zona cz e dintorni...

This is a discussion for the topic zona cz e dintorni... on the board CATANZARO.

Author Topic: zona cz e dintorni...  (Read 2611 times)

marcospigolaro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: July 25, 2010, 11:57:03
Salve amici di calabria pesca mi sono appena iscritto al forum e dopo aver scritto questo post cerchero' di trovare la sezione giusta per effettuare la mia presentazione...
Sono della provincia di napoli ma ho la calabria nel cuore visto che ho casa a simeri mare vicino sellia maria da bel 24 anni...amo i calabresie soprattutto le vostre salsiccie e anduglia quanto piu piccante possibile da far bruciare il culetto hahahh  ;D
Ho vissuto li lei miei primi esperienze di pesca da superficie e subacquea..
Quest anno dopo 3 di assenza ritornero  dal 6 agosto per scarse 2 settimane ..
Ora gentilmente vorrei dei consigli..
Sono un pescatore subacqueo vorrei sapere se ci sono dei bei posticini tra la zona di simeri capace di poter regalare qualche bella cattura...
Ad esempio esiste qualche zona isolata nei primi 20 metri di profondita dove nasce un po di pietra alga ecc?
o cè solo la solita sabbia?
Qualcuno di voi che ha insidiato qualche RICCIOLONA LAMPUGA TONNO A TRAINA? Su quale batimetrica avete trainato? e che profondita dal fondo? vorrei capire quanti piu fattori possiili per poter provare anche la pesca nel blu visto che ultimamente qualche tonno da 13 kg max l ho catturato...

spostandomi di km che zona potrei visitare?
Mi hanno parlato del fiume alli com è? invece il porto di badoolato?
insomma spero di ricevere quante piu info utili ..
grazie mille



marcospigolaro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #1 on: July 25, 2010, 11:59:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


marcospigolaro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #2 on: July 26, 2010, 20:59:15
incredibile nessuno? calabria3


pescaiolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
  • una pescata al giorno toglie il medico di torno :D
Reply #3 on: November 19, 2010, 13:03:06
ciao spigolaro, ti rispondo con esorbitante ritardo ma spero che le mie delucidazioni possano esserti utili per gli anni a venire.
inizio subito col dirti che non sono un esperto di pesca subacquea ma in compenso ho frequentato e frequento ancora la zona che va da simeri mare a sellia marina e posso dirti con certezza che il tratto che costeggia simeri mare è costituito prevalentemente da fondali bassi e sabbiosi che arrivano anche fino a 40-50 metri dalla costa.....il tratto di mare a largo di sellia marina invece e costituito da spezzoni di roccia e sabbia.
Per il tipo di pesca che pratichi credo che la zona di montepaone o soverato sia il massimo...scogliere, praterie sommerse e buche ideali per la pesca subacquea....l'unico inconveniente e che queste zone si trovano dalla parte opposta a sellia marina.....spero di esserti stato utile un salutone dalla calabria
;D


Tags: