tonnetti soverato

This is a discussion for the topic tonnetti soverato on the board CATANZARO.

Author Topic: tonnetti soverato  (Read 15631 times)

brivido

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: September 05, 2011, 23:28:30
salve amici qualcuno per caso se si stanno iniziando a pescare i tonnetti dalla spiaggia di soverato??
grazie infinitamente!! ;D ;D


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #1 on: September 06, 2011, 00:11:03
Ciao Brivido,
Ti consiglio di presentarti nella sezione di Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di parlarci un po di te e delle tecniche che pratichi. Grazie.
Vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


brivido

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #2 on: September 06, 2011, 23:21:35
sera scusami sono nuovo del forum dimmi come bisogna fare e mi presento volentieri!!scusami

qualcuno intanto mi puo dare qualche notizia inerente ai tonnetti a soverato se sono arrivati??grazie


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #3 on: September 07, 2011, 00:17:48
Ciao brivido
Clicca Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e apri un nuovo topic parlandoci un po di te e delle tecniche che pratichi e/o che intendi praticare. Grazie e buon Forum


Lo Staff
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


brivido

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #4 on: September 07, 2011, 23:25:03
buonasera mi sono presentato spero che vada bene!ora potrei avere qualche informazione inerente hai tonnetti a soverato?grazie mille


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #5 on: September 09, 2011, 21:55:48
ciao Vittorio (brivido), pur abitando vicino Soverato non ho mai praticato quel tipo di pesca,
per cui per fornirti qualche informazione ho chiesto a qualche amico che ha iniziato a praticarla
come tutti gli anni in questo periodo, mi hanno riferito che hanno già cominciato a prenderli
anche se li hanno stimati ancora sottomisura, questo però non significa che puoi farti
tranquillamente il viaggio da Benevento sicuro di verire e trovarli in attività a tiro di canna
e soprattutto di misura consentita, chi sta praticando mi ha raccontato di giornate di gran
attività alternate a giornate di quasi zero attività. ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


brivido

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #6 on: September 10, 2011, 00:00:29
oh finalmente grazie mille giovanni cmq io la settimana prossima verro mi trattengo 2 3 giorni credo che almeno la soddisfazione di prenderne uno  capitera!!se nn e un disturbo per te tienimi aggiornato mi piace tanto questo tipo di pesca ,ma nn per il pescato ma l adrenalina che ti prende combattere con quei tonnetti tirano da paura!!grazie ancora mille
 


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #7 on: November 14, 2011, 17:46:52
Ma dove precisamente  si prendono i tonni a soverato.... vorrei provarci anche io!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #8 on: November 14, 2011, 22:26:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma dove precisamente  si prendono i tonni a soverato.... vorrei provarci anche io!

la stagione è ormai agli sgoccioli, ad ogni modo, se capiti dalle zone del soveratese basta chiedere perchè lo sanno tutti, altrimenti mi scrivi e ti ci porto io, però resto a guardarti, non amo quella pesca  calabria
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #9 on: November 15, 2011, 21:56:06
fino a quando si prendono???


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #10 on: November 16, 2011, 00:16:38
non c'è una scadenza precisa...dipende dalle annate..solitamente fino alla fine di novembre, ma nulla toglie che possa esserci un giorno positivo anche nel mese di dicembre!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #11 on: November 16, 2011, 14:30:35
Ottimo , allora vedrò di venire entro la fine del mese!   Altra domanda , io i tonnetti li ho sempre e solo presi a traina con la barca , dalla costa si prendono a spinning ?


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #12 on: November 16, 2011, 22:30:29
Si ma dipende dalla giornata la tecnica è "semplice" ed anche la montatura. Mulinello e canna potenti, ottimo monofilo anche o,50 va bene bombarda da 60-70 gr meglio quei modelli che "spruzzano" l acqua quando tiri velocemente, finalone di un paio di metri anche 3 e come esca anguilletta o unghietta; si spara una cannonata (ma a volte i tonnetti li prendi pure a 20 metri da riva) e consiglio di iniziare a tendere la lenza un attimo prima che la bombarda tocchi l acqua così da stirare il finale ed evitare grovigli e si recupera velocemente, o meglio a velocità tale da far lasciare una scia alla bombarda e mettere in rotazione l esca (in pratica una traina.....la barca sei tu.....). se vai sul posto ti accorgerai di tanti piccoli accorgimenti presi dai pescatori....come ad esempio....dietro di te mentre lanci.....non lasciare assolutamente nulla....vedevo gli altri lasciarsi la roba dietro ma non capivo il perchè, io solitamente la lascio vicino il portacanna......e pure il portacanna.....la cosa più semplice di questo mondo....uno spezzone di tubo in pvc senza palo infilzato nela sabbia.....dopo esserci incappato ho capito il perchè di queste cose....


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #13 on: November 16, 2011, 22:52:17
Grazie delle info ragazzi! anche se 5ino non ho capito xkè non bisogna lasciarsi roba alle spalle...


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #14 on: November 17, 2011, 19:12:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie delle info ragazzi! anche se 5ino non ho capito xkè non bisogna lasciarsi roba alle spalle...

nella fase di lancio potresti infilzare qlcosa e vederla volare in acqua o perdere l artificiale, mentre per il portacanna essendo solo un tubo liscio non corri alcun rischio. A me sono capitate tutte e 3 le cose in una sola volta.....cappellino in mare (x fortuna nella schiuma) artificiale rotto xkè avevo attaccato alla sacca portacanne e poi finale tagliato dal portacanna. Dopodichè.....ho tolto tutto dalla zona di lancio....


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #15 on: September 05, 2012, 16:33:10
Salve gente, qlcuno del posto (o non) sa dirmi se è iniziata la passa dei tonnetti a soverato? grazie 1000


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #16 on: September 05, 2012, 18:09:31
Qualche tonnetto si è visto, ma ci sono anche le boe per bagnanti dei lidi che impediscono di pescare per quasi tutto l' arenile, senza parlare poi della guardia costiera che ogni mattina va a far visita ai pescatori sulla spiaggia una volta passate le 8, sbaraccando baracche e burattini.

Per ora ti consiglio di non andarci, per me non ne vale tuttavia la pena, mentre dopo il 15 settembre tutto diventa maggiormente flessibile.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #17 on: September 05, 2012, 23:56:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Qualche tonnetto si è visto, ma ci sono anche le boe per bagnanti dei lidi che impediscono di pescare per quasi tutto l' arenile, senza parlare poi della guardia costiera che ogni mattina va a far visita ai pescatori sulla spiaggia una volta passate le 8, sbaraccando baracche e burattini.

Per ora ti consiglio di non andarci, per me non ne vale tuttavia la pena, mentre dopo il 15 settembre tutto diventa maggiormente flessibile.
ciao tiburon88, grazie mille per le info.


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #18 on: September 22, 2012, 14:08:29
Ragazzi se posso un consiglio:
state attenti non solo a non lasciare la roba dietro ma anche a voi stessi.
Il tipo di pesca da voi citato è stupendo ma molto pericoloso, soprattutto in quella zona.

Non è raro incontrare gente un pò anziana o totalmente priva di esperienza che non lancia dritto, e soprattutto che ti sta a meno di 1/2 m accanto.

Le scene erano raccapriccianti: anguillette infilate nei piedi, gente che veniva allamata dagli altri in fase di lancio... e non deve essere gradevole.

State molto attenti e non dimenticate che l'eccesso fà male in tutte le cose...
Un saluto

PePpE
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #19 on: September 22, 2012, 19:40:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Le scene erano raccapriccianti: anguillette infilate nei piedi, gente che veniva allamata dagli altri in fase di lancio... e non deve essere gradevole.





Grazie per averlo scritto , stavo organizzando per andarci con i miei amici ma dopo aver letto questo mi è passata la voglia.


Tags: