Cerco consigli pesca dalla barca a settembre zona belvedere

This is a discussion for the topic Cerco consigli pesca dalla barca a settembre zona belvedere on the board COSENZA.

Author Topic: Cerco consigli pesca dalla barca a settembre zona belvedere  (Read 2727 times)

Tonyx85

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Ciao a tutti.. a settembre sarò in vacanza a belvedere  :).. ho un piccolo gommoncino con un 25 cv. Vorrei chiedervi in qui periodo che pesci ci sono e come insidiarle.  Sono alle prime armi soprattutto dalla barca.  Mi piace molto lo spinning però non ho nessun idea se ci sono mangianze da poter pescare a spinning dalla barca. Con il mio 25 cv non mi potrò allontanare troppo lontano.  Vi sarò grado per tutti i consigli che saprete darmi. Grazie  :)


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #1 on: January 21, 2019, 00:06:46
Ciao, a settembre c'è tutto , detto questo non so se potresti stare bene in equilibrio su un gommoncino e pescare in comodità.Cmq ti consiglierei di stare a distanza dalla costa tipo trainetta e battere soprattutto le foci , le uscite dei porti , scogliere (alba e tramonto) .La preferenza andrà sicuramente sulle foci dove si materializzano la maggior parte delle mangianze( serra soprattutto ).Ovviamente l'attrezzatura deve essere pesante perché può succedere di tutto.


Tonyx85

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #2 on: January 21, 2019, 11:06:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, a settembre c'è tutto , detto questo non so se potresti stare bene in equilibrio su un gommoncino e pescare in comodità.Cmq ti consiglierei di stare a distanza dalla costa tipo trainetta e battere soprattutto le foci , le uscite dei porti , scogliere (alba e tramonto) .La preferenza andrà sicuramente sulle foci dove si materializzano la maggior parte delle mangianze( serra soprattutto ).Ovviamente l'attrezzatura deve essere pesante perché può succedere di tutto.


Ciao johunter. . Grazie del consiglio.  Sicuramente mi porto dietro una canna per la traina e una da spinning.. mi piacerebbe fare la traina con il vivo ma non avendo GPS ed ecoscandaglio non so se mi conviene più di tanto trainare con il vivo quindi dovrei optare per gli artificiali. Mi piacerebbe insidiare palamite a spinning che sentendo dire e molto divertendo e tirano come delle bestie. Chi sa se ci sono nel raggio di 3 miglia ?


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #3 on: January 21, 2019, 15:21:00
Ciao , le palamite sono insidiabili anche da riva, se vuoi trainare col vivo senza ecoscandaglio, penso che la trainetta costiera sia la più indicata preferendo sempre tratti di foce con scogliere vicine, ma essendo poco pratico ti dico quello che farei io. Ovviamente considera che ancora troverai i bagnanti e forse pure me visto che a settembre sono da quelle parti, quindi rispettare le distanze è importante.


Tonyx85

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #4 on: January 22, 2019, 15:48:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao , le palamite sono insidiabili anche da riva, se vuoi trainare col vivo senza ecoscandaglio, penso che la trainetta costiera sia la più indicata preferendo sempre tratti di foce con scogliere vicine, ma essendo poco pratico ti dico quello che farei io. Ovviamente considera che ancora troverai i bagnanti e forse pure me visto che a settembre sono da quelle parti, quindi rispettare le distanze è importante.

Sicuramente terrò le distanze e rispetto le regole. Per quando riguarda la pesca farò questa trainetta con artificiale e proverò con qualche aguglia viva. Vedremo se sarà un buon inizio. 👍


Tags: