calamari zona corigliano sibari

This is a discussion for the topic calamari zona corigliano sibari on the board COSENZA.

Author Topic: calamari zona corigliano sibari  (Read 5177 times)

massimo71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: February 05, 2012, 18:04:46
ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno può segnalarmi qualche zona di pesca per i calamari nei pressi di sibari, corigliano e dintorni.


jackdaniels

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #1 on: February 05, 2012, 18:47:40
Ciao,
anche io vorrei provare a catturare qualche calmaro da quelle parti ma per motivi di lavoro potrò andare solo dopo il 15 febbraio.

Che tecnica vorresti usare?

io ho intezione di andare da questi parti (se riesco a postare l'immagine) se vuoi possiamo andare insieme
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

solo che io non so niente di calamari

ciao


massimo71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #2 on: February 05, 2012, 19:05:11
anche io non so nulla di calamari; ho scritto proprio per sapere se qualcuno li pescati in queste zone. molti dicono che sono inesistenti! spero di no.


jackdaniels

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #3 on: February 05, 2012, 19:25:09
Bisogna vedere se qualcuno ci ha provato?


massimo71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #4 on: February 05, 2012, 19:30:31
speriamo qualcuno ci dia una mano!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #5 on: February 05, 2012, 21:39:49
ciao ragazzi dunque i calamari sulle nostre spiagge sono sporadici ma se volete tentarne qualcuno vi consiglio di andare sulle spiagge a fianco al porto, quest'anno non ci ho provato per niente ma l'anno scorso qualche piccolo esemplare è venuto fuori... fatemi sapere com'è andata e se vi serve una mano contate su di me... saluti
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


massimo71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #6 on: February 07, 2012, 14:47:15
grazie specttr,
che tu sappia anche dalla barca e a che profondità?
saluti.
massimo


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #7 on: February 07, 2012, 20:26:46
ciao massimo dalla barca non ho mai provato... però ti ripeto davanti al porto ci sono buone possibilità che io sappia... saluti
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


jackdaniels

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #8 on: February 07, 2012, 23:08:11
Ciao Spectr22
Grazie per i consigli
Visto che conosci bene la zona volevo chiederti:
io sono passato qualche volta davanti al porto con la macchina percorrendo il lungo mare, ma non ho capito dove si può pescare e come accederci potresti darmi qualche indicazione.


massimo71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #9 on: February 10, 2012, 21:16:24
ciao Spectr22,
se non ti chiedo troppo su quale lato del porto potrei provare: a dx o a sx guardando il porto dal mare?
a quale profondità o distanza dalla costa?
il fondale è sabbioso che tu sappia?
grazie dei preziosi consigli,
massimo.


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #10 on: February 11, 2012, 01:37:29
ciao massimo nel porto non si può pescare, anche se ognuno a suo rischio e pericolo ci prova, per quanto riguarda le spiagge sono entrambe buone sia a destra che a sinistra, il fondo è prettamente sabbioso di certo se ti avvicini agli scogli per una 50 ina di metri è misto... io ti consiglio di metterti di fronte alla bocca distante un 500 metri e provare li di notte, fai occhio però perchè non puoi sostare davanti al porto... saluti
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


cicciobozza89

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #11 on: December 18, 2012, 09:07:02
io ho preso un totano di 200 grammi a rossano alla centrale e li bazzicano molto polipi big di cui ne ho tirato fuori 2 e questo bel totano tutto con totanara


massimo71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #12 on: January 12, 2013, 17:27:07
Ciao Ciccio,
Complimenti per il totano. Ne hai pescato ancora?
Da terra o dalla barca? Di giorno o di notte. È se puoi dirmelo, più o meno dove?
Grazie. Massimo


cicciobozza89

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #13 on: April 13, 2013, 09:39:21
ciao massimo aalora ero a rossano a fianco la zona della centrale vicino le boe la di polipi seppie serra cè nè in quantità elevata per qualsiasi cosa mi puoi contattare e se ti và perchè no un uscita insieme se po fà =) ciaoooooooooo ;D  ;D


Tags: