Pesca Sub a Lamezia e dintorni

This is a discussion for the topic Pesca Sub a Lamezia e dintorni on the board CATANZARO.

Author Topic: Pesca Sub a Lamezia e dintorni  (Read 4158 times)

Fabiosub77

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: March 12, 2014, 17:32:20
Ri-Ciao a tutti... vorrei sapere se qualcuno di voi pratica la pesca in apnea in queste zone di Lamezia e nei dintorni...
al momento l'unico posto discretamente interessante è stato proprio lo specchio di mare antistante il faro di Capo Suvero... voi avete dei consigli??
Grazie e Buon Mare a tutti!!!!


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #1 on: March 13, 2014, 00:11:15
Premesso che non ho molta esperienza in pesca subacquea poiché da quando ho comprato il fucile, il tempo a disposizione per stare in calabria e quindi fare ogni tipo di pesca è diminuito drasticamente ti dico la mia. La nostra parte del golfo, essendo in buona parte sabbiosa non è la parte ideale per fare pesca sub, comunque qualche punto interessante a mio parere c'è.
Uno è quello che dicevi tu, Capo Suvero, ma dopo potresti provare anche a falerna, alla fine del lungomare che ci sono diverse rocce. Due luoghi non troppo distanti e che a me piacevano tanto sono Coreca (da lato destro della roccia) e briatico (dove c'è la torre). Più vicino a lamezia so di persone che vanno a fare pesca sub ai Ginepri, dove ci sono i massi dell'aeroporto (ma non so quanto sia pulita l'acqua lì).

In ogni caso posso dirti che qualche anno fa c'era un signore che si faceva lasciare alla lampara/pesci anguille dal figlio e tornava poi a nuoto, pescando, alla marinella. Aveva sempre carnieri di tutto rispetto seppur la zona è prevalentemente sabbiosa.

 


Tags: