Famose "t" di Paola (CS)

This is a discussion for the topic Famose "t" di Paola (CS) on the board COSENZA.

Author Topic: Famose "t" di Paola (CS)  (Read 31041 times)

marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
on: July 03, 2008, 11:44:55
Eccovi una zona ove in estate maggiormente  è presa d'assalto dai pescatori sportivi, (me compreso ) Le Famose T situate fra Paola e San Lucido (CS) in questi pennelli è possibile insidiare maggiormente cefali, ma anche spigole, salpe, saraghi, occhiate, e numerose specie di pesci di scoglio;
Qui la tecnica per eccellenza adoperata da numerosi pescatori è la pesca al cefalo, sia con canna fissa ma anche a fondo....e taglie esagerate di cefali non mancano!
Ma vi assicuro che le spigole non mancano, naturalmente pescando all'inglese....

Eccovi il link :

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Saluti a tutti voi!
Rispettate La natura!!


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #1 on: July 03, 2008, 14:16:04
Ogni qualvolta passo da Paola vedo queste "T" con molti pescatori, e pensavo che poteva essere davvero un posto buono per pescare, ora tu ci dai conferma di tutto ciò, ed ora ti chiedo, tuttu le "T" sono ottime per pescare o ci sono punti migliori rispetto ad altri?? Quando mi trovo da quelle parti potrebbe scapparci qualche pescatina
                  ;D                                ;D
Il mare, la mia passione


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #2 on: July 03, 2008, 14:31:22
si pesca bene anche a spinning?


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #3 on: July 03, 2008, 19:38:24
Diciamo che sono tutte uguali, unica cosa che può esserci qualche T che presenta lati insabbiati, quindi meglio evitarle...io solitamente scelgo le T che presentano corsi d'acqua che sfociano in mare..
Poi per lo spinning , non posso aiutarti, nel senso che è una tecnica che non ho mai adoperato, però è capitato di vedere pescatori che lo fanno...e secondo me tentare non nuoce...

Saluti !!


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #4 on: July 03, 2008, 21:54:44
sii!!!!!!!!sono ottime per lo spinning!!!!!!!!!!


sparaglione71

  • Guest
Reply #5 on: July 04, 2008, 06:57:45
un buon posto si trova tra Paola e San Lucido...precisamente sotto il carcere. A fondo, con il coreano appena appuntato, su un amo n. 14, terminale 0.18 con flotterino, in questo periodo, di giorno....cadono lecce di medie dimensioni, spigole a misura, sauri e occhiate.
a fondo, senza flotterino...con arenicola e vermi "100 lire" ....belle triglie e grosse mormore, di notte.

saluti

vittorio


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #6 on: July 04, 2008, 09:34:13
Forse unico problemino di notte è che iniziano a gironzolare i topi mannari....topi di dimensioni mostruose,
quindi  un consiglio per chi và di notte con bigattini (ed anche relative pasture), teneteli sollavati da terra, e non perderli mai di vista...
nel caso di una dormitina mettete i bigattini al riparo...
ve lo dico solo per esperienza.........ihih


kekko791

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #7 on: July 30, 2008, 13:04:09
io vi consiglio anke la T del carcere dove si trova una fuoriuscita di acqua ke nn è niente male belle soddisfazioni............... ma anke andando verso la fine di san lucido dopo "il fico d india" si trovano dei massi ke kon la fissa è un divertimento assicurato saraghi e cefali assicurati


scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #8 on: August 23, 2008, 15:27:01
ragazzi io sono di paola.... vi garantisco che nelle T è rimasto ben poco... per non dire quasi niente....sembra il mar morto...
in ogni momento e in tutti i periodi dell'anno.. i soliti "" pescatori"" se cosi vogliamo definirli, buttano reti a non finire...
chiuduno con le reti tutto il tratto tra una t e l'altra.. quindi immaginate le conseguenze.... piu' volte abbiamo chiamato la capitaneria di porto pero' mi sono state date risposte allucinanti che non voglio raccontarvi per non creare polemiche su questo meraviglioso forum che frequento da un bel po' di tempo con grande affetto....
scusate le chiacchiere ma era solo per consigliarvi di pescare altrove... qui le catture sono davvero rare....

 ùùooiuuy  ;D


ombrerosse

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #9 on: September 15, 2008, 11:02:21
ciao marvel....ma mi dici dove le hai prese tu ste spigole?


scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #10 on: September 16, 2008, 15:04:29
le spigole, li', le abbiamo prese nel periodo della rottura delle vasche..... è normale che qualcosa ogni tanto esca fuori...ad esempio saraghi, cefali, qualche occhiata.... ma per le potenzialita' del posto è zero... a spinning pescando verso fuori qualche barracuda si prende...ora qualche lampuga e riccioletta si possono beccare


  ;D  ;D  ;D


zapatista

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
  • Calabria pesca on line
Reply #11 on: September 17, 2008, 00:03:45
Ma ditemi una cosa!!!!

Ma quindi il litorale di Paola è solo pieno di queste T, o c'è qualche zona a spiaggia libera dove poter pescare a fondo????

Chiedo lumi!!!!


scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #12 on: September 17, 2008, 13:34:37
no no... alla fine del lungomare lato nord (la zona è conosciuta da quelli della zona come " da pagnotta") c'è un bel tratto di spiaggia col fondale sabbioso in alcuni tratti fangoso.... ottimo per la pesca a fondo...


kekkolino87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 90
  • passione pesca shimano lesath-shimano stella:)
Reply #13 on: December 08, 2008, 19:50:53
ciao ragazzi parlavate delle T di paola....heee provare per credere comunque vi assicuro che i pesci ci sono..anche perchè e uno dei posti piu profondi!!!per lo spinning sono ottime possono portare grandi soddisfazzioni ve lo assicuro....che ci pesco da molti anni....per lo spinning ci sono molti predatori (barracuda big,aluzzi,ricciole,spigole in determinate condizioni e nei mesi estivi lampughe) però bisogna saperli insidiare, il discorso e diverso per la bolognese che però con mare giusto fa la sua parte con bei saraghi,occhiate e sarpe e cefali....di posti migliori  ce ne sono però di peggiori credo molto di piu'...(consigliabili)
CECERE FRANCESCO


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #14 on: December 08, 2008, 20:26:23
ciao, ma che intendeva marvel con topi mannari?
non ho capito bene


ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


kekkolino87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 90
  • passione pesca shimano lesath-shimano stella:)
Reply #15 on: December 09, 2008, 20:59:57
ciao,intendeva che nei bracci ci sono parecchi topi che con la sera escono ed ha ragione......
CECERE FRANCESCO


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #16 on: December 10, 2008, 20:38:45
be chissa se qu volta on ti trovi un coso di quelli aggangiato alla canna che si sta facendo una nuotata

cmnq sarà anche pescosa qll zona li ma se c sn i topi che pesano 3kg l'uno e la sera nn puoi nemmeno appisolarti un po che ti ciullano le esch preferisco il classico cappotto a una serata a pensare che poi mi fregano le esche ue surgiulicchi
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #17 on: December 09, 2009, 18:32:04
eccole



luque190

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #18 on: December 12, 2009, 14:21:04
ciao sono un nuovo iscritto e sono paolano anch'io... le t sono state sicuramente luogo di belle catture soprattutto prima che iniziassero ad insabbiarsi... ora lo sono un po meno ... ma come diceva kekkolino di posti peggiori ce ne sono tanti... per quel che riguarda i topi...quando ero più piccolo pescavo alle t con il pane e formaggio, ne avevo lasciato una palletta in  un secchio e mi ero spostato un paio di metri...ti lascio immaginare com'è andata poi...


ALEX SAMPEY

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #19 on: April 18, 2010, 17:04:57
ciao a tutti sono un appassionato di pesca......in estate protico pesca a fondo a paola su una T che si trova tra paola e san lucido ma di pesci non ne o mai presi sapete darmi qualche consiglio per favore dato che non sono molto esperto???????grz per la risposta


Tags: