RHENANA di Donato Tedesco

This is a discussion for the topic RHENANA di Donato Tedesco on the board COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI.

Author Topic: RHENANA di Donato Tedesco  (Read 2049 times)

farius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
on: November 18, 2009, 16:51:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ciao Donato
ho visto la costruzione del corpo, ma non sono riuscito a trovare un filo sottile e resistente e del poly sottile sottile: mi puoi dare info di dove trovarli?
da parte mia faccio qualcosa di simile usando della cera per fare il corpo, galleggia ma è molto fragile per i dentini delle trote.
il tuo metodo penso si possa applicare anche alle ninfe e per corpi di pesciolini morbidi morbidi.
Farius


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #1 on: November 18, 2009, 19:14:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao Amedeo,

Ho letto quello che ti serve, per quando riguarda il filo sottile, puoi utilizzare anche quello dove sono gli stopper di gomma per la pesca all'inglese, oppure fili di rame sottilissimi, facendo attenzione a non attorcigliare troppo sennò si rompe.
Il poly che ho usato e della TURRAL (polywing) e ci sono di diversi colori, se vuoi puoi usare anche il polipropilene, lo devi stirare con le dite molte volte, per farlo diventare diritto.
Con questo sistema si possono fare diverse cose: Ali, corpi, zampe, tutto ciò che vengono in mente.

ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


farius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #2 on: November 18, 2009, 19:29:48
Grazie Donato
proverò.
sul Volturno quando è tempo dell'O.R. a sera fino a buio uso delle grosse Royal Wulf su amo 10 tutte di bianco.
cmq la tua imitazione ha una silhouette più distinta, da provare.
Farius


Tags: