CALABRIA PESCA ONLINE

FORUM PASSIONE PESCA => ITINERARI HOT SPOT DI PESCA => COSENZA => Topic started by: Zambowolf on December 12, 2017, 12:55:10

Title: Pesca da turista zona Cariati
Post by: Zambowolf on December 12, 2017, 12:55:10
Salve a tutti, questo e il mio primo post.
Sono romagnolo della zona di rimini e avendo fatto grandi amicizie in calabria sto per venire in zona Corigliano calabro/ Cariati in vacanza per il week end.

Se qualcuno mi potesse dare qualche informazione in particolare per la pesca in mare (per ora) mi farebbe un gran piacere.

Premetto che vivendo in una zona di mare sono attrezzato praticamente per qualsiasi tipo di pesca, in particolar modo però sono interessato a informazioni sul paf/surfcasting.
Ho la possibilità di fermarmi a dormire a ridosso di una spiaggia di cariati (volendo) e vorrei sapere un po se c'è qualche preda particolare che si può insidiare in questo periodo.
Tipi di pesce, esche migliori, terminali consigliati....
E magari anche qualche nome di negozi di pesca nei dintorni dove posso reperire in zona le esche.

Queste sono le informazioni che mi interessano di più ma se il periodo fosse pessimo per il surf ogni alternativa o consiglio e ben accetto visto che è a prima volta che vengo a pescare nelle vostre belle coste.

PS: in caso anche la pesca in acqua dolce mi interessa ma visto che vado a trovare un amico che vive a ridosso del mare preferivo.

Per spiegare meglio verrò giù in camper da venerdì 15/12 a lunedì 18/12 (mattina) e speravo di non spostarmi se non per piccoli tratti. ovviamente avendo dietro la famiglia non posso prendere su 20 canne per essere pronto a tutto quindi cercavo informazioni per sapere cosa è meglio che io abbia dietro.

Ringrazio in anticipo per ogni consiglio....
(complimenti per il sito è fatto molto bene)
Title: Re: Pesca da turista zona Cariati
Post by: OrlandoS on January 08, 2018, 21:39:42
peccato ho letto solo adesso.