Informazione su luoghi di pesca (Laghi di Sibari-Corigliano-Rossano)

This is a discussion for the topic Informazione su luoghi di pesca (Laghi di Sibari-Corigliano-Rossano) on the board COSENZA.

Author Topic: Informazione su luoghi di pesca (Laghi di Sibari-Corigliano-Rossano)  (Read 56710 times)

robyjerk

  • Guest
Reply #20 on: January 28, 2009, 16:56:23
Se vuoi insidiare le spigole all'inglese,puoi lanciare a 6-8 mt dalla riva,galleggiante piombato da 3 gr con starlight,profondità 1,5-2 mt. Se poi riesci a misurare con la sonda piombata la profondità del mare nel punto in cui peschi,considera che le spigole di solito mangiano a 10-15 cm dal fondo,è lì che deve arrivare la tua esca.Ricorda: terminale non oltre lo 0,12, amo 12 a becco d'aquila e americano come esca.Innescalo con l'ago e fai attenzione a non farne uscire il sangue,perchè se si svuota è meno attirante.Bilancia bene il terminale in modo che dall'acqua fuoriesca solo la cima del galleggiante.
Orari migliori: dalle 16 alle 20 e dalle 6 alle 10 del mattino.

Per i gronghi invece occorrono lanci di almeno 30 mt,filo nel mulinello 0,35-0,40,piombo a sfera e terminale in acciaio da 20-30 lbs con 2 ami in fila e sarda intera,o tre ami a mazzetta e tre pezzi di sarda.Usa del filo elastico per fissare bene l'esca.Se dovesse abboccare,il grongo va recuperato di forza,con trazione continua e senza strappi.Attento agli incagli,sono frequenti in quella zona.

Spero di esserti stato d'aiuto e di poter leggere di una tua bella cattura,buon pomeriggio.



leon80

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #21 on: January 28, 2009, 17:37:51
 ùùooiuuy grazie per il consiglio............ se vorrei pescare nel porto, la regola dell'altezza dal fondale è la stessa?????  Grazie ancora ;D ;D ;D


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #22 on: January 28, 2009, 18:53:07
Salve ragazzi. Ma come si raggiunge questa località "Fabrizio"??? Grazie 1000.


robyjerk

  • Guest
Reply #23 on: January 28, 2009, 19:27:24
Sì,se cerchi le spigole la regola è sempre quella.Ovviamente non è una regola assoluta,come tutti i pesci le spigole a volte mangiano più su,altre volte vicinissimo al fondo,bisogna solo provare.Attenzione,lo immagino che il porto è un bel posto,ma anche lì purtroppo la pesca è vietata,e le multe sono salate.
Non conosco Fabrizio,penso che sia sempre sulla costa Jonica,prova a fare una ricerca su internet.


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #24 on: January 28, 2009, 21:37:54
caro ardito fabrizio è sul lungo mare di schiavonea andando via lungo mare verso le ciminiere dell'enel... naturalmente poi finisce il lungo mare pero ti trovi a fabrizio dopo il secondo ponte e troverai anche li il molo zona secondo me nn molto fruttifera pero si puo provare... fammi sapere spero di essere stato di aiuto... ciauu ee  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #25 on: January 28, 2009, 22:31:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
;D cari amici vi dico due cose (mi sembra che qua ognuno di noi voglia fare il saputello e il perfettino, vi ricordo che la pesca non si fa al computer,io pesco sempre in quelle zone e se ho dato un consiglio a "leon80" evidentemente lo so).
Caro leon80 alla centrale puoi pescare come vuoi, basta solo andare presto per trovare posto.  *+-++-

Caro Lupacchiotto ti invito  a moderare il tuo linguaggio in quanto offensivo nei confronti di altri utenti che, giustamente, mettono in guardia circa i divieti vigenti in potenziali hot spot citati in questo topic.
Forse a te qualcuno semprerà pure "saputello e perfettino", ma a noi interessa poco se tu ti adegui o meno ai divieti di pesca vigenti in determinate aree.
E' innegabile che l'intervento di alcuni utenti "saputelli e perfettini" sia stato pacifico e attinente all'argomento in oggetto.
Credo che il loro intervento, volto semplicemente a precisare eventuali divieti di pesca e possibili sanzioni ai pescatori, sia estremamente sensato oltre che lecito.
Pertanto, nella speranza che attacchi gratuiti di questi tipo non si ripetano in futuro, ti invito non tanto ad adeguarti alle eventuali ordinanze della Capitaneria (ripeto, se lo fai o no a noi importa poco), ma quantomeno ad ammettere la loro esistenza e non incentivare altri utenti alla loro violazione. 


leon80

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #26 on: January 29, 2009, 10:22:36
Per quello che sò e provato, il molo di fabrizio è un luogo che dà molti frutti in stagione estiva,il molo è formato da 2 bracci artificiali in cemento che si inoltrano nel mare fino a circa 50-60 m,e da lì nel periodo più caldo si insidiano i tonnetti....con ottimi risultati,poi ho saputo di alcune rare catture di spigole ma non di taglie importanti,secondo me in questo periodo il molo non è un ottimo luogo,ma si può sempre provare........ ;D ;D


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #27 on: January 29, 2009, 12:43:58
Grazie mille a Spectr22 e Leon80 per le indicazioni e i pareri sulla località citata...Beh, se ci andrò sicuramente vi farò sapere!A presto.


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #28 on: January 29, 2009, 15:31:13
Ciao Leon. Se vai lì potresti provare a insidiare qualche spigola all'inglese; ho notizia di belle catture effettivamente realizzate nel canale d'ingresso dei laghi di Sibari circa un mesetto fa. Tuttavia, come saprai, lo sbocco è insabbiato e ciò ostruisce il passaggio delle barche, e non vorrei esagerare, ma anche dei pesci secondo me. La settimana scorsa sono andato sul posto, e nel mare il canale sfocia tramite un piccolo rigagnolo. A presto.


leon80

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #29 on: January 29, 2009, 15:51:08
lo sò che lo sbocco è chiuso.........quindi mi consigli di pescare all'interno del canale???? io volevo provare all'esterno xkè molti mi hanno detto che in mare è più profiquo,sempre pescando all'inglese!!!! ùùooiuuy ùùooiuuy


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #30 on: January 29, 2009, 20:01:25
Leon80...le catture di cui parlavo le hanno fatte all'interno del canale quando però lo sbocco non era così tanto insabbiato. Prova in mare come dici tu...penso sia meglio!
 


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #31 on: January 29, 2009, 23:06:35
Fà ti ho sempre detto come la penso dei laghi, mettiti li alla fine del canale dove scendono le barchette da pesca appena sul muretto 5 metri avanti e ti fissi li pasturi e aspetti... vedrai che capiterà qualcosa prima o poi   ;-)    ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


leon80

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #32 on: January 30, 2009, 11:19:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Fà ti ho sempre detto come la penso dei laghi, mettiti li alla fine del canale dove scendono le barchette da pesca appena sul muretto 5 metri avanti e ti fissi li pasturi e aspetti... vedrai che capiterà qualcosa prima o poi   ;-)    ;D

Sinceramente vorrei provare verso il mare,xkè sai bene che vicino alle porte dei laghi ci abbiamo provato in tutti i modi ed abbiamo preso roba piccola o nulla ;D ;D, x questo vorrei provare a spostarmi..........


montalbano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #33 on: January 30, 2009, 11:48:37
  Finalmente il forum di Cosenza si anima!! ciao a  tutti , e' un piacere leggervi, sono anch'io del posto e spesso pesco nel canale di Sibari.Per i risultati vorrei sorvolare.Ci leggiamo piu' in la.
Ho intenzione di provare a 112 per la pesca alle spigole con l'inglese.Sono gia' stato a 117 e nel canale. Prima o poi dovra' venire fuori qualcosa.
meglio pescare


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #34 on: January 30, 2009, 12:35:53
fà io intendo sul muretto ma dalla parte del mare nn difronte alle porte... cmq tentar nn nuoce... montalbano tu hai mai preso qualcosa nel canale tralasciando catture sotto il kg... salutii  ;D  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #35 on: January 30, 2009, 12:43:07
Montalbano a 117 e al canale com'è andata???...Comunque a 112 qualche spigoletta pare l'abbiano presa, ma piccoline. Per quanto riguarda 112, la spiaggia è quella che si raggiunge entrando dal passaggio a livello dopo Villapiana (detta 114), andando verso Trebisacce. 117, al contrario, è dopo villapiana andando verso sibari. A presto.


leon80

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #36 on: January 30, 2009, 16:47:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Montalbano a 117 e al canale com'è andata???...Comunque a 112 qualche spigoletta pare l'abbiano presa, ma piccoline. Per quanto riguarda 112, la spiaggia è quella che si raggiunge entrando dal passaggio a livello dopo Villapiana (detta 114), andando verso Trebisacce. 117, al contrario, è dopo villapiana andando verso sibari. A presto.


 Grazie per la spiegazione dei luoghi,con quale esca mi consigliate di pescare tra sard,bidattini,americano??? Tempo permettendo stasera forse vado a passare qualche paio d'ore.. speriamo ;D ;D


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #37 on: January 30, 2009, 20:17:03
Leon 80...poi però facci sapere dove sei andato e com'è andata, soprattutto!!! Per quanto riguarda le esche è tutto un'incognita...inventati qualcosa...hahahah! A parte gli scherzi, prova un pò di tutto ciò che hai a disposizione. A risentirci.


montalbano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #38 on: January 31, 2009, 10:53:50
x Ardito: Non e' andata bene.In questi giorni se sale un po' la temperatura ( per me non per i pesci)  provo a 112  con il coreano.


x Spectr 22: Nel canale ( parlo ormai di dicembre) e anche nei laghi (  meta' gennaio) ho tirato fuori muggini  di poco oltre il Kg poi tutto si e' fermato... non ho provato a spigole perche' non avevo l'esca con me ma ricordo che sguazzavano ( nei laghi) felici a caccia di cefolotti
meglio pescare


leon80

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #39 on: January 31, 2009, 21:40:52
 ùùooiuuy Salve, oggi ho fatto un paio di ore a pesca ai laghi di sibari,vi posso dire che mi sono capitate delle mangiate a fondo con la sardina,del resto a gallegiante nulla,zero totale,non ci sono grosse prede,ma si aggirano intorno al 1.5 kg, io ho pescato in mare proprio dove c'è lo sbocco dei laghi, e secondo me per vedere se ci sono prede più grosse bisognerebbe provarci con il vivo anche se dubito dell'esistenza di  prede superiore a 2 kg........ Spero di esservi stato utile... se voi avete avuto altre esperienze in luoghi vicino, o qualche tecnica particolare per questi luoghi,tenendo conto che le mareggiate dei giorni passati hanno chiuso quasi tutto lo sbocco dei laghi e il fondale sabbioso non molto alto, fatemelo sapere ,Graziecalabria calabria


P.S.  ;D dopo tanto,oggi ho preso una spigolotta di circa 1.3 kg pescando a fondo. calabria calabria calabria


Tags: