pesca alle mormore

This is a discussion for the topic pesca alle mormore on the board CROTONE.

Author Topic: pesca alle mormore  (Read 9945 times)

squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #20 on: June 17, 2013, 22:01:14
Cerchero` di spiegarvi il piu dettegliatamente possibile: 2 canne. Una con 100gr perlina fluorescente girella abbastanza piccola con terminale dello 0.18 in fluorocarbon... esca muriddo americano e con il verme che ho trovato sulla spiaggia stessa,  la seconda canna piombo da 80 gr con 2 ami nel terminale di so ipra amo del 10 con filo dello 0.18 in fluorociarbon e flotter. Il terminale di sotto invece filo dello 0.22 amo del 10 esche idem ,,,per quanto riguardano le misure la prima canna terminale di circa 1.20 metri.  L'altra invece terminali di circa 40 cm sopra e 1.30 metri sotto l'unica esca che mi ha fatto prendere la mormoretta e` il verme che ho trovato sulla spiaggia...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #21 on: June 17, 2013, 23:23:35
Ciao Squalo, come hai visto alcuni utenti ti hanno dato ottimi consigli ed hanno confermato la validità dei tuoi calamenti, che avevi già descritto bene all'inizio del topic.
Nella pesca alla mormore le soluzioni possono essere diverse: si può pescare con uno o due braccioli, con braccioli lunghissimi o più corti ma il risultato non è mai scontato, specie negli ultimi anni. Se nel posto in cui sei andato ti risulta che le mormore girino, prova altre volte, magari con condizioni o in orari diversi, oppure spostati di qualche metro se non ci sono risultati. Personalmente leverei quel flotterino sull'amo superiore e soprattutto aumenterei quegli ami del 10  calabria
Per l'esca devi investire qualche euro in una scatoletta d'arenicola.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #22 on: June 17, 2013, 23:29:57
Io ho provato molte volte ma niente da fare, nel crotonese non c'e` una spuaggia almeno secondo me dove circolano molti pesci, inoltre ho provato con tutte le esche ma i pochi pesci che ho pescato li ho presi con il verme che si trova nel bagnasciuga.. ;D


ZioTonio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #23 on: June 18, 2013, 00:13:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ho provato molte volte ma niente da fare, nel crotonese non c'e` una spuaggia almeno secondo me dove circolano molti pesci, inoltre ho provato con tutte le esche ma i pochi pesci che ho pescato li ho presi con il verme che si trova nel bagnasciuga.. ;D

Vieni su facebook che ti devo dire na cosa


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #24 on: June 18, 2013, 10:36:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vieni su facebook che ti devo dire na cosa

Se fosse d'interesse comune potrebbe riguardare tutti, non trovi Zio Toni?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #25 on: June 18, 2013, 11:36:04
Non c'e` nessuno che puo` aiutarmi ?


ZioTonio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #26 on: June 18, 2013, 12:02:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vieni su facebook che ti devo dire na cosa

Se fosse d'interesse comune potrebbe riguardare tutti, non trovi Zio Toni?

No perché riguarda solo me e squalo :) se vuoi venire tu a crotone a pescare sei il benvenuto,magari mi insegni pure qualcosa 


ZioTonio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #27 on: June 18, 2013, 12:04:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non c'e` nessuno che puo` aiutarmi ?

Ti aiuto io però vieni mo su facebook ok???


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #28 on: June 18, 2013, 13:02:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vieni su facebook che ti devo dire na cosa

Se fosse d'interesse comune potrebbe riguardare tutti, non trovi Zio Toni?
No perché riguarda solo me e squalo :) se vuoi venire tu a crotone a pescare sei il benvenuto,magari mi insegni pure qualcosa 

Il punto è proprio quello ZioTonio, qui non siamo su una tua piattaforma privata  calabria
Per l'invito, appena posso, ben volentieri la costa ionica mi manca.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #29 on: June 18, 2013, 13:49:58
^Oltremare^ le spiaggie ioniche non sono il massimo! Anzi... ;D


Tags: