[CALABRIA] Ritiro segnalamenti di soccorso scaduti

This is a discussion for the topic [CALABRIA] Ritiro segnalamenti di soccorso scaduti on the board DIPORTO NAUTICO.

Author Topic: [CALABRIA] Ritiro segnalamenti di soccorso scaduti  (Read 2656 times)

^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
on: February 09, 2013, 11:35:52
La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, dal 2008, ha avviato la campagna di sensibilizzazione denominata “Segnali … in soccorso del mare” con lo scopo di ritirare, senza spese per il cittadino, i segnali di soccorso scaduti di validità per il successivo smaltimento.

L’iniziativa nasce sia dalle difficoltà dell’utenza del mare di disfarsi di tali materiali una volta scaduti, sia per venire incontro alle necessità di tutela ambientale e di prevenzione nello smaltimento degli stessi anche attraverso un loro improprio utilizzo (accensione volontaria).

Parte attiva della campagna sono i pescatori, i diportisti, circoli nautici ma anche i cantieri navali e i rivenditori di tali artifizi che possono facilmente aderire alla campagna consegnando, alla  Capitaneria di Porto di riferimento per la propria zona, i segnali di soccorso scaduti (razzi a paracadute a luce rossa, fuochi a mano a luce rossa, boette fumogene).

Per le modalità di consegna bisogna contattare il Comando di riferimento per la zona di interesse, come di seguito elencato:

CROTONE: ritiro, giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

GIOIA TAURO: ritiro, martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

VIBO VALENTIA: Martedi e Giovedi dalle ore 9:00 alle ore 12:00, previo accordo telefonico contattando i n. 0963/5739201/233

REGGIO CALABRIA: telefonando al n. 0965 656111 ,dalle ore 08.30 alle ore 13.30 nei giorni feriali  
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: