quando sembra che vada tutto storto...

This is a discussion for the topic quando sembra che vada tutto storto... on the board CARPFISHING .

Author Topic: quando sembra che vada tutto storto...  (Read 6974 times)

lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
on: August 07, 2008, 21:40:10
Immagine non disponibilequesta è la carpa che ho preso l'altro giorno al Cecita!!!!!
dopo una giornata al dir poco storta perchè io e i miei amici dopo esserci alzati di buon mattino abbiamo trovato il negozio di pesca chiuso!!!
senza bigattini e senza altre esche ci siamo arrangiati con del normalissimo mais del super mercato...
fino alle 12 solo piccole carpe da 400-600 grammi e qualche carasso
alle 12 in punto mi cade la canna nel lago dal reggicanne messo male e corso a recuperarla mi sono accorto che era una bella bestia
la cosa belle è stata che l'ho presa con una canna con in bobbina uno 0.20 e come finale uno 0.18
insomma non proprio attrezatura da carp fisching però anche per questo è stato ancora più divertente averla presa!!!

naturalmente tutte le prede sono state liberate
questo per ora è il mio record e spero di batterlo presto

località lago cecita
pesca a fondo
esca mais


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: August 07, 2008, 21:49:23
Bella carpa, bravo!!
Certo..se il tuo amico che ha fatto la foto fosse riuscito a non "mozzarti" la testa sarebbe stata una bella foto ricordo............. calabria


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #2 on: August 07, 2008, 22:00:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bella carpa, bravo!!
Certo..se il tuo amico che ha fatto la foto fosse riuscito a non "mozzarti" la testa sarebbe statauna bella foto ricordo............. calabria
  calabria calabria
mi devo fare l'oggetto misterioso di peppino calabria


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #3 on: August 08, 2008, 08:05:19
WOW! Bella carpa, veramente complimenti!  ;D


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #4 on: August 08, 2008, 08:28:25
un detto dice che "non tutti i mali vengono per nuocere"
complimentoni pel il carpone


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #5 on: August 08, 2008, 11:31:57
grazie a tutti per i complimenti!!! ;D
questa è stata senza dubbio un'eccezzione perchè in  tre giorni che siamo andati al cecita con i miei amici abbiamo preso senza esagerare 80-90 carpe tutte di piccole dimensioni e ogni giorno aspettavamo il bestione...
sapete se esiste un'alternativa alle boilis per fare un pò di selezione?


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #6 on: August 08, 2008, 12:42:58
Grande lors3366, veramente una bella carpa!  ;D

Complimenti 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #7 on: August 09, 2008, 12:50:27
prova sempre col mais però innescando 4 chicchi  intervallati da una pallina di schiuma pop up grande quanto un chicco montati non direttamente sull'amo ma su un hair rig (montatura per boiles) ;D ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #8 on: August 09, 2008, 15:07:44
Bella carpa.... Complimenti...
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #9 on: August 09, 2008, 15:21:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
prova sempre col mais però innescando 4 chicchi  intervallati da una pallina di schiuma pop up grande quanto un chicco montati non direttamente sull'amo ma su un hair rig (montatura per boiles) ;D ;D
in pratica devo usare una montatura per boiles con un pop up
prima però non dovrò comprare una canna da carp fisching e tutto il necesserio?


filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #10 on: August 30, 2008, 18:37:44
Bravo Lorenzo davvero bella e complimenti anche per il release ;D ;D


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #11 on: September 06, 2008, 20:05:34
grazie filippo!!!


Salistrari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #12 on: September 09, 2008, 13:42:16
Grande lorenzo!
Bella carpa.
Ti credo benissimo che in tre giorni avete catturato tante carpe quanto dici. Il Cecita è molto pescoso.
E poi ammiro soprattutto il fatto che rilasci le prede. Questo ti fa veramente onore. Grande! Continua così.
Io pesco molto spesso al Cecita e ho catturato carpe di ottima taglia. Quella che hai preso tu è una bella regina di non meno di 3 kg e mezzo e con l'attrezzatura che hai usato è un grandissimo risultato. Se vuoi continuare il carpfishing e selezionare la taglia, ti consiglio di attrezzarti per bene. Io, per esempio, quando pescavo in modo tradizionale, non andavo mai oltre il chilo e mezzo nelle catture e tra l'atro raccoglievo tonnellate di carassi. Da quando pratico il carpfishing a tutti gli effetti (montature, canne, mulinelli, attrezzature) le mie catture non sono più scese sotto i due chili e mezzo.
Questa per esempio pesava 7,5 kg (pesata con bilancia professionale):
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti saluto e ti auguro di continuare così e mi raccomando: NO KILL!!! KEATCH AND RELEASE!!!


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #13 on: September 09, 2008, 14:08:46
Bella,complimenti!


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #14 on: September 09, 2008, 18:15:27
davvero bella Salistrari!!!
diciamo pure che non ho mai portato una carpa a casa!!!
pultroppo però quando torno a casa a mani vuote mio padre mi sfotte un pò calabria
hai raggione di carassi al cecita ne puoi prendere davvero a tonnellate!!!
credo che non diano nemmeno il tempo alle carpe di guardare l'esca che già loro se la sono pappata!!!
è stato veramente un colpo di fortuna aver preso questa bellissima carpa con solo 3 chicchi di mais calabria
per l'attrezzatura ci stò pensando e credo che a breve la comprerò!
grazie per i complimenti e spero di incontrarti qualche volta sulle sponde del magnifico lago cecita...


Salistrari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #15 on: September 10, 2008, 14:17:22
Anche io sono costretto a subire gli sfottò degli amici e di mio padre quando torno a casa a mani vuote. Ma non mi lascio corrompere. La pesca sportiva è un principio, un ideale al quale tutti dovremmo uniformarci. La pesca sportiva permette a tutti di divertirsi, innanzitutto perchè i pesci che catturo io e libero, potranno essere ripescati da altre persone che si divertiranno tanto quanto me. Se tutti praticassimo la pesca sportiva, avremmo molti più pesci nel lago, molto più divertimento e meno danni ecologici.
Quindi non farti corrompere. Continua a pescare così e anzi tenta di convincere gli altri a comportarsi come te!
Pensa che i pesci più vivono, più crescono. Se noi li uccidiamo prima di arrivare alla maturità, non ci potranno mai essere pesci di taglia! Se li lasciamo liberi, possono continuare a crescere e se oggi, per esempio, catturiamo una carpa di 5 kg, tra 5 anni potrebbe essere di 15!!!! Sai che soddisfazione catturare un pesce così?!
E' questo il punto!
Ti mando un abbraccio forte e ti auguro buona fortuna.
Saluti,
Francesco.


Tags: