RED SPINNER 2011

This is a discussion for the topic RED SPINNER 2011 on the board COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI.

Author Topic: RED SPINNER 2011  (Read 3595 times)

donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
on: September 15, 2011, 20:10:47
Un nuovo artificiale per la pesca, da come si vede il titolo ( RED SPINNER 2011 )
Immagine non disponibile l'ho chiamato così...perché mi ha sorpreso mentre lo provavo sull'acqua di un torrente che conosco io. Le trote non ci sono molte, mah! Quelle che ci sono, devono tutte d’ottima taglia...proprio quelle che mi piacciono a me, da 35 in e per un torrente che le ospiti queste trote, non solo e uno spettacolo della natura, mah! Tiene anche delle acque di qualità... adatto alle mie costruzioni.
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #1 on: September 16, 2011, 08:08:18
molto bella Donato complimenti, da un po che non prendo il morsetto per fare qualcosa, prenderò spunto da questa e ne farò qualcuna almeno tento, che misura di amo consigli
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #2 on: September 16, 2011, 09:05:35
Ciao Giovanni, l'amo da me utilizzato e un 16 a gambo lungo, della vecchia seria Mustad 94894,  che puoi trovare l'equivalente su internet. Per il montaggio, a differenza dell’attuale parachute (A. Rosolani ) che metteva un solo ciuffo centrale, io quello l'ho separato a due parti mettendoli a lato ( uno a DX e uno SX ) per avvolgere le hackles intorno. Per il resto e tutto uguale, rispettando sempre le misure dell'insetto. Con questo sistema, si può ottenere una mezza sfera sopra e sotto appare solo il corpo, si possono fare tutti gli spinner che vuoi alternando i colori dei corpi e torace.

Penso che la descrizione sia chiara, sennò al prossimo incontro cercheremo di farne qualcuna, per vedere vari passaggi, che non sono semplici nelle chiusure.

Ciao a presto   ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #3 on: September 19, 2011, 10:33:25
Ho voluto riprovare l'esperienza in pesca, del nuovo RED SPINNER 2011, riprovandolo dopo una settimana, non c'è che dire... quando un'artificiale vale! Le catture si fanno in ogni modo frequenti e numerose.

Quello che mi ha stupito! Ieri mattina in questo splendido torrente (vedi foto), le catture di grosse trote Iridee che l'altra volta allo stesso posto non si fecero vedere. Forse perché era in arrivo il cambiamento di tempo, perché oggi da noi piove e forte pure, e le trote (i pesci) avvertono sempre prima di noi i cambiamenti, almeno 24 ore prima.

Conclusione... il Red Spinner 2011, non solo piace alle trote fario... anche alle trote Iridee.

>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Tags: