Nessuno delle parti di Rossano (CS)?

This is a discussion for the topic Nessuno delle parti di Rossano (CS)? on the board COSENZA.

Author Topic: Nessuno delle parti di Rossano (CS)?  (Read 5866 times)

Starfucker

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: August 09, 2016, 14:58:46
Ciao a tutti, sono Nicky ho 30 anni e vivo da qualche mese a Rossano sulla costa jonica.

Sono un novizio della pesca nonostante mi abbia sempre affascinato, ma in tutti gli anni passati al nord ho praticato solo pesca alla carpa nei carpodromi per passare la giornata con qualche amico.
Se ci fosse qualcuno delle mie parti disponibile a dare qualche consiglio o a fare qualche uscita ne sarei felice.

Devo comprare una set per iniziare a pescare da spiaggia e credo che per questa zona lo stile più indicato sia il beach ledgering, ma vorrei confrontarmi con qualcuno più esperto :)

Fatevi avanti!

Saluti a tutti


diablorosso96

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #1 on: October 07, 2016, 17:33:56
Ciao  calabria Io sonk di rossano e mi avventuro in questo mare morto. Purtroppo anche io quest anno dopo l alluvione non sto orendendo niente di che. Pesca o bechlegering o surf casting, o inglese o spinning, ma la piu redditizia è  paf. Dopo l alluvione il mare in particolare nei primi 20 metri e cambiato il fondo, anche per via dell inquinanmento. Se vioi saper qualcosa sonoq qui
LineaEffe


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #2 on: October 07, 2016, 18:09:47
Ciao anche io sono di Rossano...

Quest'anno, tranne qualche serra a spinning e lampuga dalla barca non si è visto niente di che... Sono bei periodi che non si vede prendere una spigola sulle nostre coste... Se hai bisogno di qualcosa chiedi anche se sul Beach ledgering non sono pratico perché non ho mai praticato pesca di fondo... Solo spinning e pesca all'inglese  calabria
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


longobucco802

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #3 on: September 15, 2017, 22:27:07
Ciao io sono di corigliano e da qualche giorno sto spolverando la mia canna da spinning comprata 3 anni fa e mai usata causa trasferimento al nord. Essendo novizio della disciplina sto cercando qualcuno che mi insegni qualcosa in più sulla nostra costa e qualche buon spot.


Nettuno10

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #4 on: October 03, 2017, 16:35:08
Ciao  io sono di Villapiana... pratici lo spinnig da circa un anno, frequento spot tipo
Foce crati, laghi di sibari uscita mare, e villapiana. Volevo sapere come scegliete voi  L'artificiale? Se pescare con un floating o un affondande i un siliconico?
Ho visto molti usare il raglu e bombarda il periodo estivo con discrete catture ma taglia estiva diciamo.
Vorrei provare nel periodo autunno-inverno un po' con esche siliconiche tipo shad con testa piombata oppure
Black minnow siliconici.


Tags: