Famose "t" di Paola (CS)

This is a discussion for the topic Famose "t" di Paola (CS) on the board COSENZA.

Author Topic: Famose "t" di Paola (CS)  (Read 31099 times)

fralanzi

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 221
Reply #20 on: April 18, 2010, 19:27:37
ciao...io abito a bs ma sono originario di fuscaldo...in pratica a due passi da paola....mi sto avvicinando adesso al beach ledgering e mi chiedevo quale fosse un buon posto per pescare sulla costa tra paola e cetraro... le t di paola le conosco bene(soprattutto perchè ci passo d'estate per andare al palmbeach =) ) e infatti li ci vedo sempre pescatori... ma secondo voi i "bracci" di fuscaldo marina sono fruttuosi(so che sono diversi dalle t di paola però alla fine magari l'effetto è simile)? perchè anche li vedo spesso pescatori...
grazie e ciao a tutti...
ps. nn pensavo ci fossero così tanti paolani.. calabria


sampei96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #21 on: August 04, 2010, 14:51:46
Novità sulle "T"?? Tra pochi giorni sarò di nuovo in Calabria e non mi dispiacerebbe farci un salto per una pescata. Qualcuno c'è stato di recente??


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #22 on: May 10, 2011, 18:36:42
Ciao a tutti i sono di cosenza ma i week-end e durante le vacanze scendo a Paola alle T precisamente dove c'è il beach secret affianco all'havana club lì ci pesco soprattutto con la canna fissa e pane e formaggio e vi assicuro che prendete un pesce ogni lancio ma posso assicurarvi che se mettete una bella pallozza di pane su un amo e lo calate raso raso al fondare abboccheranno cefali di medio-grandi dimensioni per poi non parlare di saraghi e occhieate .
Ultimamente ho notato che ha Guardia Piemontese stanno facendo dei lavori sul fondo e stanno muovendo molta sabbia consiglio di provarci a pescare perchè ci sono bei pesciotti .

thedani
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #23 on: June 10, 2011, 12:55:05
Buongiorno a tutti .
Domenica vorrei andare a pescare a surfcasting e beachledgering alle T di Paola .
La mia T preferita e quella dove ho avuto belle catture e quella di fianco all'havana club ...
Vorrei sapere dai più esperti se mettermi dalla riva oppure dai massi ...
P.S:dalla riva c'è un piccolissimo sbocco di acqua dolce .

Daniele .
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #24 on: June 10, 2011, 19:42:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buongiorno a tutti .
Domenica vorrei andare a pescare a surfcasting e beachledgering alle T di Paola .
La mia T preferita e quella dove ho avuto belle catture e quella di fianco all'havana club ...
Vorrei sapere dai più esperti se mettermi dalla riva oppure dai massi ...
P.S:dalla riva c'è un piccolissimo sbocco di acqua dolce .

Daniele .
mio suocero ci sta prendendo i pisci puarcu "pesci balestra" anche da 1,5 kg col pasturatore, io ci sto prendendo i barra anche se piccoli
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #25 on: June 11, 2011, 10:04:59
mio suocero ci sta prendendo i pisci puarcu "pesci balestra" anche da 1,5 kg col pasturatore, io ci sto prendendo i barra anche se piccoli
[/quote]
Si è vero i questo periodo i barra sono sempre in movimento e girano sempre quasi attaccate alle T
e li vedi saltar fuori come sardine ...
Cmq quindi secondo voi è meglio che mi metta da riva o dai massi ?
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


snipe

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #26 on: October 07, 2011, 18:54:08
Ciao a tutti,
incredibile stavo cercando info proprio sulle famose T di paola, perchè molto probabilmente domenica prossima vi andrò a pescare, ed ecco che su questo splendido forum ho trovato un topic su l'argomento.

Qualcuno sa dirmi come è il fondo nel tratto di mare dove si trova la T che è a fianco del lido havana club?


Darko

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #27 on: February 27, 2012, 21:25:02
alle T gia mangiano io vi consiglio di farci un giro;)
DDV


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #28 on: February 28, 2012, 09:42:41
Ciao Darko.
Hai pescato recentemente alle T ? Con che tecnica? Forse qualche dettaglio in più puoi aggiungerlo non credi?


Darko

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #29 on: February 28, 2012, 13:59:02
certo cm no:) sn andato domenica verso le 4 cn bolognese galleggiante e bigattini:)molto semplice!!!ho misurato il fondale ke era 3 metri e mezzo e ho perso un qualcosa di davvero grosso:(io vi consiglio di fermarvi se vi trovate a passarvi nei pressi di S.Lucido o P calabriaaola!!!
DDV


PRISCI

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #30 on: February 29, 2012, 15:18:36
IO E IL MO COMPAGNO ABBIAMO PRESO 2 CERNIOLE,1 SARAGO E ALTRI PESCETTI


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #31 on: February 29, 2012, 17:56:12
Ma che splendido spot, dalle fotografie!!!! Chissà come sarà a spinning?


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #32 on: February 29, 2012, 20:32:14
a bolognese qualche bel saragone l'ho tirato, a spinning barracuda intorno al kg, col vivo pescando verso mare aperto girano nei periodi giusti serroni interessanti e anche ricciolone, io ho assistito lo scorso anno periodo settembre, all'attacco di una veramente bella su un branco di serrotti di taglia 1/2 kg spettacolare
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


PRISCI

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #33 on: February 29, 2012, 20:53:53
E di questi periodi dagli scogli che si puó prendere? Cmq dei bei posticini sul tirreno cosentino quali sono?


Darko

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #34 on: February 29, 2012, 22:17:50
oltra alle T poi c'è Guardia Cetraro Praia a mare...ce ne sn ma alla fine piu giri meglio è!!! ;D
DDV


MattiaBianco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #35 on: September 11, 2013, 22:46:00
So che è un post vecchio, ma io ci provo lo stesso..
Domani dovrei andare per tutta la giornata (dalle 12 alle 21) a paola e vorrei provare a pescare dalle T.
Che tipo di pesca mi consigliate? Che pesci ci sono in questo periodo? Quale di queste T é la più pescosa? Quale esca rende di più??  Io pratico un po' di tutto ma preferisco beach ledgering/surfcasting e bolognese/inglese. Mi porto sempre dietro una canna da spinning per passare il tempo quindi potrei anche fare qualche lancio con bombarda e raglou..

Grazie in anticipo!!


dafos

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #36 on: June 13, 2015, 07:41:49
Io alle T ho pescato di tutto (topi compresi) ma il re, specie nelle vicinanze dei grossi torrenti come il Deuda è il muggine (o cefalo) anche di dimensioni mostruose. La battuta più strana è stata a gennaio con mare molto mosso ma con onda lunga, all'interno di una T, la sera sono tornato a casa (pescando a surf con temolino) con tre Kg di triglie e solo triglie. Il mese scorso di notte ho invece preso una tracina di 750 g e diversi pesce prete.


dafos

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #37 on: June 13, 2015, 07:44:55
Chissà oggi la scogliera cosa mi riserverà!!! Andando con moglie e figlie posso portare solo la
bolognese. Chissà se qualche occhiatella farà capolino fra i flutti. Ne stanno pescando diverse e udite
udite anche sua maestà l'orata.


dafos

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #38 on: September 17, 2015, 17:18:06
Né più, né meno inquinata da di altre zone similari in tutta la Regione, la T con la foce del Deuda, rappresenta per me il luogo dove a surf ho pescato il pesce più grosso da me preso in mare da riva.
Una spigolona di cinque Kg e 700 g. Ivi pratico tutt'ora tutti i tipi di pesca ad esclusione dello spinning che comunque a detta di amici resta in questi luoghi un metodo redditizio specie per le spigole.


cicciocosenza

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #39 on: November 15, 2015, 19:11:41
Ciao a tutti, so che è un post vecchiotto,
ma volevo far un osservazione.. ritornato su un vecchio spot di pesca che frequentavo anno fa...
dove all'epoca catturai spigole di misura, ho notato diversi cambiamenti nel fondale..
zone altamente insabbiate...grosse fasce di alghe..
ormai sul posto ho iniziato a pescare... ho iniziato sondando il fondale alla ricerca di qualche insenatura tra massi e alghe... trovato il punto ho montato i miei fedelissimi pater noster i quali non mi hanno mai tradito.
piazzate le canne subito le prime timide toccate... piccoli saraghi prontamente liberati...(con la celebre frase di sempre...."crisciti ca pu ni vidimu tra angunu misi), e allo scoccare della mezzanotte
iniziano le ferrate grosse.. e iniziano ad uscire saraghi di grosse dimensioni dagli 800 gr a salire.
allora decido di continuare cosi.... aggiungendo solo un amo n° 10 alla fini della palatura con un terminale  di circa un metro e venti o su di li ... e subito i miei compagni di pescata iniziano con i soliti commenti... del tipo " e mo chi vu piglia'?"
manco una quindicina di minuti e via la prima spigola accompagnata da una seconda di un chilo e 400 gr
scarsi...
i pesci ci sono e ci saranno sempre in questo splendido luogo come ci sono sempre stati i topi mannari e come ci sarà sempre il sole a regalarci tramonti splendidi...e come ci saranno sempre pescatori incivili a sporcare le spiagge con scatoli vuoti coreano buste vuote di ami girelle ecc...
Morale della favola, le T di paola sono e resteranno sempre un ottimo spot di pesca
 
Non importa aver catturato qualcosa... l'importante e esserci per vivere gli istanti che il mare ci regala


Tags: