RICETTA PASTURA PER CARPE

This is a discussion for the topic RICETTA PASTURA PER CARPE on the board CARPFISHING .

Author Topic: RICETTA PASTURA PER CARPE  (Read 48808 times)

grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
on: October 19, 2009, 10:58:36
salve amici pescatori. Oggi vorrei darvi una delle mie tante ricette per pasturare le carpe...premetto che è micidiale. Allora procuratevi un frullatore. Ingredienti: 3 scatole di mais, 1 estratto per liquori alla fragola, 2 tubetti di vaniglia per dolci, 2 buste di pan grattato, 10 amarene per dolci. Frullate insieme il mais,l'estratto, la vaniglia e le amarene. Il frullato deve venire denso. Il risultato del frullato lo mettete in una bottiglia e lo portate sul luogo di pesca. Procuratevi in un negozio di pesca della pastura a fondo rosso per carpe la amalgamate insieme al pan grattato. Impastate tt cn l'acqua quanto basta e pasturate prima di mettersi a pescare. Il risultato sarà sconvolgente...credetemi le carpe ne vanno pazze...fatemi sapere ciao da grande pesc...
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: October 19, 2009, 12:10:54
Ciao Grande pesc
Sicuramente questa ricetta,funziona nel posto da te fquentato,ma purtroppo,mi sento di dire che non esiste una pastura magica che ti fa pescare sempre tanti pesci,ovunque vada;magari fosse cosi'!
Inanzitutto,oltre al fatto che in commercio ci sono degli ottimi prodotti(tipo la sensas) ultracollaudati,che vano bene anche a "secco" senza l'aggiunta di nulla,bisogna conoscere i periodi in cui fare questi miscugli tipo,tanto per citarne uno,quando le carpe escono dal periodo di letargo e hanno bisogno di molte proteine,e poi bisogna conoscere bene,o meglio "leggere",cio'che gia'contiene la pastura da noi comprata,perche'partendo dal presupposto che molte pasture,come si puo'appurare semplicemente leggendo o "annusando",sono gia'aromatizzate con prodotti da te sopracitati,andando ad aggiungerne altri,potrebbe (uso il condizionale) essere controproducente.
Mi spiego meglio;se io compro una pastura gia'aromatizzata alla fragola e,nella giusta dose,non posso andare ad aggiungerne altra,quindi rischiando di renderla sgradevole,o a mischiarla con altri aromi perche'alla fine,non sei sicuro che il pesce abbia distinto tutti quei profumi o solo quello che ha l'odore piu' forte.(parere mio ovviamente)
La tua ricetta,secondo me,andrebbe bene,provandola ovviamente,mischiata a un prodotto neutro, tipo farina di mais.
Intendiamoci,non ho denigrato affatto cio'che tu hai detto ok?
 

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #2 on: October 19, 2009, 13:52:46
Ciao Enzo , avrei una domanda per te : Che significa che le carpe vanno in letargo?? è realmente cosi' o è solo un tuo modo di intendere il periodo in cui non si riescono a prenderle?? Se si in che periodo vanno in letargo e per quanto tempo?? Scusami se anzichè una sono diventate 300 domande! Ciao e grazie per la disponibilità
 
Domenico
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #3 on: October 19, 2009, 14:10:26
ciao enzo. Premetto che la pastura che compro al negozio è sl di colore rosso e cm sapore è neutra...per questo ci aggiungo questa miscela fatta in casa...io questa pastura l'ho provata in 4 spot differenti e ti posso dire ke và una scheggia...tiro fuori dalle 5-6 carpe ogni volta...e poi vuoi mettere la soddisfazione di pescare con un esca fatta da te? Cmq le carpe le rilascio dopo la foto di rito...ciao
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #4 on: October 19, 2009, 15:39:22
ciao Persicoreale.
Ovviamente,e'solo un mio modo per indicare quel periodo in cui le catture,per cause climatiche,diventano piu'rare,spostandosi esse,in base al periodo,come tra l'altro diverse razze,li'dove stanno piu'a loro agio tipo posti piu'profondi,piu'riparati dalle basse temperature etcc.....
Con l'arrivo poi delle stagioni o periodi "piu'calmi",quindi con temperature piu'gradevoli,devono,per causa di cose,rifocillarsi dal lungo periodo meno profiquo e sono questi i periodi indicati per l'aggiunta di,chiamiamoli "integratori alimentari" calabria anche se,coloro che praticano carpfishing,li usano sempre,essendo comunque pesci pescabili tutto l'anno.
Questo ovviamente,si basa sulla mia sperienza personale,ci tengo a dirlo,e ai posti da me frequentati.
Alla prossima
enzo.

Ah,quasi dimenticavo,per grande pesc:
inanzitutto io per "neutro"non intendo "senza sapore",quindi mi saro'espresso male, ;D ma intendo sostanze chiamiamole "monogusto"(passami il termine perche'non me ne vengono ora in mente altri),tipo farina di mais,che quindi ha solo quel sapore e non ne contiene altri gia'miscelati.
Poi un'altra cosa;che intendi per pastura rossa di colore, ma di sapore neutro? Io mi sono espresso male e va bene,ma mi auguro che abbia fatto anche tu come me altrimenti se queste pasture non sanno di niente,stiamo freschi.....




enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #5 on: October 19, 2009, 16:44:45
enzo la pastura ke intendo io è un nuovo tipo di farina che bisogna aggiungere gli ingredienti per insaporirla a secondo il tipo di pesce. Hai capito? Io la chiamo pastura ma è solo farina. È rossa perché c'è soltanto del colorante...non posso fare pubblicità ma ti dico solo che è della leader line.ciao
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #6 on: October 19, 2009, 18:11:42
ma una pastura rossa senza alcun gusto che pastura e ?????????? di solito e alla fragola o ad altri frutti la migliore per me e quella della fipa
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #7 on: October 19, 2009, 19:17:39
Ciao Sampey.
Il discorso della pastura definita "senza gusto" e'riferito a quelle dette "base", a cui si possono aggiungere degli additivi in base alle proprie esigenze,proprio perche'tantissime sono gia'aromatizzate dalla casa per cui,come dicevo prima,si corre il rischio di eccedere e renderla magari inefficiente.
Teoricamente,per lo scopo con cui sono nate,dovrebbero essere insapore e inodore cosa improbabile, appurabile facilmente odorando il sacchetto una volta aperto;fra coloranti e sostanze varie,comunque un po'di aroma c'e' gia'.
Detto questo,c'e' anche da dire che,chi con le dosi e i prodotti ci sa fare,puo'usarle tranquillamente,visto anche il costo molto piu'basso a cui vengono vendute.

alla prossima

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #8 on: October 19, 2009, 21:37:23
grazie per la spiegazione e scusa per l ignoranza ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #9 on: October 20, 2009, 08:44:31
siamo tutti qui per imparare, ovvero condividere insieme tutto quell che sappiamo per migliorarci sempre , per questo adoro  ;D ;D  ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


lup11

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #10 on: April 28, 2010, 12:29:18
io ho trovato un sacco di ricette in questo sito, non so se lo posso mettere http@@@@@@@@@@@
ci ho preso un sacco di carpe


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #11 on: April 28, 2010, 18:01:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io ho trovato un sacco di ricette in questo sito, non so se lo posso mettere http@@@@@@@@@@@
ci ho preso un sacco di carpe

Ciao Lup11, è buona norma quando si entra in un forum, fare una presentazione nell'apposita area... 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ti auguro una felice permanenza nel forum di  ;D
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #12 on: July 14, 2011, 15:59:25
Salve a tutti...vi propongo la pastura che preparo io quando vado a pesca delle amiche carpe(Tecnica del method):

per 1 kg di pastura

400 grammi pastura scura
200 grammi pastura gialla legante
bigattini morti
300 grammi mais naturale o aromatizzato(tipo pescaviva per capirci...)
100 grammi di boiles alla frutta o a pesce spezzettato o alla frutta da 16-18 mm e di pellets al pesce sminuzzati

Si comprime il method e lascia il terminale 3-4 centimetri fuori dal feeder!!
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


camioca

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #13 on: November 08, 2011, 19:24:17
ciao vorrei sapere se questa ricetta tu la usi solo x pastura o se la metti pure sull'amo e se non e' cosi' con che esca peschi ciao camioca a grande pesc


denis320

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #14 on: September 09, 2013, 08:51:33
salve amici pescatori. Oggi vorrei darvi una delle mie tante ricette per pasturare le carpe...premetto che è micidiale. Allora procuratevi un frullatore. Ingredienti: 3 scatole di mais, 1 estratto per liquori alla fragola, 2 tubetti di vaniglia per dolci, 2 buste di pan grattato, 10 amarene per dolci. Frullate insieme il mais,l'estratto, la vaniglia e le amarene. Il frullato deve venire denso. Il risultato del frullato lo mettete in una bottiglia e lo portate sul luogo di pesca. Procuratevi in un negozio di pesca della pastura a fondo rosso per carpe la amalgamate insieme al pan grattato. Impastate tt cn l'acqua quanto basta e pasturate prima di mettersi a pescare. Il risultato sarà sconvolgente...credetemi le carpe ne vanno pazze...fatemi sapere ciao da grande pesc...


Ciao grande pesc
potresti darmi le varie quantita e dove posso reperire i vari ingredienti?
grazie 1000 della cortesia sarei proprio curioso di provarla
me la puoi mandare via email

(è vietato pubblicare numeri telefonici, indirizzi, Email, all ' interno dei post)
Denis


Tags: