tonnetti soverato

This is a discussion for the topic tonnetti soverato on the board CATANZARO.

Author Topic: tonnetti soverato  (Read 15638 times)

chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #20 on: September 23, 2012, 12:24:41
Scusami se ti ho turbato, ma credo che sia doveroso parlare dei pro e dei contro soprattutto su un forum di persone ed amici come questo.
La situazione non è l'apocalisse intendiamoci : c'è chi ci va tranquillamente.
Però ti dico che ci sono moltissime persone, di tutti i tipi, concentrate in 150m una accanto all'altra.
Quindi se hai voglia a tutti i costi di prendere un alletterato da riva provaci, niente da togliere al tipo di pesca...
ma sappi che in quello spot è possibilissimo avere questo tipo di situazione.

Scusa ancora se sono stato motivo di una mancata giornata di pesca, non era mia intenzione...
ma in quei giorni non è proprio il paese dei balocchi ecco.
a presto

PePpE
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


lukenet

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 181
  • Milano (provincia) - Davoli Marina (CZ)
Reply #21 on: September 24, 2012, 22:20:26
Ciao Kblade98, se proprio vuoi andare a Soverato a prendere i "tonnetti" ti consiglio  di mettere in bobina del nylon da 0.50mm oppure del trecciato poichè non puoi lottare e far stancare il pesce che catturi ma lo devi trainare il più velocemente possibile fuori dall'acqua (e ti assicuro che tisano come dei dannati) altrimenti rischi di litigare pure perchè intralci gli altri: appena qualcuno prende un pesce, gli altri presenti cominciano a lanciare all'impazzata poichè c'è la passata dei tonnetti e si devono riempire i secchi per fare i vasetti di tonno sott'olio per tutto l'anno   ;D. Io ho una concezione di pesca ben diversa, ma del resto ognuno ha la propria visione delle cose.  ;D
...speriamo che abbocchi!!!


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #22 on: September 25, 2012, 13:01:13
QUOTO LUKENET.


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #23 on: September 25, 2012, 13:37:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
QUOTO LUKENET. NON CI VADO DA PARECCHIO PERCHE CAPITA CHE DEVI LITIGARE ANCHE SE FAI DI TUTTO PER NON FARLO. PER CAMBIARE NEL 2001 ANDAVO TUTTI I GIORNI AVEVO 16ANNI, PERCHE MI PIACEVA PESCARE QUEI BESTIONI, ABITUATO A PRENDERE MARMORINE... PORTO SOLO UNA CANNA, PERCHE ERO CON LO SCUTER, ARRIVO SULLO SPOT E STRANAMENTE VEDO TUTTI LANCIARE( ERA DA UNA SETTIMANA CHE NON SE NE PENDEVA UNO) ALLORA MI PRECIPITO SULLA SPIAGGIA E VEDO DIETRO OGNI PESCATORE 10-15 TONNETTI A TESTA, SULLA SABBIA, PERCHE NON AVEVI DOVE METTERLI E ANCHE PERCHE TOLTO L'AMO NON VEDEVI L'ORA DI RILANCIARE. UNO STERMINIO. LANCIO E SUBITO LO PRENDO, IN 10 MINUTI NE PRENDO 7, DOPODICHE MI SI ROMPE LA CANNA. CORRO A CASA PRENDO L'ALTRA CHIAMO UN AMICO E CI PRECIPITIAMO, LUI NON MI CREDEVA A QUELLO CHE GLI AVEVO RACCONTATO. ARRIVIAMO E RESTA SCIOCCATO, MONTIAMO LE CANNE... MORALE DELLA STORIA ALLE 18:30 NON CE LA FACEVO PIU, IN 3 ORE HO TIRATO FUORI 83 TONNETTI TUTTI SUL KILO, ERO STANCHISSIMO, MA ANCORA SE NE PRENDEVANO. UNA STRAGE. SU QUELLA SPIAGGIA CI SARANNO STATI 1000-2000 TONNETTI, ERAVAMO UNA VENTINA-VENTICINQUE PERSONE. ED ORA COME TORNO COL MOTORINO CON UN QUINTALE DI TONNETTI. è DOVUTO VENIRE MIO NONNO CON L'APE A PORTARE A CASA I MIEI 83 TONNI E I 71 DEL MIO AMICO. FANTASTICO, SEMBRA  IERI

Se fossi uno dei moderatori, dopo questo racconto ti bannerei!
Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #24 on: September 25, 2012, 13:55:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
QUOTO LUKENET. NON CI VADO DA PARECCHIO PERCHE CAPITA CHE DEVI LITIGARE ANCHE SE FAI DI TUTTO PER NON FARLO. PER CAMBIARE NEL 2001 ANDAVO TUTTI I GIORNI AVEVO 16ANNI, PERCHE MI PIACEVA PESCARE QUEI BESTIONI, ABITUATO A PRENDERE MARMORINE... PORTO SOLO UNA CANNA, PERCHE ERO CON LO SCUTER, ARRIVO SULLO SPOT E STRANAMENTE VEDO TUTTI LANCIARE( ERA DA UNA SETTIMANA CHE NON SE NE PENDEVA UNO) ALLORA MI PRECIPITO SULLA SPIAGGIA E VEDO DIETRO OGNI PESCATORE 10-15 TONNETTI A TESTA, SULLA SABBIA, PERCHE NON AVEVI DOVE METTERLI E ANCHE PERCHE TOLTO L'AMO NON VEDEVI L'ORA DI RILANCIARE. UNO STERMINIO. LANCIO E SUBITO LO PRENDO, IN 10 MINUTI NE PRENDO 7, DOPODICHE MI SI ROMPE LA CANNA. CORRO A CASA PRENDO L'ALTRA CHIAMO UN AMICO E CI PRECIPITIAMO, LUI NON MI CREDEVA A QUELLO CHE GLI AVEVO RACCONTATO. ARRIVIAMO E RESTA SCIOCCATO, MONTIAMO LE CANNE... MORALE DELLA STORIA ALLE 18:30 NON CE LA FACEVO PIU, IN 3 ORE HO TIRATO FUORI 83 TONNETTI TUTTI SUL KILO, ERO STANCHISSIMO, MA ANCORA SE NE PRENDEVANO. UNA STRAGE. SU QUELLA SPIAGGIA CI SARANNO STATI 1000-2000 TONNETTI, ERAVAMO UNA VENTINA-VENTICINQUE PERSONE. ED ORA COME TORNO COL MOTORINO CON UN QUINTALE DI TONNETTI. è DOVUTO VENIRE MIO NONNO CON L'APE A PORTARE A CASA I MIEI 83 TONNI E I 71 DEL MIO AMICO. FANTASTICO, SEMBRA  IERI

tutti abbiamo esagerato qualche volta nella vita, non esistono i buoni samaritani che AVENDONE LA POSSIBILITA' non hanno preso qualche pesce in più.
però devi considerare che c'è un limite di pescato giornaliero che è di 5kg e certamente questa non è una bella pubblicità alla tua persona....(nonostante tu fossi molto giovane a quei tempi....)detto questo la prossima volta ti consiglio di evitare racconti del genere...
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #25 on: September 25, 2012, 14:50:28
AVETE TUTTI BEN RAGIONE, MA SICCOME ERO SEDICENNE HAI TEMPI E NON CONOSCEVO NORME E LEGGI, PESCAVO CON ALTRE 25 PERSONE TUTTE ADULTE, DI CUI 2 ERANO UN CARABINIERE E UN FINANZIERE CHE BEN CONOSCO, E RIPETO HAI TEMPI NON PENSAVO CHE ERA UNA COSA PROIBITA. ORA LO SO, AIME' CHE CI POSSO FARE, HO SBAGLIATO LO SO. CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #26 on: September 25, 2012, 15:13:11
Quello che mi è dispiaciuto è stato il tuo commento finale: "Fantastico, sembra ieri". Questo vuol dire che rimpiangi quei tempi e che se ne avresti l'occasione, anche oggi rifaresti quella mattanza. Questo è fortemente diseducativo nei confronti dei più giovani. Poi il fatto che c'era il finanziere e il carabiniere non è un'attenuante. Che pensi, che in queste categorie non ci siano incivili e "furbetti". E' sempre una questione di mentalità. Gli ignoranti sono in qualunque strato sociale.

P.S. Scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare e nel forum questo è poco tollerato.
Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #27 on: September 25, 2012, 16:15:24
fantastico sembra ieri, l'ho detto semplicemente perche mi è venuto in mente quant'era pescoso il mare in quei tempi. non fare il santo e nemmeno il fenomeno, se ti trovavi tu nella situazione che ogni lancio prendevi un tonnetto, non penso proprio che te ne andavi. io almeno ho gia detto che ho sbagliato. ps mettere come foto un rasta bombarolo anche io penso non sia educativo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quello che mi è dispiaciuto è stato il tuo commento finale: "Fantastico, sembra ieri". Questo vuol dire che rimpiangi quei tempi e che se ne avresti l'occasione, anche oggi rifaresti quella mattanza. Questo è fortemente diseducativo nei confronti dei più giovani. Poi il fatto che c'era il finanziere e il carabiniere non è un'attenuante. Che pensi, che in queste categorie non ci siano incivili e "furbetti". E' sempre una questione di mentalità. Gli ignoranti sono in qualunque strato sociale.

P.S. Scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare e nel forum questo è poco tollerato.


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #28 on: September 25, 2012, 17:45:10
Da parte di uno che non ha mai preso più di un pesce al giorno a spinning, anzi aggiungo... quando ho avuto la fortuna di prenderne uno visto che il 90% delle volte non ho visto neanche l'ombra di un inseguimento...
Anche io invidio i vecchi tempi, quando qualche bel pesce si prendeva, anche se non a spinning in quanto allora era una tecnica a me sconosciuta... ed invidio un pochino chi ha la possibilità di divertirsi prendendo qualche tonnetto da riva....ciò non vuol dire che io, come ognuno di noi, debba esagerare nel portare il pesce a casa...non rispettando le leggi e il semplice buon senso....ma condannare le gesta di un ragazzino di 16 anni dove è sicuramente l'entusiasmo a prevalere sul buon senso mi sembra eccessivo...L'importante e capire e non ripetere sempre gli stessi errori.Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #29 on: September 25, 2012, 17:50:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Da parte di uno che non ha mai preso più di un pesce al giorno a spinning, anzi aggiungo... quando ho avuto la fortuna di prenderne uno visto che il 90% delle volte non ho visto neanche l'ombra di un inseguimento...
Anche io invidio i vecchi tempi, quando qualche bel pesce si prendeva, anche se non a spinning in quanto allora era una tecnica a me sconosciuta... ed invidio un pochino chi ha la possibilità di divertirsi prendendo qualche tonnetto da riva....ciò non vuol dire che io, come ognuno di noi, debba esagerare nel portare il pesce a casa...non rispettando le leggi e il semplice buon senso....ma condannare le gesta di un ragazzino di 16 anni dove è sicuramente l'entusiasmo a prevalere sul buon senso mi sembra eccessivo...L'importante e capire e non ripetere sempre gli stessi errori.Ciao
sei il mio Dio surf. è quello che cerco di spiegare. oggi capisco perfettamente di avere sbagliato, ma 11 anni fa andando a pesca tutti i giorni e tornare sempre col solito pugno di mosche a casa, finalmente beccare una passa del genere, sembrava una manna dal cielo. i miei parenti ancora anno le conserve sottolio di quei tonnetti. ne ho regalati a mezzo paese


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #30 on: September 25, 2012, 18:17:44
Quoto a pieno tiburon e surf...
mi sembra che sia la sincerità ad essere importante e metterci la faccia anche quando si sbalgia.. è imparare anche quello.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #31 on: September 25, 2012, 19:06:45


Che c'entra l'avatar con la discussione? Comunque ricordati  che JIMI HENDRIX non era rasta e bombarolo. Ha reinventato il modo di suonare la chitarra elettrica introducendo nuovi effetti e sonorità, e ha influenzato tutto il rock successivo, informati prima di parlare, forse ti confondi con un altro cantante così come confondi le cose che stai dicendo nei tuoi precedenti posts. Io non sono un fenomeno e ne tantomeno un santo, io pesco solo a bolognese e raramente ho preso più di tre o quattro pesci, solo che quando sento queste cose da un giovane mi cadono le braccia.

Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #32 on: September 25, 2012, 19:27:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ps mettere come foto un rasta bombarolo anche io penso non sia educativo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Che c'entra l'avatar con la discussione? Comunque ricordati  che JIMI HENDRIX non era rasta e bombarolo. Ha reinventato il modo di suonare la chitarra elettrica introducendo nuovi effetti e sonorità, e ha influenzato tutto il rock successivo, informati prima di parlare, forse ti confondi con un altro cantante così come confondi le cose che stai dicendo nei tuoi precedenti posts.
Fossi in voi eviterei discorsi e atteggiamenti che fuoriescono dal contenuto di  ;D e anche dallo spirito di questo forum, siamo una comunità di "amici" che condividono emozioni, racconti, consigli e altro, si può essere d'accordo o meno sulle esperienze vissute da ognuno di noi, ma i discorsi che fuoriescono dallo spirito e dal contenuto del forum secondo me sono superflui...Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #33 on: September 25, 2012, 22:09:15
chiedo scusa a tutti per i toni usati, a MAXFISH in primis, scusate


MAXFISH

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #34 on: September 25, 2012, 22:46:07
Chiedo scusa anch'io a Cola85, magari potremmo organizzare un'uscita insieme condividendo il nostro hobby preferito.
Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #35 on: September 30, 2012, 11:35:06
 ;D.......una domanda avevo fatto.............


Supermalover

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #36 on: March 27, 2013, 01:14:18
é vero che tutti abbiamo esagerato...errare è umano...perseverare è diabolico!! io sono di soverato e ti assicuro che faccio un giorno di cattura bello pieno e poi stop...non faccio razzie...cosa che fa molta gente inesperta, maleducata e poco civile!! per quanto mi riguarda....io farei proprio una selezione alla base!! c'è gente che fa stragi....e combina solo guai!!! almeno imparassero a lanciare....
LOVE DEEP LIKE THE SEA!!

POCHI UOMINI POSSONO DARE DEL "TU" AL MARE...QUEI POCHI PERò NON LO FANNO!


Tags: