CALABRIA PESCA ONLINE

FLY FISHING => PESCA CON LA MOSCA => COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI => Topic started by: ^FLY^ on March 22, 2012, 13:08:05

Title: MATERIALI ATERNATIVI - anticrisi -
Post by: ^FLY^ on March 22, 2012, 13:08:05
La crisi colpisce un po’ tutti, anche i Fly tiers non ne sono indenni ! Allora perché non cercare materiali alternativi? Alcune volte li abbiamo sotto gli occhi e a costo zero. Ve ne propongo uno che ho scoperto per caso e che è un validissimo sostituto della coda di vitello. L’altro giorno mi si è rotto il cordoncino di nylon di una tenda di casa, per ripararlo ne ho dovuto tagliare uno spezzone. Ho notato che la parte sfilacciata era simile alle fibre della coda di vitello, ne taglio alcune e li metto in un recipiente pieno d’acqua, come prevedevo si rivelano idrorepellenti.

Non è necessario tagliare quelli delle tende di casa,   ;D nei “fai da te” ne esistono di tutti i colori a pochi centesimi al metro. calabria





(https://www.calabriapescaonline.it/uploads/1332486488.jpg)
Title: Re: MATERIALI ATERNATIVI - anticrisi -
Post by: donatot on March 22, 2012, 14:21:46
Aggiungo, si possono colorare a momenti con pennarelli indelebili... ;D
Title: Re: MATERIALI ATERNATIVI - anticrisi -
Post by: gustino on March 22, 2012, 20:49:14
mi piacciono questi tipi di topic..
io spulciando su internet ho scoperto che si possono fare dei corpi di larve con delle striscionline di guanti di lattice.. quelli degli infermieri per intenderci.. e il risultato è ottimo!
Title: Re: MATERIALI ATERNATIVI - anticrisi -
Post by: farius on April 30, 2012, 14:03:15
i guanti in lattice non vanno bene, nel senso della durata, devi trovare quelli in vinile.
Title: Re: MATERIALI ATERNATIVI - anticrisi -
Post by: heron1 on November 11, 2012, 11:50:22
Per i corpi delle ninfe io ho trovato ottimo il latttice dei.....dei...preservativi!!!
Lungi da me consigliarvi di comprarne a posta...ma a me scadevano.... calabria ( ebbene si ...pregasi limitare battute sulla mia vita sessuale...  ;D)

Ora che siamo sotto Natale, vi consiglio di dare un'occhiata alle decorazioni...io ho trovato molto utili i "capelli d'angelo" o "fili decorativi" per l'albero di natale, in sostituzione della piattina di tinsel per i copri di secche, sommerse e streamers.

Scusate se mi faccio sentire poco, e se non sono ancora tornato a pesca nella vostra meravigliosa terra!

Salutoni da Firenze

(P.S.= qua abbiamo avuto, dal punto di vista idrico, un'annata pessima.. per questo non vi ho invitati qua.. anche se devo ammettere che qualche bel pesce  venuto fuori, è stato tutto un po' troppo sporadico per consigliarvi una visita... e poi avete dei posti così belli e dei pesci così selvatici, che deve valerne la pena!!!)