In quali porti o moli calabresi e'consentito pescare?

This is a discussion for the topic In quali porti o moli calabresi e'consentito pescare? on the board COSENZA.

Author Topic: In quali porti o moli calabresi e'consentito pescare?  (Read 4772 times)

Gigi84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • La passione per la pesca
Ciao ragazzi del forum, volevo chiedere un consiglio molto semplice: amo la pesca a canna fissa e cerco dei porti o moli dove poter praticare questo tipo di pesca. Anni fa andavo a cetraro, ma ora non so se permettono di pescare oppure no; al porto di schiavonea, invece, sono andato e dopo dieci minuti la guardia mi ha gentilmente detto che era vietata la pesca nel porto. Attendo speranzoso qualche consiglio per località in provincia di cosenza e in calabria...
Giginho....


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #1 on: April 16, 2015, 23:38:16
A Cetraro fai quello che vuoi(ovviamente non nella darsena turistica!)


Gigi84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • La passione per la pesca
Reply #2 on: April 17, 2015, 11:01:42
Grazie ciccio...
gentilissimo...
siccome è da tanto che non ci vado, e immagino che tu lo frequenti ogni tanto, mi dici, sempre per favore, quale zona del porto è più pescosa o profonda?
Grazie...
E spero di ricevere altre risposte per altre località.
Giginho....


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #3 on: April 17, 2015, 11:12:40
Bolognese e canna fissa? Ti consiglio l'angolo dove c'è la benzina, per il tuo tipo di pesca è senz'altro il miglior punto..pescherecci permettendo! Oppure all'angolo opposto, fra la guardia costiera e la gru per intenderci! I miei amici malati di bolognese mi linceranno per questa informazione  calabria


Gigi84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • La passione per la pesca
Reply #4 on: April 17, 2015, 22:31:24
Grazie mille davvero...la prossima domenica partenza all'alba , destinazione cetraro...e ci provo...
Giginho....


Gigi84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • La passione per la pesca
Reply #5 on: April 20, 2015, 23:31:19
Ovviamente, se qualcuno ha delle altre località calabrese, ideale per la pesca a canna fissa, sarebbe carino se lo condividesse con gli utenti del forum..ciao a tutti..
Giginho....


DRAKON

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #6 on: April 21, 2015, 14:09:06
scusate ma al porto di Vibo marina si può pescare? so che all'interno non si può però molte persone vanno lo stesso a loro rischio, io vorrei andare dal lato esterno del faro verde su quei scogli, ma ho paura che mi possono dire qualcosa la guardia costiera che passa sempre di li,io non ho ne permessi ne niente,però forse dal lato esterno non ci vuole niente,PS vorrei andare li perché forse è l'unico punto dove non ci sono reti con tutte le barche che entrano ed escono ...sono disperato con queste c...o di reti in tutti i posti che sto andando sto trovando reti anche a 20 metri dalla spiaggia!!....uno schifo!da Tropea a Briatico non c'è un metro di costa libera per pescare


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #7 on: April 23, 2015, 06:56:55
Mah senti tendenzialmente ho visto che in Calabria divieti scritti o meno c'è abbastanza "sportività" insomma nessuno rompe i coglioni  calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #8 on: May 22, 2015, 00:17:56
Buonasera ragazzi , sapete se si può pescare nel porto di San lucido ? Da scogliera vicino , non proprio nel dal porto , ma nel porto .


Grazie in anticipo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: