Info SC Crotone e dintorni

This is a discussion for the topic Info SC Crotone e dintorni on the board CROTONE.

Author Topic: Info SC Crotone e dintorni  (Read 15877 times)

Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #20 on: December 20, 2011, 09:00:57
Un Buon Giorno a Tutti

Vedo che nessuno ha fatto un report del week-end passato  io purtroppo mi sono dovuto astenere ;D
xcui nessun report da parte mia .. ma Voi .. ??? bhe' che avete fatto .. posti catture  altro .. dai dai dai ..


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #21 on: December 24, 2011, 09:55:37
Buon giorno a tutti
visto che la maggioranza di noi è alla presa con varie e piu cose
vi lancio un bel  short rovrs  con  200 gr  armato con Tanti  Auguroni di un Sereno e Felice Natale
E visto che ci siamo oggi PM un paio di orette me le faccio
Buon Natale a Tutti  ùùooiuuy


saxofono

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #22 on: December 25, 2011, 00:51:59
Un Augurio di buon Natale a tutti

Ciao


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #23 on: December 25, 2011, 22:20:28
Buon Natale a Tutti
.... pesca nn ti fermare...


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #24 on: December 29, 2011, 14:54:45
Arieccomi e Buon PM  a tutti ..
Vi riporto situazione possibile per il 31/12/2011  Venti da N-NW altezza onda 160cm di media

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Detto cio' chiedo ..::\\   CHE FACCIAMO ..!!!!!!!

 ;D


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #25 on: December 30, 2011, 15:56:38
Le condimeteo rimangono invariate  N-NW  la voglia e' alle stelle   xcui questa mattina sono andato a fare un po' di provviste x domani , parco esche presente  Sarda fresca, Calamaretti ; Scarpetta ; un Cefalo quest'ultimo  lo portiamo pure  ...  

Questa sera il via  con preparativi e scelta del posto (( la zona cmq. +\- la si sa ))  

e poi si sa' CHI VA' A PESCA E PRENDE A FINE ANNO ..  VA' E PRENDE X TUTTO L'ANNO ..  

;D  ;D  

E voi  che dite ... nessuno si fa sentire  sembra di fare una partita di ping-pong  Io Vs Io

E va bhe'   cmq. invio i miei AUGURONI DI BUON ANNO A TUTTI i presenti del Forum e a tutto lo Staff  

Tanti Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii    !!!!!!!!!!!!!!!!!!


saxofono

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #26 on: January 02, 2012, 00:00:05
Auguri di buon anno a tutti.
Oggi piccola battuta di pesca sulle passerelle del lungomare di Crotone,
Esca sconciglio scongelato e bibino.
Tecnica : Pesca a fondo con piombo a perdere in mezzo agli scogli sommersi
Finale fluorocarbon da 1 metro circa dello 0,24 flotterato a circa 20 cm dall'amo (beack n. 4)
e questo è il risultato:

500 gr. e 350 gr.

e domani me le magno al forno!!!!!!

foto cancellate perchè fatte lontano dal luogo di pesca
lo staff


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #27 on: January 02, 2012, 07:57:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Oggi piccola battuta di pesca sulle passerelle del lungomare di Crotone, ......................

complimenti per le catture e auguri anche a te, bellissime,  sicuramente sarà sfuggito il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login che prevede anche di non postare foto lontano dal luogo di pesca, mi permetto di suggerire perché non fare dei report delle catture nelle sezioni dedicate, si darebbe la possibilità all’utenza di complimentarsi per il report e di porre anche domande di apporfondimento, qui siamo OT, e magari usare questo spazio maggiormente per ciò che è nato,
grazie per la collaborazione
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #28 on: January 02, 2012, 08:43:07
Buon Di' a Tutti

Risultato del 31/12/2011  un bel cappottone di fine anno ma di quelli pesanti per non sentir freddo

Esche come riportato in precedente  Sarda fresca Scarpetta Seppioline  nulla nulla nulla

Un paio di belle toccate  ma alla fine nessuna cattura   ... Che dire  un bella giornata di relax  alla prox


saxofono

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #29 on: January 02, 2012, 19:59:13
Chiedo venia ai Mod, ma nn volevo andare contro le regole del forum. Adesso sto prendendo visione del regolamento al punto 2.
L'unica cosa è che sono andato a pescare da solo e senza macchina fotografica, ero andato giusto 3 ore per consumare le esche che mi erano avanzate.
Non succederà più

Un saluto a tutti


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #30 on: January 04, 2012, 09:54:31
Buuuuoooooooonnnn Giorno  amici

Riporto come consueto con l'avvicinarsi sempre piu' del Week-End condimeteo perquesto Ns Week-End

Venti da  N -> NW   alt. onda  80  cm a 250 cm   Venerdi 06/01/2012

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Venti da  N             alt. onda 300 cm a 350 cm   Sabato 07/01/2012

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Condimeteo non mali  ... Siamo pronti ...

che ne dite di riportare qualche spot da voi scelto per queste condizioni , esche che utilizzerete e altro ..
Facciamolo muovere questo post  su KR .. Cmq Io sono   ;D  riportare il piu' possibile info e cercare di smuovere Voi pigroni a battere qualche tasto sulla tastiera  con l'intento di far partecipare piu amici possibili amanti del SC  su KR x avere uno scambio di report  sensazioni info e sopratutto chiacchere  tra Noi

Una Buona Giornata e  che dire ci sentiamo su   ;D


saxofono

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #31 on: January 04, 2012, 13:13:34
Ciao  Artoba io avevo pensato di fare qualche battuta di pesca insieme, sempre se ti fa piacere!!
ancora non riesco a mandare i MP ;D quindi non so come contattarti!
Ciao


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #32 on: January 07, 2012, 18:56:05
Eccomi qua .. Dopo un due giorni di pesca eccovi il report..:\

Venerdi 06-01-012  Venti da N-NW ( Masetsrale )

Orario pesca   :\  10:00 --> 18:00
Spot scelto     :\  Spiaggia Mare Pulito C.Colonne
Esca a Seguito:\  Sarda + Calamaro + Scarpetta

Posto scelto visto il forte maestrale spiaggia tra il Camping Alfieri e Camping Paradiso
spiaggia del Mare Pulito giunto verso le 10:00 prepare le due canne Daiwa con SR con innesco scarpetta su una e sarda su altra ..Una  viene posizionata sulla lunga distanza dopo l'ultima onda e l'altra nel sotto frangente per scandagliare il sotto riva Qualche bella toccata si' e' presentata su tarda mattinata con un solo sarago portato su .. Poi calma piatta trannne qual piccola toccata ma nulla di rilevante .. Il pm non e' stato nulla di che' visto il tempo sempre piu' chiuso  con qualche bella secchiata di acqua che ci siamo presi  e poi tanto tanto ma tanto vento   alla fine vista l'ora le faccie  gonfie per il vento preso  il rientro e' stato d'obbligo visto poi che ci sarebbe stato il secondo giorno di pesca  

   


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #33 on: January 07, 2012, 19:25:57
Ps:\ non badate ai piombi utilizzati ma quando pesco in un fondo misto x lo piu' scoglio e' mia abitudine utilizzare piombi fai da me usa e getta...


Secondo Giorno 07-01-2012   Venti da N-NW ( Masetsrale )

Orario pesca   :\  10:00 --> 15:00
Spot scelto     :\  Spiaggia di Sifo C.Colonne
Esca a Seguito:\  Sarda + Calamaro + Scarpetta

Questa  volta si e' scelto un posticino un po' piu' riparato visto il vento che abbiamo preso il giorno precedente tanto che avevamo le faccie gonfie come du zamponi ma cmq. anche questo fa parte del gioco .. Veniamo alla gornata di oggi
Piazzate come la solito le due Daiwa con SR  con innesco solito
Scarpetta + Sarda + Calamaro 
Nulla  ma proprio nulla giuro cose mai viste .. Eravamo cosi' gasati e speranzosi sul posto scelto che avevamo gia' preannunciato favolese catture Saraghi Spigole a dire basta  e invece .. Vento Vento e ancora vento ... xcui vista la giornata negativa e visto questo maledetto vento che persisteva su di noi alla fine  zaini in spalla ....  direzione casa 

Che dire anche questo fa parte del gioco .. Due belle giornate di pesca poche anzi nuessuna cattura di rilievo ma alla fine ci siamo diverti ugualmente ..

Alla Prox


saxofono

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #34 on: January 09, 2012, 23:28:29
 ;D.
Ragazzi Ieri altro cappotto, la giornata sembrava ok ma purtroppo neanche una tocca.
Parco esche : americano, bibi, sconciglio, filetto di sarda con popup all'interno, seppiolina (scarpetta) con all'interno lo starlight.
Il posto scelto per la battuta era subito dopo la casarossa.
Orario dalle 15.00 alle 21,30 circa

allego le foto
un saluto a tutti

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #35 on: January 10, 2012, 15:23:30
Ehi Sax  che dire i cappotti invernali quelli pesanti sono all'ordine del giorno ..
A volte sento dire da conoscenti e non che hanno fatto guerra  strage di catture Spigole prese e perse  ... Mha'  Io sinceramente tastondo il tutto di persona non c'e' week-em che non esco tutte queste catture  non le vedo   A volte penso  sbaglio spot ???? sbaglio esca ???? sbaglio qualcosa  secondo me no  nulla .. Ricordo  tempi passati  quando andavo a pesca  con mio padre  e si pescava senza attrezzature particolari  Terminali in Fluocarb mulinelli con 9 10 12 e + cuscinetti  canne in carbonio e altro  sinceramente si pescava semplicemente  con un misero mulinello a 1 cuscinetto e una canna da max 3.90 ,   fili quelli che avevamio con nodi e giunzioni varie, ami idem esce classiche quelle da me sempre utilizzate anche tutt'oggi , abbiamo sempre preso qualcosa dal saragazzo al grongo  qualche spigoletta la ricordo pure , ma sopratutto in primis saraghi occhiate e gronchi ... Ora che dire ..Secondo me non sbagliamo nulla .. E' vero che le ns. prede sono diventate piu' diffidenti dei tempi passati  xro' e' anche vero  che in una battuta con mare mosso/agitato  xcui si hanno le  condizioni ottimali  per saraghi e altro alla fine  le ns. attrezzature  contano poco  sopratutto nello su l'uso dei  termnali  .. e che ( parere soggettivo ) NON CI STANULLA in determinete giornate,  a voglia non cabiamo esca ; terminali  e via dicendo  quando non c'e' nulla non c'e' nulla ... Ma lo si vede gia a inizio battuta quando  non si avverte neanche la minima toccata .. xcui  i cappotti sono  nel quotidiano ..

Ehi Sax  una curiosita'  ma i miei MP ti arrivano ??
 Ho visto giusto cosi' nei mp inviati ma non mi trovo nulla ..  Ma ti sono arrivati ..??


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #36 on: January 13, 2012, 15:25:32
Eccomi qua' .. questionario settimanale x il  Week-End alle porte ..

Doamnda  .:\   CHE SI FA' ...  ? ?

avanti alle risposte ..
Io sinceramente non ho idea viste le condimeteo

Sabato N-NE ( Grecale ) non forte xro' incognita Pioggia ( maledetta) ma quest'ultima non mi scoraggia

Domenica porta sempre N-NE  ma con moto ondoso un po' piu' marcato visto che iniza dal sabato

qualche ondetta in + l'abbiamo ... Xcui  dilemma  che si fa' ..?????


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #37 on: January 13, 2012, 19:07:33
Allora .. i giochi sono chiusi e le puntate idem  vista l'ora 19:00
 
 viste le condimeto per domani Sabato 14

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

le condizioni siano come siano io parto  calabria
Di buon ora ( il mio e' sempre dopo le 10:00  calabria ) con calma e relax
Zaino + sacca e parco esche a seguito ....
Parco esche che mi porto dietro saranno le classiche come mia abitudine   Sarda Scarpetta Calamaro e  giusto x gradire tentacoli di Polipo

X lo Spot scelto ancora in ballo  due posticini  domani vedro' su quale puntare
Da tenere in conto il NE (Grecale ) a seconda dove smuove di + vado .. a domani la scelta


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #38 on: January 16, 2012, 13:42:57
Bhe che dire di questi due giorni di pesca tanto freddo niente pesci ..!!!!

Sabato matt.viste le condimeteo previste la sera prima con N-NE in aumento da tarda matt. decido di optare per un terzo spot  a sorpresa   Decido di spostarmi su Isola C. Rizzuto ( una fraz.) Il posto prescelto mi dava copertura dal vento teso ma allo stesso tempo moto ondoso .. Arrivato sul posto intorno alle 11:00 con tutta la mia calma e colazione di relax sfodero le due canne  armate con piombi da 130 e come al mio solito esche classiche Sarda Scarpetta Calamaro ..
Il posto scelto visto dall'alto mi dava una zona di fondo misto sabbia scoglio/posedonia
La prima canna la lancio con striscia di calamaro prima della macchia scura
l'altra invece oso il lancio ben oltre la macchia con scarpetta a bordo ..
((Al max ci perdo un trave completo ma se va' come deve andare ????  ))
Dopo circa una mezz. la prima canna esegue il classico tira e molla xcui ovvio MURENA .. xcui gia mi preparo mentalmente che il trave e' da buttare e cosi e' stato ..Liberata in immediato la murena sostituisco il trave e rilancio sulla stessa posizione .. Alcune toccare ci sono state  a distanza di tempo ma ci sono state .. La pioggia come previsto ci ha onorato della sua presenza debole ma persistente .. Il vento fretto idem .. Alla fine  alle 17:00 racolto baracca e burattini  rientro alla base .. il freddo comiciava a farsi sentire la pioggia a adato di suo  le mangiate svanite xcui restare ancora sarebbe stato inutile ..  Alla prox


Artoba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
Reply #39 on: January 16, 2012, 13:56:45
Domenica  matt. viste il moto ondoso in aumento  dopo solito caffettino di tarda mattinata penso :\  Che faccio provo  o non provo ?????  Mia moglie da parte sua :\ Ma lascia stare chi te lo fa fare    Da una parte mi aveva convinto d'altra mi ripetevo tra me e me  vai vai tanto che ti costa ..

Alla fine dopo pranzo decido ( x la verita' avevo gia' deciso molto prima ) Ri-preparo zaino e sacca e parco esche e via .. X la Zona  ero indeciso tra sotto CapoColonne ( Irto vers. il fortino ) Lascio come al solito macchina su' alla sbarra ( avete capito dove giusto ) la scampagnata  e' assicurata con vento freddo in fronte  o posto riparato dietro C. Colonne riparata dal vento ( tanto quanto ) ma con moto ondoso .. La scelta del riparato l'ha fatta da padrona  sinceramente prendermi altro vento freddo non mi andava .. Zona scelta campione Il moto ondoso c'era il vento ero riparato  mancava solo il pesce  ho avuto in tre ore di pesca al max 3-4 toccate non di piu' alla fine mi sono rotto e rientro alla base .. La filastrocca del dopo rientro da parte della  moglie e' d'obbligo :\  Te lo avove detto che ci andavi a fare ?? vero ma la voglia di andarci e' sempre tanta ..

Alla prox  


Tags: