°° zona pietragrande °°

This is a discussion for the topic °° zona pietragrande °° on the board CATANZARO.

Author Topic: °° zona pietragrande °°  (Read 19794 times)

_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #20 on: September 20, 2010, 15:47:24
ti facevo qst domande perche crevo che caminia essendo un po' chiusa come mare non c'era granche'. da quale parte di caminia mi devo mettere x lo spinning?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #21 on: September 20, 2010, 15:51:17
ti consiglio di provare nella zona vicino a ristorante e locale notturno nella parte piu a sinistra possibile..fondale rocciso e ad alta energia!!..

un hot spot!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #22 on: September 20, 2010, 16:16:38
grazie..

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #23 on: September 28, 2010, 11:55:19
ragazzi ieri sono andato,ci ho passato diverso tempo,ma nulla di che,2 mormore e niente più.....


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #24 on: September 28, 2010, 12:17:53
io pensavo si andarci nei prossimi gg per far una battuta di pesca con il vivo!

poi ti farò sapere!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #25 on: September 28, 2010, 12:44:02
ho provato anche col vivo ma niente!!!
spero possa andarti meglio...e mi raccomando fammi sapere....


chrono_pilot

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #26 on: September 28, 2010, 12:49:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusate ma dove si trova pietragrande????

Si trova a nord di Soverato a circa 6/7 km. Sulla ss106 c'é l'uscita caminia/pietragrande.


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #27 on: January 30, 2011, 12:35:44
Riprendo questo topic gia' aperto per fare alcune domande, d'estate nel mese di agosto essendo a pietragrande vorrei provare a spinning, ci sono diversi spot, ma non so di preciso dove insidiare serra e barracuda, conosco bene la zona, ma non mi convince del tutto, il fondale a pietragrande è ricopoerto di grandi sassi almeno fino a 30mt dalla costa, caminia come ho gia' detto prima mi sembra una spiaggia chiusa e se da una parte cioè all'inizio è pieno di scogli e quindi ricchissimo di vita ittica non ho mai visto specie predatrici almeno quando mi sono immerso io per osservare la splendida fauna ittica, nel centro invece di caminia c'è solo sabbia e non ho mai visto nemmeno un pesce anzi ho visto migliaia di pezzetti di giornali, forse per via del sovraffollamento di quella spiaggia, l'unica parte che non so è la parte finale cioè vicino la locale dove c'è la grotta. Passiamo a montepaone, lungo la costa ci sono diversi torrentelli che ogni sera prendono vita, non so se è fogna o altro bhooo.. che ne pensate di quella zona? Chiedo a tutti quelli che conoscono questi 3 spot di aggiungermi altre info per la pesca che faro' questa estate. CIAO 

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #28 on: January 30, 2011, 13:58:13
allora...durante l'estate la zona di pietragrande è praticamente impraticabile,quindi è inuti porsi la domanda, "c'è pesce?", durante il periodo estivo.sulla terza zona invece ci sono diversi punti da prendere in considerazione,per esempio la foce del beltrame,anche se preferisco l'ancinale.
ciao a presto


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #29 on: January 31, 2011, 11:21:11
Quindi tentare di pescare a spinning di sera o mattina presto d'estate non porta frutti ne a pietragrande ne a caminia? Vuoi dire questo? Eppure la zona sembra ottima

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #30 on: February 01, 2011, 11:01:21
no, non voglio dire questo! voglio dire che pescare la nel mese di agosto è impossibile, e sinceramente anche se fosse possibile non è un posto piacevole per farlo!
troppa troppa troppa gente,un giorno si e l'altro pure ci sono iniziative in acqua,la sera c'è il locale,il piccolo lungomare è sempre frequentato...insomma queste e altre cose mi spingono verso altri spot.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #31 on: February 16, 2011, 15:08:28
serra, scrivimi quest' estate..

dalle mie parti ti ci porto io a pescare..
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #32 on: February 17, 2011, 10:39:19
tiburon,tu dove vivi?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #33 on: February 18, 2011, 00:26:14
risiedo a san vito sullo ionio---

anche se studio a rende percio la maggior parte del tempo la passo qui!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #34 on: February 18, 2011, 09:29:27
ah ecco...altro vicino di casa...


farius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #35 on: March 24, 2011, 17:35:19
ciao tiburon
ma parli di mare o fiume?
in estate stò a Simbario e al mare vado a Davoli, e qualche pescatina a mosca me la faccio, se ti interessa provare a lanciare la coda ti faccio un fischio.
farius


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #36 on: March 24, 2011, 18:07:17
ciao farius io pesco prevalentemente, anzi da qualche anno quasi esclusivamente, al mare!!

non ho mai maneggiato una canna da mosca e non credo di esser in grado di farlo...comunque chissà magari potrei ricordarmi di questa gentile offerta!

molte grazie!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


farius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #37 on: March 24, 2011, 18:19:13
Immagino che pesca dalla barca,
cosa che farei io ad avere un mare simile a tiro.
cmq pesco anche in mare da riva, nei pressi delle varie foci che ci sono e qualche spigoletta  e stuccate di serra le ho avute, ma il mare è grande è non si finisce mai di imparare.




tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #38 on: March 24, 2011, 19:40:20
il mare è bellissimo si..
ma io pesco esclusivamente da riva...

a spinning e piu sporadicamente con il vivo...ho pescato anche a simil surf casting..ma siccome è una disciplina complessa ed in più le condizioni qui si presentano raramente ho abbandonato l' idea..
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #39 on: May 04, 2011, 19:27:21
Scusate se riapro il topic ma sabato andrò a comprare la canna da spinning e la imbobinerò, ho già gli artificiali pronti, e volevo domenica andare da quelle parti a pescare e conoscere un pò la zona visto che quest'anno ad agosto avrò lì casa. Mi dite considerando che è la mia prima uscita a spinning in assoluto precisamente dove andare per provare subito a insidiare qualcosa? Se bisogna fare nomi scrivetemi in MP ;D ;D
L'immensità in una goccia


Tags: