e dopo un anno rieccomi in calabria ^^

This is a discussion for the topic e dopo un anno rieccomi in calabria ^^ on the board COSENZA.

Author Topic: e dopo un anno rieccomi in calabria ^^  (Read 3767 times)

carluz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
on: July 16, 2010, 17:23:18
Ciao a tutti :), ritornano le ferie e io ritorno in calabria. Quest'anno ho scelto la costa ionica e precisamente Cariati, com'è come zona di pesca? L'anno scorso su 10 uscite a tropea e d'intorni ho preso solo 2 cappotti seri eheh spero che quest'anno vada meglio :P. Arriverò a Cariati per l'8 agosto e andrò via il 22, che spot mi consigliate? tecnica ed esche? Vi ringrazio anticipatamente per le rsposte e sappiate che io AMO la vostra terra ^^!!!!!

Giancarlo


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #1 on: July 16, 2010, 19:06:45
Non ci ho mai pescato onestamente quindi aspetta magari la risposta di qualcuno del luogo, ma a giudicare da come si presenta li il mare direi che puoi trovare un pò di tutto :-) Dalle mormore ai Serra :-) quindi vai tranquillo :-)
Spinning...True Emotions


carluz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #2 on: July 16, 2010, 21:31:16
Ti ringrazio elfaccio per la risposta :). Mormore quindi atrezzatura leggera (io mi diverto così) e magari per i serra ho letto che da voi usate spesso la teleferica, quindi porto dietro anche una canna "pesante". Settimana scorsa sono stato giù per vedere l'appartamento e mi sono anche fatto una "calata" in mare, appena sceso in acqua ho notato molte mormorette da 40/50 grammi che grufolavano intorno ai miei piedi, spero vivamente che nn sia quella la taglia standard eheh. Intanto aspetto risposte dagli abitanti di Cariati 


carluz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #3 on: July 18, 2010, 10:46:21
Ne approfitto per postare anche un altra domanda: ma a Cariati e zone limitrofe troverò l'arenicola? A tropea mi è stato impossibile trovarla e me ne feci una scorta da casa... ma lascio immaginare quanto tempo mi sia durata con il caldo a 40°   ><;D<  Ringrazio anticipatamente per le risposte ;D


carluz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #4 on: July 19, 2010, 22:20:14
Dai ragazzi 92 visite e nessuna risposta?  ;D nn mi mandate allo sbaraglio su  ;D


monteluna

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #5 on: July 19, 2010, 23:57:43
ciao , anche io sono un vacanziere della calabria :-) .... io pero vado vicino a catanzaro
sinceramente per le esche nn ho mai avuto pblm , arrivo fino in citta....  ma e' ben fornito  e ci vado volentieri
oppure al massimo se nn ha alcune cose ordinandole in tre gg arrivano

un consiglio se mi e' permesso....
pochi gg fa hanno messo un post ben fatto , dove spiega come cercare i vermi in spiaggia guardalo ti puo essere utile  :-)  io li uso quando li trovo se vuoi fare ledgering sono ottimi
come anche i bigattini con pasturatore e con inglese (quest'ultimo per le spigole vicino ai fiumiciattoli che entrano in mare)
altrimenti in alternativa oltre alle solite esche dei negozi sportivi ci sono sempre le pescherie per sardine (sempre ottime) ,calamari e cannolicchi
poi tutto dipende da  che tipo di pesca vuoi fare .....

PS ...la mia ansia nn e' per le esche ... e' che nn vedo l'ora di partire per le ferie
a presto  e b. vacanzeeeeeee


carluz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #6 on: July 20, 2010, 07:55:25
Grazie monteluna ^^ essendo anche un apneista nn dovrei trovare molte difficoltà a reperire esche da solo in mare, tutti gli anni faccio la solita litigata con mia moglie quando si deve caricare l'auto... faccio un vero e propio trasloco con l'attrezzatura... in auto entrano prima i vari borsoni, le canne, i cestini con la minuteria e poi le valigie eheh. L'appartamento che ho preso quest'anno dista 20 metri da una pescheria quindi acetto ben volentieri i tuoi consigli  ;D buone vacanze anche a te!


monteluna

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #7 on: July 20, 2010, 21:53:29
hahahaha anche con mia moglie stessa cosa  , calabria


carluz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #8 on: July 23, 2010, 17:26:19
-2 settimane ^^
ho anche notato che ci sta un piccolo porticiolo, qualkuno sa se è frequentato da serra?


carluz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #9 on: July 26, 2010, 21:48:11
dai possibile che nessuno sia della zona?  ;D -13 giorni :(


MareDentro

  • Guest
Reply #10 on: July 28, 2010, 01:38:50
Non conosco il posto, però ne ho sentito parlare come uno dei migliori spot della Calabria, cerca di osservare come pescano gli altri, e vedrai che qualche cattura arriverà. Comunque dal porticciolo la sera con bolognese e bigattini secondo me vai sul sicuro, galleggiante 2 gr, terminale 0,10 e amo 20.


carluz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #11 on: July 28, 2010, 07:45:59
Grazie per l'info MareDentro, avevo pensato di portarmi dietro anche la bolo chissà potrebbe essere l'arma vincente ^^,  spero solo di non "perdermi" portando 2 bad bass per il beach, 1 shimano per i serra, la bolognese per il porto, 2 canne italcanna sempre per il porto per PAF, una fissa per cefali (da usare come escaper la teleferica) non avendo mai pescato a Cariati meglio equipaggiarsi a 300° ehheeh (il restante 60° sarebbe lo spinning ma ahimè nn l'ho mai fatto). Spero che in questi ultimi 10 giorni rispodano anche persone del posto  ;D

Grazie Giancarlo


carluz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #12 on: August 02, 2010, 16:37:15
ehhhh  meno 5 giorni  calabria al ritorno se mai prenderò qualcosa vi posterò le foto


carluz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #13 on: August 07, 2010, 08:44:10
Oggi si parteee  calabria ci rileggiamo al ritorno sperando che riesca a fare qualche foto. Buone ferie a tutti ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


Tags: