Ciao ragazzi! Bhè aggiorniamo un pò il topic!
Ieri ho fatto una battuta di pesca con 2 amici che fanno gare e trofei di pesca.
Il mare era forza "olio" ma abbiamo deciso lo stesso di andarci anche perchè era circa un mese che non si pescava, e quindi tutto in macchina e via.
Visto il moto ondoso assente, abbiamo deciso di optare per la spiaggia del lido degli scogli a Crotone, in quanto c'è un agglomerato di scogli affioranti nelle vicinanze della riva, che spesso ci ha regalato catture di saraghi e orate.
Arrivati su posto scarichiamo la macchina e ci incamminiamo verso la spiaggia, ma arrivati in prossimità degli scogli notiamo che qualche figlio di "sultana" aveva gettato le reti a circondare completamente tutti gli scogli.
Morale della favola i pesci che cercano rifugio e che vanno a intanarsi negli scogli beccano la rete, i predatori che magari escono per andare a cacciare beccano la rete!
Decidiamo comunque di restare a ridosso delle reti e tentare lo stesso.
Ora d'inizio circa le 22,00
Esche utilizzate bibi,calamari e sarda congelati, americano fresco.
Appena lanciata la prima canna con americano a circa 50-60 metri subito la prima abboccata di 1 discreta mormora lunga all'incirca una 20ina di cm.
Ho pensato "stasera si mette bene" forse ho trovato subito il pascolo delle mormore e ci divertiamo!
Macchè, forse sono andato a beccare l'unica mormora che passava di lì.
Bibi,sarda e calamaro non se li sono 1ncul4t1 proprio. dalle 22,30 alle 02,00 neanche più una toccata neanche sull'americano.
Abbiamo provato a spinnare alle seppie con il gambero finto, visto il mare calmo, ma nisba!
In ogni caso abbiamo passato una bella nottata con gli amici e questo è l'importante
Ciao alla prossima