Pescare dalla barca a Sibari

This is a discussion for the topic Pescare dalla barca a Sibari on the board COSENZA.

Author Topic: Pescare dalla barca a Sibari  (Read 4376 times)

Mimmolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: October 01, 2015, 22:58:29
Salve a tutti,
Come da titolo, sono alla ricerca di informazioni sulle tecniche di pesca dalla barca sperimentate con successo nella zona dei Laghi di Sibari.
Personalmente sono abbastanza deluso dei risultati sin'ora ottenuti ma può essere che il problema sia io ed è per questo che chiedo il vostro aiuto. Esco spesso in barca dai Laghi di sibari e pratico con discreto successo la traina leggera tra agosto e settembre . Di catture ne ho fatte parecchie, il problema è la monotonia del pescato :sempre ed esclusivamente tonnetti! Ho provato svariate volte ed a diverse profondità il bolentino con artificiali a più ami con fluorescenti (io li chiamo coreani) ma non ho mai preso nulla! C'è qualcuno che può suggerirmi una tecnica diversa dalla traina che possa portare a qualche catture diversa dal tonnetto ?
Grazie a tutti!


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #1 on: October 02, 2015, 11:00:10
Traina col vivo di superficie con l'aguglia...è pieno di grossi serra e Lecce amia!
Ps quella "lenza" che hai citato si chiama sabiki e se al cambio di luce fai un paio di cale ne imbarchi 4-5 alla volta!(stiamo parlando di sugarelli) E sono un ottima esca per i serra, per le Amia meglio l'aguglia!
Buon divertimento 


Mimmolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #2 on: October 02, 2015, 14:09:35
Grazie del consiglio, ma a che distanza e/o profondità. Ed in che periodo e/o zona? Lato crati o lato marina di sibari?

Grazie mille.


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #3 on: October 02, 2015, 19:55:34
Io sono più pratico del Tirreno comunque dall'uscita dei laghi fino al porto di corigliano a 15-20 metri di profondità senza nessuna piombatura , andatura 1 nodo e via! Il tuo unico pensiero sarà reperire l'aguglia!
Il periodo ora é ottimo, può capitare anche la sorpresona, quindi in merito a tutto l'apparato pescante ti consiglio di non andare troppo per il sottile!


Mimmolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #4 on: October 02, 2015, 20:38:44
Grazie CICCIOAMIA, la prossima volta che ci vado ci provo!
Ma... Bolentino con esca classica tipo sardina? Magari in notturna? Nessuno ha esperienza di questo tipo?


Tags: