APERTURA TROTA Con la MOSCA in Basilicata

This is a discussion for the topic APERTURA TROTA Con la MOSCA in Basilicata on the board COSENZA.

Author Topic: APERTURA TROTA Con la MOSCA in Basilicata  (Read 13782 times)

ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #20 on: February 04, 2010, 12:54:13
grande enzo ma noi vogliamo sapere se sei dei nostri
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #21 on: February 04, 2010, 15:48:09
COMPLIMENTI MARTINOOOOOOO





.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #22 on: February 04, 2010, 15:53:17
te lo porto cosi fai la nduja pure questanno e pure piu grande dell anno scorso
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #23 on: February 05, 2010, 08:52:16
Buongiorno amici trotaioli...
mi serviva una delucidazione:
se non erro, qualche anno fa in Basilicata avevano messo un limite alle catture delle trote durante un unica pescata (se non ricordo male era di 5 pesci...).
Esiste ancora tale regolamentazione?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

A presto
Daniele
Daniele


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #24 on: February 05, 2010, 09:36:30
questo regolamento ce sempre e un regolamento nazionale sia di catture che di misure anche se ce qualcuno che non lo rispetta noi siamo sempre x il cattura e rilasci x noi i fiumi sono tutti no kill pesa che con 10 trote catturate e rilasciate x una settimana sono 70 e x un mese 280 hai mai fatto una pescata cosi? ciao a presto
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #25 on: February 05, 2010, 15:17:35
A tutti i partecipanti di domenica..vorrei sapere se dobbiamo portare l'attrezzatura da costruzione, o no? Il tempo, ci dovrebbe tranquillamente far pescare..ma non sapendo lo stato delle acque dopo tutte queste pioggie, e la presenza di Gennaro  (aahahahahahahah) vorrei essere preparato qualora si decide di dedicarci alla costruzione.  grazie a tutti
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #26 on: February 05, 2010, 21:56:41
caro amico portalo x scaramazia contro gennaro puordassi che funziona a domenica non so se le conosci portati le stimuletor sono mosche secche grandi ciao a domenica
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #27 on: February 05, 2010, 22:00:54
certo che le conosco..grazie del consiglio..
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #28 on: February 06, 2010, 08:34:54
ragazzi ieri sera abiamo scaldato i cuscinetti dei mulinelli affilato le canne e deformate le code dalle temperature alte (percio abiamo code decentrate  ;D ) e con donato a fianco a dare lezioni mi sento molto cattivo x domani anzi assatanato percio inpegnatevi domani perche qualcuno  potrebbe fare cappot sono caricatissimo mi escono i fulmini dalle orecchie e porto pure il morsetto anti gennaro x il malocchio della pioggia  
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #29 on: February 06, 2010, 08:50:26
ciao Martino,

Dopo che ti sei ratteizzato, sei troppo buono con la nuvola fantozziana di gvol, il tempo non ci accompagna proprio. Stamattina , la prima cosa che ho fatto, e stato quello di vedere un'po le previsione. Devi dire a Gennaro che mette in moto le zampette e se ne va un poco nell'Artico a saltellare. Questo e capace che neanche l'apertura della fine di febbraio, fa uscire il sole... ;D

ciao buona ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #30 on: February 06, 2010, 08:56:27
ti svelo un segreto è una settimana che ho afittato un indiano x fare la danza del sole poi non ti dimenticare che ho comprato il phonc mi sono attrezato contro gennaro e porto pure il morsetto contro il malocchio  calabria
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #31 on: February 06, 2010, 10:45:05
io mi sono attrezzato contro gennaro....evitando il malocchio...e pure la pioggia....kmq, ti avverto..sono estremamente agguerrito..armato di oltre 150 mosche....e arso dal fiume....ahahaahahah   a domani bello.
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #32 on: February 06, 2010, 11:13:15
Vi tengo aggiornati......
Stanotte ha buttato giu'tanta di quell'acqua e ancora continua.....per cui non so i fiumi se sono gia'color marrone o meno....
Su questo non posso informarvi a meno che DanieleEsposito che e'di Rivello,quindi vicinissimo alla zona interessata,puo'informarsi.
Io sono a 100 Km piu'o meno quindi non posso vederli pero'posso dire che un torrente vicino a me,e'marrone!
Mi auguro che il Noce sia piu'limpido.
A presto

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #33 on: February 06, 2010, 11:39:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vi tengo aggiornati......
Stanotte ha buttato giu'tanta di quell'acqua e ancora continua.....per cui non so i fiumi se sono gia'color marrone o meno....
Su questo non posso informarvi a meno che DanieleEsposito che e'di Rivello,quindi vicinissimo alla zona interessata,puo'informarsi.
A presto
enzo
Cari amici trotaioli, anche qui a Rivello stanotte ha buttato giù moltissima pioggia.
Adesso sembra ci sia una schiarita, ma le previsioni non sono così favorevoli... ;D
Per quanto riguarda lo stato del Noce, vado a fare un sopralluogo e vi faccio sapere...
A presto
Daniele
Daniele


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #34 on: February 06, 2010, 12:01:31
Grazie a ENZO E DANIELE per la loro premura. Tenetecci informati, anche se l'incontro ci sarà ugualmente, magari ivece di pescare faremo costruzione mosche in qualche locale.

Comunque si deve festeggiare un avvenimento importante:

Vi comunico che sono entrato nei "Winners dei primati": Sono stato BANNATO da un forum senza aver fatto neanche un post, credo di essere l'unico al mondo.  ;D

Avendo visto tra gli iscritti di questo forum alcuni amici, ho pensato "bene" di iscrivermi per poter colloquiare con loro.  Sono stato sbattuto fuori senza aver fatto neanche la presentazione. Il motivo? Pare che il mio IP sia uguale a quello di un'altra persona.

 Non vi sembra un fatto eccezionale da festeggiare con Cirò e Nduja?  ;D

Cari amici, siamo nell'era della guerra preventiva!!!!!
 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


gvol

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
Reply #35 on: February 06, 2010, 13:58:03
Aldo, non mugugnare...... prenota un bell'agriturismo per domani e a spese tue ahahahahah
dobbiamo festeggiare!!!!
sono gia pronte canne e morsetto.... porto pure la lampada da scrivania......
a me devono mettere nel guinnes dei primati ogni volta che scendo in calabria piove
ciaoooo
Gennaro

“Quando il piacere del rilascio sarà pari o superiore al piacere della cattura, allora caro amico, sarai un Pescatore!”


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #36 on: February 06, 2010, 14:19:31
E' vero...Gennaro nel guinness della pioggia...Comunque, concordo con lui...io direi di prenotare un bel agriturismo locale, magari suggeritoci dagli amici lucani, che ovviamente si uniranno a noi, insieme a tutti coloro che lo vogliono.
Le attrezzature da pesca, le portiamo ugualmente...(non si sà mai..) ma per non esser presi alla sprovvista..portiamo anche le attrezzature da costruzione..e ci diamo alla pazza gioia..
Io mi metto vicino a Gennaro, che ha la lampada..ahahahahaahah


Ciao a tutti..a domani..

Alessandro
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #37 on: February 06, 2010, 14:30:03
non ti mettere vicino gennaro se no ti bagni io pesco e basta a costo di portarmi un secchio x laciarci dentro  e porto pure i vermi adesso li vado a scavare hahahahahahaha
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #38 on: February 06, 2010, 14:36:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Aldo, non mugugnare...... prenota un bell'agriturismo per domani e a spese tue ahahahahah
dobbiamo festeggiare!!!!
sono gia pronte canne e morsetto.... porto pure la lampada da scrivania......
a me devono mettere nel guinnes dei primati ogni volta che scendo in calabria piove
ciaoooo

Mi dispiace ma io non prenoto nulla.  ;D

ho già procurato salsiccia, Nduja e cirò per me e Donato e Antonio Vitolo, voi fate quel che volete.....  ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #39 on: February 06, 2010, 15:27:20
Situazione Noce aggiornata alle ore 13:00 di oggi:

acqua molto scura...  ;D
Purtroppo non sono riuscito ad andare direttamente al fiume in quanto verso le ore 12:00 è venuta giù acqua a secchiate e, a sprazzi, grandine...
Ho potuto osservarlo da lontano e l'impressione è quella descritta sopra.
Adesso sta piovendo ininterrottamente dalle 13:00 anche se non molto intensamente. In compenso la temperatura non è fredda...
Ho riguardato il meteo di domani relativo al mio comune e, purtroppo, porta ancora pioggia...

Se ci sono novità vi terrò informati.
Ciao
Daniele
Daniele


Tags: