pesca vicino alla centrale di Rossano

This is a discussion for the topic pesca vicino alla centrale di Rossano on the board COSENZA.

Author Topic: pesca vicino alla centrale di Rossano  (Read 5087 times)

Faima95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
on: December 21, 2012, 12:35:07
Salve a tutti ho sentito parlare bene della pesca vicino alla centrale enel di rossano..vorrei sapere quale tipo di pesca bisogna fare e che pesci ci sono
Grazie in anticipo


frebok

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #1 on: December 27, 2012, 20:39:57
cominciamo a dire che alla centrale enel di rossano vige il divieto di pesca...però tutti se ne infischiano! cmq lì praticano pesca a spinning e pesca a fondo.....ci sono molti serra....ciao e mi raccomando rispetta il mare e le proprie regole....


Faima95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #2 on: December 28, 2012, 16:24:09
Grazie per la risposta..io come ogni pescatore serio prima di tutto rispetto il mare..comunque ho sentito parlare che VICINO alla centrale ci sono anche grossi polpi..qualcuno sa dirmi se é vero? calabria3


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #3 on: December 28, 2012, 18:27:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
cominciamo a dire che alla centrale enel di rossano vige il divieto di pesca...

Il divieto va da boa a boa di fronte lo sbocco del fiumiciattolo (passatemi il termine).Di fianco le boe, non c'è alcun tipo di divieto.

Per quanto riguarda i pinnuti: polpi, murene a gogo, qualche cernia, serra, serra, serra, serra ( ma quasi tutti under KG), spigole, SPIGOLE, lampughe e tonnetti alletterati (ovviamente in stagione).... questi sono i piu' comuni, poi non so....

Un saluto


cicciobozza89

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #4 on: December 29, 2012, 10:56:26
concordo con saviuzzo pieno di polpi e 2 settimane fà ho preso una seppia con la totanara proprio alla riva alla sinistra delle boe ,invece a direzione e al centro delle boe serra come se piovesse prese sia a spinning con mommotti 180 che a paf con cefalo involtino ,uno a fianco a me invece con la polpara ha preso un polpo di quasi 3 kg ciao spero di esserti stato d'aiuto ps. se vai li non farti mangare un bel serra da sfilettare e inserire a PAF ad involtini e un paio di totanare o una bella polpara


Faima95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #5 on: December 31, 2012, 19:02:36
Grazie a tutti per le risposte ma sapreste dirmi l incrocio che bisogna prendere dalla 106 per arrivare in quel posto? ;D


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #6 on: January 02, 2013, 10:34:58
Ciao! C'è l'incrocio CENTRALE ENEL - S.IRENE. esci dalla 106, fai la rotonda andando a sinistra, passi i parcheggi della centrale e ti immetti in una stradina sulla destra (segui le indicazioni per un lido che ora non ricordo il nome), 200 mt e sei arrivato.....
Ciao ciao


Faima95

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #7 on: January 10, 2013, 16:30:23
Ma in questo periodo ci sono ancora i serra?


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #8 on: January 10, 2013, 19:18:26
Ci sono, ci sono.... certo non sono numerosissimi, ma ormai sono stanziali.... 1 o 2 li potresti beccare tranquillamente  ;)


Tags: