Pescare al "JASSA"

This is a discussion for the topic Pescare al "JASSA" on the board COSENZA.

Author Topic: Pescare al "JASSA"  (Read 12977 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #40 on: January 16, 2010, 17:52:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
comunque fly devi venire pure tu ma si pesca al tocco se non sei capace metti il filaccione  ;D


Devi sapere che quando ero giovane, avevo 16/17 anni, sono stato campione regionale FIPS di pesca al tocco ( o pesca al colpo)

Grazie per il link, molto interessante!!!
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #41 on: January 16, 2010, 17:53:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
fly questo ti interessa x il nome del torrente jassa Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
comunque Martino e sempre Jassa la trota "pêche à la mouche" e non con il verme, le trote se stanno nascosto, perchè hanno diritto di vivere.........



ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #42 on: January 16, 2010, 17:56:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
comunque fly devi venire pure tu ma si pesca al tocco se non sei capace metti il filaccione  ;D


Devi sapere che quando ero giovane, avevo 16/17 anni, sono stato campione regionale FIPS di pesca al tocco ( o pesca al colpo)

Grazie per il link, molto interessante!!!

Aldo, qui va a finire che noi siamo i piscitielli.... ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #43 on: January 16, 2010, 18:04:57
Donato, questi giovani d'oggi non hanno più rispetto neanche dell'anzianità!    ;D ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #44 on: January 16, 2010, 18:37:12
ciao self caster la pesca al tocco si fa con una canna teregolabile si apre a piacere tuo un piombo a secondo della corrente girella tripla e amo la senti mangiare la trota tenendo il filo in mano comunque ci conosceremo e imparerai a pescare a mosca con noi seguici e vedrai x qualsiasi cosa contatta fly e segui i topic che ci sono sulla pesca a mosca se vedi qualche foto o video sono il piu piccolo entra nella nostra famiglia dico bene fly ùùooiuuy
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #45 on: January 16, 2010, 21:12:09
Vi sembrerà strano ma io in questo fiume ho pescato solo con un piccolo meps, nè lombrico o camola, solo artificale (con arpioni limati). Riuscire a lanciare anche pochi metri l'artificiale e poi ferrare  una trota....è una favola riuscire in condizioni non molto favorevoli....!Le gare le facevano (facevamo) nel tratto vicino la pista da motocross (m.beltrano); invece io ora sto studiando la zona vicino la strada che da pugliano porta a paterno (la brutta salita curve curve) e prossimamente (alla riapertura) vorrei vedere la zona vicino la strada che da spadolette (pizzer. torre bruc.) porta al bivio paterno-dipignano, non so come si kiama la zona però; e sempre tempo permettendo altri itinerari riguarderanno il passante, il pollino, l'arvo e vedo se riesco anche al savuto (mai stato).  Cià


Trotaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • Amo la pesca alla trota in torrente...
Reply #46 on: January 16, 2010, 22:06:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
invece io ora sto studiando la zona vicino la strada che da pugliano porta a paterno (la brutta salita curve curve)
là c'è il mio, dove gli ulivi e dove c'è stato coltivato c'è di mio cugino, dalla patre opposta della strada c'è il mio (dove penso tu entrerai perchè ci abbiamo lasciato una comoda entrata pedonale al lato del cancello) dove ci sono i resti del mulino, lavrai visto quell'arco, lì ci macinava il grano mio nonno...
Luigi


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #47 on: January 17, 2010, 07:59:35
se hai pescato con un meps si puo pescare pure a mosca trancuillamente 

cosii nostri nonnetti non hanno piu da lamentarsi che si sentono piscitielli  ;D ;D vi voglio bene un bacione
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #48 on: January 19, 2010, 19:39:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
invece io ora sto studiando la zona vicino la strada che da pugliano porta a paterno (la brutta salita curve curve)
là c'è il mio, dove gli ulivi e dove c'è stato coltivato c'è di mio cugino, dalla patre opposta della strada c'è il mio (dove penso tu entrerai perchè ci abbiamo lasciato una comoda entrata pedonale al lato del cancello) dove ci sono i resti del mulino, lavrai visto quell'arco, lì ci macinava il grano mio nonno...

Davvero?Toh..... che combinazione! Lì ci hai pescato di sicuro allora e probabilmente avrai visto pure la mia macchina parcheggiata lì....ottima l'idea di lasciare il passaggio...solo un'altro pescatore poteva pensarci....bravo. Mi ero sempre kiesto di ki fosse quel mulino e vederlo mal ridotto mi dispiace ma è kiaro ke ci vogliono una barca di soldi per rimetterlo in sesto. Sono appassionato di mulini ad acqua, probabilmente conoscerai (se non tu i tuoi parenti più grandi) un signore che lo ha reso funzionante, si trova a Coraci (Colosimi ) e vederlo in funzione è troppo bello. PS: sempre in zona Coraci...ho sentito dire che ci sono le nostre amichette....fiume simile al Jassa ma leggermente più piccolo....


Trotaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • Amo la pesca alla trota in torrente...
Reply #49 on: January 19, 2010, 22:24:29
rimetterlo a posto sarà molto difficile e molto dura... cmq che macchina hai? ne vedo tante di macchine là, da quelle dei pescatori a quelle dei cacciatori... dimmi la tua cosi se la vedo mi fermo e se ci sei ci conosciamo...
Luigi


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #50 on: January 22, 2010, 19:53:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
rimetterlo a posto sarà molto difficile e molto dura... cmq che macchina hai? ne vedo tante di macchine là, da quelle dei pescatori a quelle dei cacciatori... dimmi la tua cosi se la vedo mi fermo e se ci sei ci conosciamo...

bravo "1.4 GPL" oppure "cinquino special", non ti puoi sbagliare  


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #51 on: January 26, 2010, 19:40:16
Come promesso, ecco le foto dell'ultima cattura fatta al Jassa questa estate (26cm)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img64/8743/jassa4.jpg

Questo invece è quello che regala chi percorre il fiume
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img402/8207/jassa5.jpg



ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #52 on: January 26, 2010, 20:46:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login deliziati 5ino con questo sito e il fiume tusciano ad olevano sul tusciano il signore con la trota in mano e il mio piu grande amico e compagno di pesca  gennaro
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #53 on: January 27, 2010, 08:18:34
ciao Martno,
Conosco tutti questi posti, bellissimi, se non ci fossero, sarebbe deserto...
ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #54 on: January 27, 2010, 23:31:46
Bellissimo posto


Trotaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • Amo la pesca alla trota in torrente...
Reply #55 on: March 25, 2010, 16:38:32
Ehi 5ino, sei andato al jassa? io una volta, ma poca roba...
Luigi


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #56 on: March 26, 2010, 20:01:51
Ciao. Per motivi di tempo non posso andarci, ma penso ke fra un mesetto un giro lo faccio, anche perchè penso che con tutta l'acqua che ha buttato giù quest'inverno la vedo dura iniziare a  pescare già a marzo, aprile maggio penso sia ottimo. Spero che per pasquetta sia bel tempo così ci esce la scampagnata con la pescata (e na pica cu tutti i ..... !!!) Ciao


Trotaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • Amo la pesca alla trota in torrente...
Reply #57 on: January 28, 2011, 11:41:38
5ino in questi giorni stanno ripulendo il fiume, nn ci crederai ma è cosi... una ditta boschiva di Paterno lo sta ripulendo, speriamo che lo fa bene e nn fà danni... penso che x un pò nn si vedranno trote lì, cmq poi dopo sarà più facile pescarci... sono partiti da Vizza (la strada che scende da spadolette e arriva a dipignano) e stanno risalendo il fiume... nn sò xò dove arriveranno... da me sicuro (ricordi, dove ho quel vecchio mulino)
Luigi


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #58 on: January 29, 2011, 17:16:17
ah si ? non lo sapevo, beh allora speriamo ce non fanno troppi danni e speriamo che non si accorgano delle trote altrimenti va a finire che "ntassano".....................!!!


Tags: