Calabria e quindi parecchi dei negozi di articoli da pesca non li trattano......... ;D ;D ;D


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #8 on: April 10, 2008, 16:16:59
è meglio se fai una domanda più specifica in quanto sul carpfishing si potrebbe per giorni.non so di dove sei ma a Catanzaro le boiles si trovano in quasi tutti i negozi di pesca ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


cpol

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #9 on: May 22, 2008, 22:36:20
Un saluto a tutti gli amanti di questa tecnica che ho imparato ad apprezzare su questo forum.
Ho letto in qualche parte che le boiles si possono benissimo preparare in casa, qualcuno può darmi qualche ricetta?
Vi ringrazio anticipatamente
IO RISPETTO LA NATURA


metallicarpe

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #10 on: June 25, 2008, 22:04:37
 Io uso un traduttore perché sono francese. di esperienza che faccio boilies dare risultati migliori di quelle del commercio. Utilizzare semplici ingredienti: semola di frumento, farina di mais ... per iniziare.
Domenico, come avete visto il mio messaggio nella categoria di catturare ed è pronta a condividere il tuo luoghi di pesca durante la mia vacanza?
ciao


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #11 on: June 26, 2008, 01:34:10
vai metallicarpe..tranquillo quando vieni sei dei nostri.. bellissima la foto con adriano  e domenico alla grande!!
.... pesca nn ti fermare...


mario.balli

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #12 on: March 14, 2010, 10:42:53
 ;Dmi è capitato sottomano una rivista CARP FISHING magazine del giugno 2008 dove in una lettera  si parla di BACCHE D'ACERO, nonostante abiti in una pravincia dove il vivaismo é molto presente nessuno conosce questo tipo di frutto, spero possiate essermi di aiuto voi     GRAZIE A PRESTO


fish69

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #13 on: June 12, 2011, 00:34:45
Ciao a tutti, sono Carlo, abito dalle parti di Forlì ma sono nato a Vibo nel lontano '69,
mi sono iscritto al forum da tempo ed ogni tanto vi seguo; purtroppo ora non ricordo se mi sono già presentato nell'apposita sezione, perdonatemi.
Siccome dovrei passare le ferie a Tropea nel mese di luglio, vi volevo chiedere se in zona c'è qualche bel lago (o fiume) dove si pratica il carpfishing oppure se qualcuno di voi ha in programma una sessione di pesca in quel periodo, magari in qualche lago silano, potrebbe essere l'occasione per conoscere altri appassionati.
In particolare, mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere con Domenico De Giorgio, dato che ho letto alcune cose interessanti nei suoi post.
Un saluto a tutti e complimenti per il forum.


Tags: