Pescare alla "bolognese" a Belvedere Marittimo (CS)

This is a discussion for the topic Pescare alla "bolognese" a Belvedere Marittimo (CS) on the board COSENZA.

Author Topic: Pescare alla "bolognese" a Belvedere Marittimo (CS)  (Read 4846 times)

flintston

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Salve a tutti,
Mi chiamo Franco e sono nuovo di questo forum, da qualche anno pratico la pesca alla "Bolognese"; fine settimana prossima trascorrerò un weekend insieme alla mia famiglia a "Belvedere Marittimo" (Cs), ed ovviamente non potrò non portarmi la mia attrezzatura da pesca, il consiglio che vi chiedo è questo:
Non essendo della zona, mi indichereste qualche Spot di pesca da quelle parti, io solitamente pesco saraghi ed occhiate con la torpilla e galleggiante fisso, mentre spigole e qualche cefalo con spallinata, a seconda del posto dove vado, con galleggiante fisso o scorrevole (inglese); ho sempre pescato e pasturato col bigattino, in qualche caso raro con la pastella. Vi chiedo, in questo periodo che catture si fanno su quella zona, e che tecnica di pesca mi consigliate e sopratutto, come dicevo prima non conoscendo la zona, dove pescare?
Grazie anticipate a tutti "Franco"


flintston

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #1 on: April 22, 2013, 12:05:18
Nessuno può aiutarmi...???  ;D


gbencar

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #2 on: April 23, 2013, 13:30:52
Un buon posto ė la punta della scogliera artificiale immediatamente successiva al porticciolo, lato sud.
Fammi sapere come è andata.

😉

Giuseppe


flintston

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #3 on: April 30, 2013, 12:00:56
Ciao Giuseppe,
grazie per la risposta, sono stato su una scogliera località "Lido Azzurro", se conosci la zona, è l'unica scogliera che permetta di pescare "alla bolognese" visti i fondali non troppo profondi delle altre scogliere.., comunque nulla di chè.. qualche piccolo sarago che ho ributtato in acqua.
Non ho trovato la scogliera alla quale ti riferisci, tu intendi lato "Diamante" oppure lato "S.Gineto"?
Ho percorso tutto il lungomare, sono arrivato al porto, ma non ho visto nessuna scogliera artificiale..
Conto comunque di ritornarci, anche xchè c'è un mare stupendo e probabilmente trascorrerò le mie vacanze estive..Se puoi darmi qualche indicazione aggiuntiva sulla località e su come arrivare te ne sono grato.
Saluti "Franco"  ;D


gbencar

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #4 on: April 30, 2013, 19:37:12
Intendevo la scogliera lato sud che delimita il porticciolo ( Riva di Scidro ), proprio di fronte al rifornimento IP dello stesso porticciolo.

Ciao

Giuseppe


Tags: