APERTURA TROTA Con la MOSCA in Basilicata

This is a discussion for the topic APERTURA TROTA Con la MOSCA in Basilicata on the board COSENZA.

Author Topic: APERTURA TROTA Con la MOSCA in Basilicata  (Read 13743 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
on: February 02, 2010, 10:09:51
 Per Domenica 7 Febbraio le previsioni indicano bel tempo, se qualcuno non ci mette il naso (sapete di chi parlo), passeremo una bella giornata!!!!  ;D


L'incontro potrebbe essere qui:



A voi la parola.....

Esprimetevi anche per il pranzo: se a sacco o in agriturismo.  ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #1 on: February 02, 2010, 10:31:56
Visto la bella giornata e il tempo che ci vuole per venire e tornare sarebbe idoneo stare all'aria aperto.
Il mio pensiero...ciao  ;D questo
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #2 on: February 02, 2010, 11:58:42
Concordo con Donato...se il tempo è come previsione, è bello mangiare all'aria aperta...altrimenti, a ripiegare in un agriturismo del posto..ci siamo sempre..L'importante è la compagnia..l'acqua oramai, non ci fà più paura..ahahahah
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


gvol

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
Reply #3 on: February 02, 2010, 11:59:11
colazione a sacco.... sono fiducioso nelle previsioni di Fly....
le mie mosche hanno bisogno di acqua per risorgere......

  ;D

 ;D
Gennaro

“Quando il piacere del rilascio sarà pari o superiore al piacere della cattura, allora caro amico, sarai un Pescatore!”


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #4 on: February 02, 2010, 12:15:52
Ciao a tutti;Aldo,Donato e gli altri...
Mi dispiace deluderVi ma l'apertura la faranno sicuramente Lunedi',essendo chiusa di norma fino alla prima domenica del mese di Febbraio.
Ormai sono un po'di anni che succede questo.........e preferisco non esprimermi in merito,piu'di quanto lo abbia gia'fatto in altre occasioni.
Non so se in questi giorni cambieranno il decreto ma penso di no visto che la stessa cosa e'avvenuta anche gli anni addietro.
Se so'novita',Vi faro'senz'altro sapere ok?
Prsumo,visto il luogo per l'incontro,che andrete sul Noce giusto?
Un abbraccio a tutti.

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #5 on: February 02, 2010, 13:31:39
ma enzo sta dicendo che domenica e ancora chiusa la pesca che si deve fa andiamo a cavedani si deve vedere la classificazione delle acque del castocucco dove si puo pescare a cavedani se no andiamo al mare ;D
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


gvol

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
Reply #6 on: February 02, 2010, 16:59:53
Ho appena telefonato in regione Basilicata all'ufficio tutela della natura, stasera ci sarà giunta e la delibera per l'anticipo apertura al giorno 07/02 è in firma. Sapremo qualcosa di più nei prossimi giorni.

x Enzo
N.B.: Se tu conosci altri canali per sapere il risultato di stasera, facci sapere. Grazie
Gennaro

“Quando il piacere del rilascio sarà pari o superiore al piacere della cattura, allora caro amico, sarai un Pescatore!”


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #7 on: February 03, 2010, 19:28:07
allora,pare che dopo lunghe peripezie,abbiano autorizzato l'apertura per Domenica .
Domani uscira'ilmdecreto "scritto" quindi al 99% e'sicuro...
Pero'se aspettate fino a domani,vi daro'anche quell'un per cento in piu'di sicurezza.
Inoltre,se vi servono notizie sulla semina,in termini di luogo e chili,fatemelo saper ok?
ciao a tutti

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #8 on: February 03, 2010, 20:53:54
grazie di cuore enzo x tutto facci sapere tutto anche le semine dove le fanno e spero che sarai dei nostri x domenica   ;D
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #9 on: February 04, 2010, 08:11:42
ciao Enzo,

Grazie, per l'impegno e le informazioni, ci sono stati molto utile, per i ripolamenti se darai più informazioni te ne saremo grati. Se puoi fare qualcosa di più, come indicare a Martino(ondulandes) qualche  posto pieno di trote, così non lo farai lavorare di più. Mi raccomando trote belle chiatte e pesante e se le puoi piombare qualcuna, così lo farai molto emozionareeeeeeee  ;D

ciao Donato

ps: vedi di venire, così ci conosceremo
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #10 on: February 04, 2010, 08:31:31
affilate le canne , riempite i gilè ,cacciate i wuoters, portate i ponch(perche viene gvol e piovera sicuramente)portate tante mosche(x pasturare) pranzo a sacco e si va a pescaaaaaaaa  ;D io no prego nussuno chi ce ce e venerdi vado a scaldare la coda e sto ingrassando i vermi si parte
che emozionnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnne
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #11 on: February 04, 2010, 08:44:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
affilate le canne , riempite i gilè ,cacciate i wuoters, portate i ponch(perche viene gvol e piovera sicuramente)portate tante mosche(x pasturare)..........

Martino, io sono pronto, ho ingrassato tutte le mie mosche con la 'NDUJA per farle galleggiare meglio e renderle più saporite, inoltre ho immerso la coda in un boccale di Cirò per sgrassarla.... vedrai come fila!!!!!!

 ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #12 on: February 04, 2010, 09:18:00
 ;D comunque non dimenticatevi, Gennaro avrà da fare con la sua nuvola fantozziana.
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #13 on: February 04, 2010, 11:03:45
Buongiorno a tutti
non voglio dire una cavolata, ma mi sa che in Basilicata vige un decreto che permette di pescare ai non residenti in regione, solo se dotati di un permesso.
Onde per cui, visto che soprattutto il giorno dell'apertura i controlli saranno più intensi, vi conviene informarvi presso le vs. società di pesca sportiva e/o enti preposti, per non arrivare "impreparati".
Spero di esservi stato utile...
Ciao
Daniele
Daniele


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #14 on: February 04, 2010, 11:11:17
ciao Daniele
Hanno ha deliberato tutto, si può pescare. e stato fatta il 7 agosto, ne siamo informati.
Grazie pe l'informazione.

ciao donato
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #15 on: February 04, 2010, 11:15:31
caro amico ben venuto tra noi l anno scorso eè stato abolito il decreto adesso e libera la pesca in basilicata ecco qua leggi 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #16 on: February 04, 2010, 11:37:57
Meglio così...
infatti era una legge che, secondo me, era troppo discriminante...
Non ero a conoscenza della delibera di agosto 2009, tant'è vero che il 02/05/09, ero a pesca al lago Sirino (PZ), e vidi che i forestali facevano raccogliere le canne ai non Lucani senza il permessino, in virtù del vecchio decreto.
Quindi ringrazio voi dell'informazione...
Comunque io sono lucano e, famiglia permettendo, domenica una capatina al Noce la farò...
Se vedo pescatori a mosca (dalle mie parti ce ne sono pochi...), magari sarete voi e potremo conoscerci di persona...
Ciao
Daniele
Daniele


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #17 on: February 04, 2010, 12:12:28
ok noi lincontro lo faremo  nei pressi di praia a mare veso le 8 30 se ti vuoi unire a noi x una pescata ci fa piacere cosi ci conosceremo se vuoi ti daremo orari e luogo precisi tramite il forum o messagio prvato basta che ci dai l ok ciao siamo in tanti
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #18 on: February 04, 2010, 12:21:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ok noi lincontro lo faremo  nei pressi di praia a mare veso le 8 30 se ti vuoi unire a noi x una pescata ci fa piacere cosi ci conosceremo se vuoi ti daremo orari e luogo precisi tramite il forum o messagio prvato basta che ci dai l ok ciao siamo in tanti

Chiunque voglia onorarci della sua compagnia può consultare la cartina che indica il luogo dell'incontro, all'inizio di questo topic.

L'ora dell'incontro è fissata alle 9:00/9:30
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #19 on: February 04, 2010, 12:51:27
Allora,eccomi qui:
apertura confermata per domenica;uscita oggi su quotidiani regionali quindi 100%.
Semine:
Fiume noce
sorgenti= 70 Kg
basso noce= 70 Kg (zona in cui andrete)
noce localita'Rivello = 50 Kg
noce localita' Trecchina = 50 Kg
noce localita' Nemoli= 32 Kg

Per i posti precisi,nonappena (se riesco) rintraccio un amico che ha partecipato alle semine,Vi informo anche su quelle ma,in linea di massima,qualora non riuscissi a farlo,basatevi almeno sui posti sicuri dove e'stato possibile scendere con il camion grande dell'allevatore.
Non dico altro che : divertitevi e non bevete troppo ok? 

A presto

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


Tags: